Varie Quale Final Fantasy cancellereste?

ColdEvil

Member
Quoto tantissimo sul carisma dei personaggi, che oltretutto sono strereotipati. Soprattutto la cara Daga, che dovrebbe essere un personaggio fondamentale e non coinvolge per niente.
Anche se in fondo tutti i personaggi di final fantasy (di quelli giocati da me almeno) sono stereotipatipati.
Forse non hai visto che ho quotato la parte riguardante FFXII/12
 

Leon90...

Active Member
Grande Leon90... hai propio ragione questo thread non ha senso dato che cancellare un solo capitolo"se si e' appassionati" e' da anti ff...

Premetto di non aver letto tutte le pagine precedenti, quindi espongo solo il mio punto di vista.
E' stata una scelta dura perchè ero indecisa tra il 9 e il 10, ma tutto sommato, nonostante il diabete che mi hanno fatto venire yuna e tidus, il fastidio di tutti i loro amici guardoni che tra un po' li sorvegliavano anche in bagno e l'inutilità de cattivi (per non dire la bruttezza)... devo dire che il seguito Final fantasy 90210, mi ha divertita. Niente di che, solo sane risate prive di qualsiasi fondamento intellettivo.
Quindi ho votato il 9 che ho trovato, scontato, infantile e noioso. Non mi è piaciuto neanche lo stile grafico (questione di punti di vista).

Non ho votato il 7 perchè l'originale è davvero bello e i sequel sono un buon sostituto alle canne.

Invece non capisco perchè molto di voi hanno votato il XII, Ora mi leggo un po' dei vecchi post per capire.

Finalmente una persona seria!!!benvenuta in questa gabbia di matti...;)

Non eri te quello che diceva di non eliminare nessun FF?

Ha ragione omegaseymour...
 

daffodill

Aurora Execution!
Forse non hai visto che ho quotato la parte riguardante FFXII/12

Non avevo visto sorry ^^
Comunque non posso darti torto, quando dicevo che i personaggi sono stereotipati (benché non mi riferissi direttamente al xii), pensavo soprattutto a loro, ma nel XII a parere mio, sono l'intreccio della storia e l'ambientazione a fare tutto il lavoro.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Non avevo visto sorry ^^
Comunque non posso darti torto, quando dicevo che i personaggi sono stereotipati (benché non mi riferissi direttamente al xii), pensavo soprattutto a loro, ma nel XII a parere mio, sono l'intreccio della storia e l'ambientazione a fare tutto il lavoro.

A me del XII sono garbate (quasi) solo le missioni secondarie e il gameplay.
 

Leon90...

Active Member
su che cosa ha ragione omegaseymour??? non ho capito!!!

Faccio una sintesi:

cancellare un solo capitolo"se si e' appassionati" e' da anti ff...

Poi concordi con daffodil che dice di volere cancellare il IX.

Quindi ho sei un "anti-ff" (che non saprei bene dire cosa sia, ma vabbè) oppure c'è una evidente incoerenza nel tuo ragionamento.

Quindi omegaseyomur ha ragione a chiedere conto di ciò: E' un controsenso.
 

daffodill

Aurora Execution!
a me è piaciuto tutto fuorchè la caratterizzazione dei personaggi. Penso che sarebbe stato più divertente se il protagonista era Vayne e Larsa si sacrificava per la patria, Ma lo trovo comunque uno dei meglio riusciti, facedo una media delle cose positivi e negative dei final fantasy che ho giocato, il XII è sicuramente tra i migliori, anche se non credo che sarei in grado di eleggere il migliore.
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Faccio una sintesi:



Poi concordi con daffodil che dice di volere cancellare il IX.

Quindi ho sei un "anti-ff" (che non saprei bene dire cosa sia, ma vabbè) oppure c'è una evidente incoerenza nel tuo ragionamento.

