FF IX Qualcuno è di liv 99?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Chaos_demyx ha detto:
Anche con l'invincible.
Grazie per la correzione, si può raggiungere anche con l'Invincible. Per chi volesse l'immagine, eccola:

mapofworldwk3.jpg
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
E comunque non è che ci vuole chissà quale strategia per batterli...2 colpi e muore 1 e dato che al primo attacco che gli fai non ti contrattaccano mai con sbuffata è abbastanza semplice batterli... l'unica preoccupazione è Meteo che ha volte toglie 70 come a volte toglie 7000-9000
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dragontype ha detto:
E comunque non è che ci vuole chissà quale strategia per batterli...2 colpi e muore 1 e dato che al primo attacco che gli fai non ti contrattaccano mai con sbuffata è abbastanza semplice batterli... l'unica preoccupazione è Meteo che ha volte toglie 70 come a volte toglie 7000-9000

"2 colpi e muore 1"
della serie "Ozma muore in 6 colpi".

Ad ogni colpo contrattaccano con Polvere letale o Sbuffata o Cometa e se sono in tre, e gli attacchi tutti con un attacco totale, contrattaccano per tre volte con Cometa e/o Sbuffata, fai tu i tuoi conti. Sono veloci ed ogni attacco è pericoloso. Io sto dicendo che questo metodo non è folle, ma è il più difficile e rischioso. Questo metodo non ha garanzie, non è sicuro.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
scusa tu non levi 9999? °° e poi al primo attacco non contrattaccano MAI con sbuffata...e poi che ci vuole 2 colpi a ognuno di loro uno per uno dico io
 

@Vivi@

Nuovo utente
ci sono andata qualche ora fa e se sono quelle specie di animaletti con il corpo piccolo e la testa grossa con le corna di montone li ho trovati.
Ne ho ucciso solo 1 perchè sono troppo forti per me.
cmq secondo me sono meglio i grand dragon da affrontare sono più facili da battere.
Come mai la chiamate Isola Sacra quella dove ci sono li Yan???
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dragontype ha detto:
scusa tu non levi 9999? °° e poi al primo attacco non contrattaccano MAI con sbuffata...e poi che ci vuole 2 colpi a ognuno di loro uno per uno dico io

Ok, mettiamola come dici te. Non usiamo Garnet/Eiko con le invocazioni. Attacchiamo con l'Ultima Weapon di Gidan UN Yan e leviamo 9999HP. Lo Yan a questo punto contrattacca con un attacco casuale tra: Cometa, Sbuffata e Levita. Se contrattacca con Cometa, ci sono 50% di probabilità di morire e altre 50 di sopravvivere. Lo stesso Yan può avere anche due turni, per cui oltre a Cometa può eseguire Polvere letale, con la quale leva 2000HP ed infligge Virus ad un personaggio. Nel frattempo, gli altri Yan sono in grado di fare Cometa e Sbuffata quando vogliono, quindi mettiamo che uccidano un personaggio. Attacchiamo con Steiner lo stesso Yan e lo uccidiamo, e attacchiamo il secondo con Gidan. Questo contrattacca ed il ciclo ricomincia.
Alla fine se sei fortunato, vinci la battaglia con qualche personaggio in status Virus oppure senza. Se sei sfortunato ti compare la scritta Game Over. Se sei nella via di mezzo, ti muore almeno un personaggio e altre due in status Virus. Non aggiungiamo la possibilità che abbiano l'attacco prioritario, altrimenti è logico che le possibilità di salvezza sono scarse. Come vedi, al termine della battaglia hai la squadra mezza distrutta.


E da qui puoi constatare che usare i Grand Dragon e i Thytan/Chimera sia più conveniente e sicuro.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Meteoflare ha detto:
Non metto in dubbio che tu sia riuscito a sconfiggerne due o tre, ma sicuramente uno scontro con tre Yan (19465 HP) non è cosa facile, soprattutto senza utilizzare Odino ed Apocalisse.
Io non mi trovo male là, ma visto che si iniziava a parlare di metodi di allenamento, ho sconsigliato questo, visto che si rivela essere il più difficile e rischioso. Ti ricordo che attivando Sempre-Reflex, Sempre-Haste e OcchioXOcchio/OcchiXOcchi è possibile sconfiggere un Thytan e/o Chimera in un massimo di 1 minuto. Ed è altamente improbabile che tu sia riuscito a sconfiggere un gruppo di 3 Yan in pochi secondi, a meno che tu li abbia colti alle spalle ogni singolo scontro (impossibile).
Io non critico i modi di allenarsi, ma ho spiegato che il metodo dei Luoghi dei Ricordi è migliore rispetto agli Yan, tutto qua.

