uhm....ci stavo pensando da un pò ma non mi è venuto in mente nulla di particolare. Non ho mai trovato enigmi che mi han tenuta ferma (a parte uno di resident evil zero sulle statue degli animali -_- ci son stata almeno 2 h a pensarci)
Io mi sono bloccato in ff8 per trovare raijin a balamb nel disco 2 e poi sempre in ff8 per trovare la nave dei seed bianchi nel disco 3.Per il resto magari ci sono stato un po ma non più di mezz'ora.
Io avevo avuto difficoltà quando bisognava sgattaiolare senza farsi beccare dalle guardie nello Shinra HQ (mi beccavano sempre), con il gioco a Fort Condor con i soldatini (all'inizio non capivo perchè alcuni soldati i mostri li ammazzavano subito e altri no) e nella valle innevata col il minigioco delle lastre di ghiaccio (cadevo sempre perdendo un sacco di tempo)
Io nel VIII mi ero bloccato dopo il ritorno dallo spazio perchè non trovavo il passaggio sulla sinistra all'ingresso della casa di Edea e non sapevo quindi dove andare, ma questo non era un vero e proprio rompicapo....
FF12, faro di ridorana...Ci sarò stato più di 5 ore a girarci... -.- che nervi, poi non finiva mai. Come mi sbloccavo in un punto, mi bloccavo in un'altra parte -.-
EDIT: E' no, ci è stato eccome... quel brutto pezzo di sterco di capra di Lindwurm ricercato, che per farlo comparire bisogna far diventare il tempo Nuvoloso... sono stato ore a cercare di far diventare il tempo di quella condizione.