Quindi omegaseyomur ha ragione a chiedere conto di ciò: E' un controsenso.
Ora mi spiego meglio Leon90...:concordo sul fatto che ff 9 sia per bambini o neonati che sia!!! infatti era questo che concordo con lei e scusami se non ho specificato!!! ANTI FF significa che scrivi solo stro....e e per attirare l'attenzione scrivi di cancellare "tutta la serie" sarcastico o no quel voto va elimininato come l'unico personaggio che l'ha votato:violento:Adesso fammi stare zitto perche' se no mi bannano per una vita...
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Questione di gusti ^^
Evidentemente quello che io trovo scontato ad altri più sembrare geniale e viceversa.
Io ho trovato splendido Forbidden Siren e ho sentito moltissime persone dire che è noioso e stancante.

Vabbè, ma non critico i tuoi gusti, che non ti piaccia FF9 ci sta, a me non piace l'8 (trollface).
Però giudicarlo infantile mi sembra indice di una mancato comprensione del gioco, dato che la trama, parlando di vita e di morte, non mi sembra proprio così "infantile".
 

Tidus 91

Pacco \o/
Per discutere su FFIX vi invito a postare su questo thread http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=15133&highlight=gioco+bambini grazie.

P.s.: Masterghilgamesh tu non sei stato attaccato sei semplicemente stato invitato a dare spiegazioni al perchè di questa tua affermazione (l'utente daffodil ha argomentato ecco perchè non si è trovata immagini o post provocatori) e in ultimo se volete inveire su gatlinggun per un voto sarcastico fatelo per vie private grazie...
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
La ragione principale è la storia ultra scontata e pg dal carisma di un comodino

Quoto tantissimo sul carisma dei personaggi, che oltretutto sono strereotipati. Soprattutto la cara Daga, che dovrebbe essere un personaggio fondamentale e non coinvolge per niente.
Anche se in fondo tutti i personaggi di final fantasy (di quelli giocati da me almeno) sono stereotipatipati.

...
va che lui intendeva FFXII, non FFIX °_°
Comunque, sarò una fighetta, ma la storia di Daga a me ha coinvolto. Sarà che qualche evento che capita a Daga durante la storia l'ho vissuto anch'io u.u
e sugli stereotipi... Forse un po' Steiner per come si comporta all'inizio, Amarant e Freiya li ho trovati un po' stereotipati, il resto del cast è, sempre IMHO, ben fatto e motivato a seguire il party [*coff*FFVIII*coff*] , ed è quello che più si avvicina a FFVI: PG che più o meno sono sullo stesso livello in quanto ad importanza sulla trama.[almeno alcuni, non sono riusciti a riproporre il lavoro, o capolavoro, che han fatto con il sesto capitolo]



Nonostante ciò, il gatling crede che tutti i capitoli sopra citati andrebbero cancellati


EDIT:

se volete inveire su gatlinggun per un voto sarcastico fatelo per vie private grazie...


...
D=
 

daffodill

Aurora Execution!
Guntling, ho visto dopo che parlava del XII e ho già risposto ^^
Per il resto, mi dispiace, ma io personalmente non lo trovo ben fatto, ne tantomeno maturo, anche se tratta di vita e di morte, ci sono miriadi di storie che trattano di temi simili o comunque di temi considerati maturi, ma non tutte queste storie lo sono. Se volete dirmi che è una storia matura per un undicenne sono daccordo con voi, ma per me no.
E non ci ho trovato niente altro di coinvolgente che mi facesse dire "Oh, ma che bel gioco!"
Forse se avessero fatto delle scelte diverse mantenendo la trama lo avrei trovato bellissimo.
Io ho iniziato a giocare dal 7 in poi più l'uno e il due (ma ci sono stata dietro pochissimo) e per quanto anche negli altri abbia trovato più o meno difetti per qualcosa mi hanno sempre coinvolto. Questo no, ma ripeto si tratta di punti di vista.
 
Top