Varie Quale caratteristica ritenete più importante in un Final Fantasy?

Hyoga94

Member
io adoro i giochi in base alla storia. Giochi come ff1, sul nes, meritano tanto. ff1 è l'esempio di un ottimo gioco con grafica non ottima.
 

shreder

Jaggler
diamo un po' di numeri:

storia (pg, ambientazione e co.)- 60 % --> ho bisogno di qualcosa che mi faccia andare avanti

gameplay- 20 %

sonoro- 10% --> aiuta

grafica-5% --> 2d o 3d, con o senza quadratoni giganti è solo un problema di abitudini.

longevità-5% --> conta ma quel che conta davvero è come le passi le ore di gioco, ff12 è abbastanza lungo ma per come la vedo io molte ore sarebbero evitabili.
 

Vorgrim

Member
Quello che conta per il sottoscritto sono e le percentuali
Storia 10%
Gameplay 15%
Ambientazione 10%
Personaggi 10%
Longevità 15%
Grafica 1%
Sonoro 5%

Ed il restante 34%: LIBERTA' DI AZIONE

Rally-HO:cool:
 

w ff

Young Member
Esiste il grassetto che enfatizza di poco il discorso :D
A parte gli scherzi non ho capito i vostri discorsi sulla grafica.
 

Crazyhorse1993

Active Member
A parte gli scherzi non ho capito i vostri discorsi sulla grafica.

Che tra grafica brutta e grafica datata c'è una bella differenza.

Esempio: FFVII, adesso, lo vedi con dei "pupazzetti pixellosi" eccetera, e il primo pensiero di uno che è arrivato ai videogiochi dalla ps2 o dopo pensa "che grafica brutta". Ok.

Però, se torniamo al 1997 quando è uscito, FFVII, agli occhi della gente, era un qualcosa di inimmaginabile, una grafica stupenda.

Quindi non è che è brutta, è semplicemente datata. Ovvio che non stia al passo con i tempi, ma rapportata alla data di uscita, fu una grande resa grafica.
 

final.tifa

Member
concordo con Crazy

hanno una grafica datata ma sicuramente non brutta (anche se non si può negare che ci siano giochi che, per l'epoca di cui fanno parte, hanno una pessima grafica)
e poi personalmente ho sempre adorato il 2d con i pg deformed, trovo che anche questo tipo di grafica abbia il proprio fascino..lo trovo tipo più fantasy...non sò..mi piace XD
 

w ff

Young Member
Che tra grafica brutta e grafica datata c'è una bella differenza.

Esempio: FFVII, adesso, lo vedi con dei "pupazzetti pixellosi" eccetera, e il primo pensiero di uno che è arrivato ai videogiochi dalla ps2 o dopo pensa "che grafica brutta". Ok.

Però, se torniamo al 1997 quando è uscito, FFVII, agli occhi della gente, era un qualcosa di inimmaginabile, una grafica stupenda.

Quindi non è che è brutta, è semplicemente datata. Ovvio che non stia al passo con i tempi, ma rapportata alla data di uscita, fu una grande resa grafica.

La grafica in FFVII non è pixellosa :D
Anzi, quest'estate vorrei giocarci.
Quella che non mi piace è quella pixellosa e 2D, ovvero molto più dietro del 1997.
 

GidanTribal96

TrUzZeTtA....
il mio motto è:
"Grafica brutta storia bella" e viceversa.
per ora questo motto ci ha quasi sempre azzeccato:D
ps: per "brutta" intendo 2D o grafica Ps1.
 
Top