Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Avalokitesvara ha detto:
Il gameplay è ovviamente la cosa più importante. Stiamo parlando d'un gioco dopotutto, e se giocarci non è divertente, non ha raggiunto il suo obiettivo.
In secundis, ma non troppo distante, ci sono trama e personaggi a parimerito. Poi l'ambientazione e la cura infusa in essa. Dopo la musica, infine la grafica.

Infatti, non c'è solo la trama in un FF.
 
Io direi che anche la caratterizzazione dei personaggi è fondamentale. Se i protagonisti sono poco carismatici, non hanno una storia alle spalle, non trasmettono valori e sono poco simpatici... anche il gioco viene influenzato negativamente.
 
storia, ambientazione e caratterizzazione dei personaggi. della grafica onestamente me ne frego...x questi tipi di gioco è l'ultima cosa che guardo!
 
Fra le due del titolo senza alcun dubbio "storia".
Tra le voci del sondaggio "grafica" è l'unica che escluderei (e longevità e sonoro con riserva, solo perchè "non fondamentali").
 
La storia prima di tutto!!
Dopo la giocabilità.
La grafica non è così tanto importante (basta vedere FF VII, che rimane spendido nonostante gli anni :D)
 
Ho votato in quest'ordine:
Storia,caratterizzazione dei personaggi,longevità.
Motivi:
- se non c'è storia,non c'è gioco.
- se i personaggi sono mal caratterizzati(FFXII),il gioco non piace.
- per me un gioco deve essere molto lungo,per appassionarmi sul serio.
La grafica è anche un elemento importante,ma non fondamentale. :)

P.s.:brava Haru/// che sta riportando alla luce thread molto interessanti.
 
Io ho votato principalmente per la storia perchè se la trama è coinvolgente in quel caso puoi farne a meno della grafica...anche se è sempre importante, e poi ho votato anche la grafica e il sonoro, la musica è fondamentale:>
 
Storia sicuramente al primo posto (la storia include però al suo interno anche i personaggi e l'ambientazione che la compongono), e subito dopo il gameplay.
Tutto il resto se ben curato è ben accetto, tuttavia un jrpg senza una storia che merita di essere narrata, e senza un gameplay rapido, intuitivo, funzionale e possibilmente strategico, non può essere considerato un capolavoro.
 
FFFAN91 ha detto:
x voi cosa conta di + , x me al 65 % la grafica e al 35 % la storia

Oh mio dio cosa leggo... io ho votato solo per la storia anche se mi era venuto quasi da votare tutto. cmq tra grafica e storia la percentuale di importanza è questa: 1% - 99%
 
Nel sondaggio ho votato solo per la storia, comunque mettendo in ordine tutte le opzioni, direi:

1. storia
2. caratterizzazione personaggi
3. gameplay
4. ambientazione
5. longevità
6. grafica
7. sonoro
 
penso che la grafica tutto sommato sia un'aspetto secondario.
Ad esempio guardiamo FFXII, ha una grafica da infarto, però la storia non ti entra in testa...si salva solo per le quest secondarie immense!
 
storia fondamentale...
poi sono importanti la caratterizzazione dei pg (che però rientra già nella storia, secondo me...), e anche la musica (che un tempo non guardavo minimamente, ma da qualchemese sto rivalutando, diventando un fanatico O_O)
 
Indietro
Top