Non ho mai detto di riuscire a battere un gruppo di Yan in pochi secondi, ho solo detto che, se la memoria non mi inganna, ci metto di più a battere un Thytan o una Chimera. Inoltre, esistono diversi attacchi più forti di Apocalisse e Odino, e anche di molto più affidabili. Inoltre, secondo me, fare un elenco di ogni singolo attacco degli Yan, cercando quasi di mostrarne la pazzia (tirando in ballo Arka, Apocalisse e Odino), oltre a dire parole tipo "sconsigliatissimo" o "é una fortuna", si chiama criticare. Però, non é questo che mi ha dato fastidio, é giusto criticare qualcosa, ma sono i modi con cui l'hai fatto (vedi gli esempi citati sopra). Comunque, per sicurezza, ora provo a farci un incontro, almeno mi rinfresco la memoria.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sephirously35 ha detto:
Non ho mai detto di riuscire a battere un gruppo di Yan in pochi secondi, ho solo detto che, se la memoria non mi inganna, ci metto di più a battere un Thytan o una Chimera. Inoltre, esistono diversi attacchi più forti di Apocalisse e Odino, e anche di molto più affidabili. Inoltre, secondo me, fare un elenco di ogni singolo attacco degli Yan, cercando quasi di mostrarne la pazzia (tirando in ballo Arka, Apocalisse e Odino), oltre a dire parole tipo "sconsigliatissimo" o "é una fortuna", si chiama criticare. Però, non é questo che mi ha dato fastidio, é giusto criticare qualcosa, ma sono i modi con cui l'hai fatto (vedi gli esempi citati sopra). Comunque, per sicurezza, ora provo a farci un incontro, almeno mi rinfresco la memoria.

Qualcuno è di Liv 99? -> Sono stati tirati in ballo i metodi di allenamento migliori -> Ho semplicemente spiegato la mia opinione con esempi pratici e con le mie esperienze. :) Non era mia intenzione offendere.
 

Leon90...

Active Member
@Vivi@ ha detto:
ci sono andata qualche ora fa e se sono quelle specie di animaletti con il corpo piccolo e la testa grossa con le corna di montone li ho trovati.
Ne ho ucciso solo 1 perchè sono troppo forti per me.
cmq secondo me sono meglio i grand dragon da affrontare sono più facili da battere.
Come mai la chiamate Isola Sacra quella dove ci sono li Yan???

Quell'isola viene anche chiamata isola Sacra per via di una Chcografia intitolata Isola Sacra e il tesoro si dovrebbe trovare prprio lì.Cmq io sono arrivato a lv 99 e dopo avere ricominciato sono quasi a lv 90 e non ricordo di avere fatto allenamenti in quell'Isola...mi pare che all'inizio mi sia dato a raccattare tutte le armi in giro e poi mi sono allenato con il Grand Dragon perchè mi piaceva di più esteticamente...quindi direi che si può scegliere tra i due...però se non si è forti è molto meglio andare dal Grand Dragon.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Meteoflare ha detto:
Qualcuno è di Liv 99? -> Sono stati tirati in ballo i metodi di allenamento migliori -> Ho semplicemente spiegato la mia opinione con esempi pratici e con le mie esperienze. :) Non era mia intenzione offendere.

Si era capito, solo che certi modi mi hanno un po' infastidito, tutto qui. Comunque, or ora sono andato da questi vecchi amici: ah, quanto tempo e quanti ricordi. Allora, sulla questione tempo, effettivamente, ti dò un po' ragione, non mi ricordavo che certe mosse fossero così lente. Per il resto, a me, su un paio di battaglie, contrattaccavano con Levita! Solo una volta con Sbuffata! Quindi, Araldo con Freija, Shock con Steiner, gli altri curano, qualche autoablità tipo Provvidenza, Autohaste e simili e il gioco é fatto. E' normale, come già ho detto, che, magari, avendo una squadra con Quina, Eiko e simili, scelgo i Grand Dragon, oppure il Luogo dei Ricordi, altrimenti sarebbe un massacro. Comunque, giusto per chiudere qui il discorso, non é che non accetti critiche o meno, anzi sono il primo ad accettarle, solo che, magari per un fattore di esperienze, come hai detto tu, non trovo affatto affrontare gli Yan una cosa così pericolosa: a parer mio, basta farci un po' di abitudine, e capire bene come comportarsi. Certo, a volte ci si può trovare nei casini, però, almeno questo mi rende l'allenamento più divertente. :D Mica come in FF X, dove diventa ripetitivo e di una noia mortale. Alla prossima.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Meteoflare ha detto:
Ok, mettiamola come dici te. Non usiamo Garnet/Eiko con le invocazioni. Attacchiamo con l'Ultima Weapon di Gidan UN Yan e leviamo 9999HP. Lo Yan a questo punto contrattacca con un attacco casuale tra: Cometa, Sbuffata e Levita. Se contrattacca con Cometa, ci sono 50% di probabilità di morire e altre 50 di sopravvivere. Lo stesso Yan può avere anche due turni, per cui oltre a Cometa può eseguire Polvere letale, con la quale leva 2000HP ed infligge Virus ad un personaggio. Nel frattempo, gli altri Yan sono in grado di fare Cometa e Sbuffata quando vogliono, quindi mettiamo che uccidano un personaggio. Attacchiamo con Steiner lo stesso Yan e lo uccidiamo, e attacchiamo il secondo con Gidan. Questo contrattacca ed il ciclo ricomincia.
Alla fine se sei fortunato, vinci la battaglia con qualche personaggio in status Virus oppure senza. Se sei sfortunato ti compare la scritta Game Over. Se sei nella via di mezzo, ti muore almeno un personaggio e altre due in status Virus. Non aggiungiamo la possibilità che abbiano l'attacco prioritario, altrimenti è logico che le possibilità di salvezza sono scarse. Come vedi, al termine della battaglia hai la squadra mezza distrutta.


