quale gioco ha segnato un epoca?

Non sono tanto d'accordo... Soprattutto con la storia del gameplay e l'online... L'FPS che ha veramente segnato un epoca è Half Life per quanto riguarda il single player, e relative mod (di HL appunto) per quanto riguarda l'online.
Parole sante! HL è stato di ispirazione per molti FPS per diversi anni, anche quando era considerato "datato"

Comunque io so di dire un'eresia e che balthier leggendo questo commento non tornerà mai più, però gli Zelda che hanno lascito un segno indelebile sono il primo e A Link to the Past e non Ocarina. Alla fine sono loro che hanno gettato i canoni della serie. Poi Ocarina ha avuto il merito di portare Zelda in un mondo tridimansionale e di ampliarlo fino a livelli mai raggiunti da qualsiasi gioco, però se parliamo di giochi che hanno segnato l'epoca dico questi due perché sono la scintilla che ha originato tutto il resto
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Parole sante! HL è stato di ispirazione per molti FPS per diversi anni, anche quando era considerato "datato"

Comunque io so di dire un'eresia e che balthier leggendo questo commento non tornerà mai più, però gli Zelda che hanno lascito un segno indelebile sono il primo e A Link to the Past e non Ocarina. Alla fine sono loro che hanno gettato i canoni della serie. Poi Ocarina ha avuto il merito di portare Zelda in un mondo tridimansionale e di ampliarlo fino a livelli mai raggiunti da qualsiasi gioco, però se parliamo di giochi che hanno segnato l'epoca dico questi due perché sono la scintilla che ha originato tutto il resto

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che Ocarina fù il primo gioco ad avere il lock on sui nemici; per quanto riguarda gli fps citerei Goldeneye, il primo gioco ad avere gli headshots!!
 

trincia95

Member
mi pare ovvio che era ironico -.- capisco che nn sono un ragazzo che si informa di giochi che giocava da bambino ma nn mettetemi a questo livello xD
cmq c'è anche da dire sul fatto dei platform kulaword e crash (il primo nn so se è stato IL gioco che ha dato inizio a quelli che ci sono ora -.-)
 

trincia95

Member
Metal Gear Solid ha aperto e chiuso (con MGS4) l'epoca del videogioco come opera d'arte.

capisco che metal solid rising sia molto criticato per ora ma chi sa...forse sara anche migliore dei precedessori =) e poi metal gear solid peace walker dove lo lasci? :)

cmq lo ammetto anche io half life è stato un toccasana (xD) per tutti gli fps... lo sto giocando in questi giorni e mi sto rendendo conto che per certi versi questo gioco è molto migliore rispetto ad altri giochi d'oggi
 
Però non dimentichiamoci i mitici Pokemon, cacchio loro si che facevano divertire davvero ._.
I Pokémon hanno avuto il merito di semplifcare i GDR per renderli adatti anche ai più piccoli, purtroppo la Game Freak ha avuto il merito di aver creato una serie che di veramente innovativo non ha ancora avuto nulla da quando esiste (confido in Bianco e Nero)
 
Top