FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

Khivar

Member
VOTO: 7

La trama poteva essere migliorata mentre il sistema di combattimento, le licenze e i gambit mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso.
Totale delusione dagli Esper, quando li affronti sembrano invincibili, ma quando li evochi sono delle scamorze XD.

In conclusione un piccolo passo indietro della Square- Enix (ma nessuno è perfetto e ogni tanto ci può stare) ma si lascia comunque giocare. Infondo è pur sempre Final Fantasy
 

polenta92

Member
Non l'ho trovato un gran gioco come i precedenti! Non mi è piaciuta la storia, e il battle-sistem. Le ambientazioni non sono un granchè... Nonostante questo l'ho giocato volentiri quidi un 7 puramente soggettivo!
 

FinalFantasyXII

FFXII: il migliore
•◘○♦♣♠☺☻♥

BlackBasch88 ha detto:
Prova a giocare gli altri capitoli(uno fra tutti i vecchi FF per Nes e Snes) e vedi che ti pentirai amaramente di aver dato 10 a FFXII :)

Hai ragione Basch, però anche questo capitolo è bello... o sbaglio?
 

BlackBasch88

Il Profeta
FinalFantasyXII ha detto:
Hai ragione Basch, però anche questo capitolo è bello... o sbaglio?
Bello questo capitolo?!Per la mia scala di gradimento questo capitolo è al penultimo posto XD
Almeno se sei così sicuro di quel che dici spiega il perchè ti piace,invece di limitarti a postare dando voti senza spiegarne il motivo :)
 

CloudFrency

Argentovivo
TifaLockheart7 ha detto:
non ho votato perché parte da 1 il punteggio,se ci fosse stato lo zero l'avrei fatto :D
Esagerata come risposta. Rimane pur sempre un Final Fantasy (certo ha un pò deluso) degno di nota, specialmente per le innovazioni apportate (tranne qualcosina...).
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
la prima volta che ci ho giocato, mi entusiasmava la novità della battaglia in tempo reale ma, proseguendo con la storia, questo "pregio" è stato nascosto da una caratterizzazione dei pg non degna di FF e una storia a dir poco banale...
 

Lili-chan

Nuovo utente
perdonatemi ma.. io l'ho trovato assolutamente insulso!
Sarà perchè non l'ho finito, am questo perchè arrivata alla fine ero talmente s******* che non mi sn nemmeno messa a fare il boss finale... una delusione totale xD
 

zalera87

Nuovo utente
Io sinceramente nn sono in grado di dare un voto...Per quanto rigurda la trama continuo a non capirci un *@$$! , la trovo troppo ripetitiva e vuota. Inoltre non mi và il fatto ke tra i personaggi cè poca "confidenza", interaggiscono poco tra di loro e se lo fanno e per dire sempre le stesse cose(Fran sente sempre un fortissimo Mystes, Ashee parla sempre e solo di fedeltà alla patria e dinastie scomparse). Ora non stò qui a dire ke dovrebbe nascere la classica storia d' amore ( ke nostalgia :loves: ) ma senz' altro maggior confidenza tra i pg.
Bhè...nonostante ciò...starei ore a giocare :lolopr:
 
Gli ho dato 8 perchè la trama non mi ha preso più di tanto (spesso durante il gioco mi sono fermato a pensare " e adesso che c.... devo fare?), mentre i personaggi li trovo abbastanza privi di personalità (a parte Balthier che mi è veramente piaciuto).
Il sistema di combatimento mi è piaciuto perchè i gambit evitano di dare lo stesso comando 100000 volte, il sistema della licenze invece non mi è proprio piaciuto in quanto permette a tutti i personaggi di usare tutte le armi.
Avrei preferito che ogni personaggio avesse la sua arma specifica come è stato per tutti i final fantasy a cui ho giocato (FF7,FF8,FF9,FF10).
 

BlackBasch88

Il Profeta
Bahamut Furia ha detto:
Gli ho dato 8 perchè la trama non mi ha preso più di tanto,mentre i personaggi li trovo abbastanza privi di personalità (a parte Balthier che mi è veramente piaciuto).
il sistema della licenze invece non mi è proprio piaciuto in quanto permette a tutti i personaggi di usare tutte le armi.
Avrei preferito che ogni personaggio avesse la sua arma specifica come è stato per tutti i final fantasy a cui ho giocato (FF7,FF8,FF9,FF10).

Allora posso capire perchè gli hai dato 8?
 

Evee

>^..^
Allora chiamarlo capolavoro è esagerato, molto esagerato, perchè ci sono stati FF molto più belli di questo... e comunque potevano fare di meglio, ma ormai quel che è fatto è fatto! :)

Per la trama gli do 6, può sembrare poco, ma secondo me qui la storia è banale..insomma salvare un impero, già visto..
per il gambit 7 e mezzo, è comodo avere i personaggi che si controllano da soli, però non ti da tempo di preparare una strategia.
per la grafica 9, e sì questa mi è piaciuta veramente..
per la caratterizzazione dei pg, 7 , non hanno niente di speciale se paragonati a quelli dei final fantasy predecedenti..
e 7 al sonoro..
alle licenze 6, perchè i personaggi vengono tutti delle "fotocopie" (come in FFX) certo poi c'è chi è più portato per la magia, chi per gli attacchi fisici, ma alla fine sono tutti perlopiù uguali.
voto finale 7..
ecco qua la mia pagella a FFXII. :)
 

Cipu

Sei carne morta...
Ultimamente ho provato FFX , non é male ma per me il XII rimane sempre il migliore...Chissà provandone altri,anche se dubito che cambierò idea : il XII mi ha affascinato !!! é troppo bello!!!
 
Top