Varie Quale è il GF/Summon/Eone/Esper che odiate di più?

_KaIn_

Member
orrendi e tristi quelli del 13...brutti nel 12 tranne qualcuno...valefor nel 10 era diventato il mio eone scudo x eccellenza:)quello ke mi piace d piu è quetzal ke sfortunatamente compare sl nel 8...:(mi piaceva cs tanto...e ixion pure mi sta sulle palle...
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Odio Hecantocheir, solo perchè ha un nome impossibile da pronunciare. Per il resto... Non ce ne sono che odio nel vero senso del termine. Magari ho provato degli scatti di rabbia verso quelli del XII, tanta fatica per ottenerli e quando alla fine li comandi, la loro potenza diminuisce del 600%.
 

Diomede

Member
Ciao ragazzi!
volevo sapere (come da titolo) quale è la creatura da evocare che odiate di più in tutta la saga. La mia è Chuchulainn di Final Fantasy XII mentre quella preferita è Alexander di tutti gli FF.

Ciao rispondete vi aspetto!
allora,

la mia preferita è senza dubbio l'evocazione di Tomberry in FFVIII. quando arriva ai piedi del nemico, lasciandolo basito, è qualcosa di fenomenale :asd:


quella che, invece, detesto maggiormente, è relativa a Yojimbo... tanto bella esteticamente, quanto inutile a conti fatti...
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
L' unico esper che ho odiato è lo sciamano-scimmione Belias, tanta fatica per prenderlo e alla fine è inutile!!!
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Se devo proprio essere onesto trovo questa passione per gli Espers/Eidolons/Summons/Eons/Guardian Forces/comecaxxovoletechiamarli esagerata ed inqualificabile.
Esagerata ed inqualificabile perchè spesso viene valutata la loro presenza/qualità/importanza a parametro "fondamentale" per un qualunque Final Fantasy, e questo non lo condivido affatto, a meno che non ci sia un presupposto narrativo valido per la loro presenza (vedi FFIV, FFVI, FFX, per esempio).
Sono senz'altro un elemento significativo, ludicamente sono interessanti e spettacolari...ma non bisognerebbe dare loro troppo peso (come spesso ho sentito fare!).

Detto questo non c'è un Summon che odi particolarmente...uhm...ce ne sono stati senz'altro di poco utili o di poco spettacolari, ma alla fine lo stesso vale per molte magie ed abilità, e per me le summon sono equiparate a tali cose, quindi...
 

Creed

Member
Alcune summon di ff7 sono davvero orribili... Titan.. oppure quella specie di facocero rosso (non ricordo il nome) che attacca semplicemente dando una zoccolata (XD) sul terreno.
 
Top