E da qui puoi constatare che usare i Grand Dragon e i Thytan/Chimera sia più conveniente e sicuro.


Da qui capisco che non sai giocare a FFIX e che di Yan ne avrei ucciso 1 o 2...gli Yan:
1) Non ATTACCANO con sbuffata ma contrattaccano e basta
2) Al primo attacco non contrattaccano con sbuffata
3) Non sono così veloci come sembrno...se tu usi le invocazioni x batterlo ti contrattaccano 3 volte grazie al caxxo che ti sembrano veloci non ci vuole niente un Araldo e un kero Shot e se ne sono andati...

Minkia voglio sapere che c'è di strano °° se vuoi ti faccio il video così ti chiudi -_-
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
senti io mi sono allenato 3000000000000000000000000 volte dagli yan con 3 pg in status virus e quelllo che voglio allenare senza virus e posso affermare che capita alcune volte(ma raramente) che gli yan ti uccidano,che fanno sbuffata al pg che vuoi allenare o che mettono virus al pg che vuoi allenare(ma nn c'è problema basta usare vaccino)
se avrei visto che questa strategia ci impiega molto tempo l'avrei cambiata

questa strategia è efficace(se non la migliore)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dragontype ha detto:
Da qui capisco che non sai giocare a FFIX e che di Yan ne avrei ucciso 1 o 2...gli Yan:
1) Non ATTACCANO con sbuffata ma contrattaccano e basta
2) Al primo attacco non contrattaccano con sbuffata
3) Non sono così veloci come sembrno...se tu usi le invocazioni x batterlo ti contrattaccano 3 volte grazie al caxxo che ti sembrano veloci non ci vuole niente un Araldo e un kero Shot e se ne sono andati...

Minkia voglio sapere che c'è di strano °° se vuoi ti faccio il video così ti chiudi -_-

Da qui capisco quanto siano niubbi certi utenti del Forum, e siccome non sono ancora arrivato a certi livelli di intelletto, mi contengo e mi limito a non rispondere a certe frasi.

"Al primo attacco non contrattaccano con sbuffata"
Prima di postare, documentati. Dopo un attacco, possono contrattaccare con SBUFFATA e LEVITA e le percentuali sono del tutto casuale.

Per il resto, guardati comodamente questi video e nota però, come siano lenti gli Yan eh:
http://it.youtube.com/watch?v=1IfZcUnocPE&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=wPUjQlrWG0k&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=DtMtJFWuk2Q&feature=related

Poi ti consiglio di scrivere su google: "final fantasy IX gamefaqs" e guardati "Yan Guide", perché ne hai fortemente bisogno eh.

Fantasy Soldier, ti sei appena tirato la famosa "zappa nei piedi" da solo.
Ora ditemi Dragontype e Fantasy Soldier, sapienti geni di Final Fantasy IX, vogliamo paragonare la durata di uno scontro, la relativa ricompensa di EXP e la sicurezza e la convenienza del combattimento stesso di un Grand Dragon/Thytan/Chimera con un scontro con 3 Yan?Voi dite Yan, semplicemente perché avete letto nel web la parola tanti EXP e vi siete fiondati sull'isola, avete mai provato usare i Grand Dragon e il Luogo dei Ricordi?Dalle risposte che date, non sembra affatto.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
C'è della gente che ha rotto bellamente i cosiddetti con flame et similia.Non faccio nomi,capitemi al volo.Tra l'altro mi pare che qualcuno abbia appena scontato un ban se non erro, quindi occhio a non ricascarci.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io ti dico che al 99 ci sono arrivato con i Grand Dragon la prima volta che ho giocato alla seconda ho scoperto gli Yan che non sapevo nemmeno cosa fossero...comunque ora veramente ti faccio un video e ti mostro quanto dura uno scontro contro 3 Yan
 
Top