Parole sante! HL è stato di ispirazione per molti FPS per diversi anni, anche quando era considerato "datato"Non sono tanto d'accordo... Soprattutto con la storia del gameplay e l'online... L'FPS che ha veramente segnato un epoca è Half Life per quanto riguarda il single player, e relative mod (di HL appunto) per quanto riguarda l'online.
Parole sante! HL è stato di ispirazione per molti FPS per diversi anni, anche quando era considerato "datato"
Comunque io so di dire un'eresia e che balthier leggendo questo commento non tornerà mai più, però gli Zelda che hanno lascito un segno indelebile sono il primo e A Link to the Past e non Ocarina. Alla fine sono loro che hanno gettato i canoni della serie. Poi Ocarina ha avuto il merito di portare Zelda in un mondo tridimansionale e di ampliarlo fino a livelli mai raggiunti da qualsiasi gioco, però se parliamo di giochi che hanno segnato l'epoca dico questi due perché sono la scintilla che ha originato tutto il resto
Metal Gear Solid ha aperto e chiuso (con MGS4) l'epoca del videogioco come opera d'arte.
Call of Duty non ha inaugurato proprio nulla. Al massimo gli FPS commercialiCOD ha inaugurato il realismo negli fps
Call of Duty non ha inaugurato proprio nulla. Al massimo gli FPS commerciali
I Pokémon hanno avuto il merito di semplifcare i GDR per renderli adatti anche ai più piccoli, purtroppo la Game Freak ha avuto il merito di aver creato una serie che di veramente innovativo non ha ancora avuto nulla da quando esiste (confido in Bianco e Nero)Però non dimentichiamoci i mitici Pokemon, cacchio loro si che facevano divertire davvero ._.