FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

Lord Sin

Member
mimiking ha detto:
Io dico che in fondo non era male, anche perchè i colpi di scena ci sono più di una volta e i personaggi non sono male. Ad esempio Balthier mi ha fatto morire dal ridere. In fondo non possono essere tutti Cloud o Squall

No e meno male(per quanto riguarda Squall), ma avere un minimo di caratterizzazione si
 

orlaz

FF crazy fan!!
Beh se devo essere sincero questo ff mi è piaciuto abbastanza però il suo grande difetto è quello di farti perdere il filo della trama essendoci tantissime missioni secondarie!
 

fabinho81

Member
Diciamo che sono troppe in contemporanea.. A me nn dispiace avere tante sidequests da fare.. Solo ke sn state inserite male nella trama..
Cmq in generale poteva essere un gioco migliore..
Nn c'è un vero protagonista perchè tutti i personaggi sono piatti.. Niente personalità..
 

FF7 for ever

Nuovo utente
ho dato 6 perchè la tama è troppo semplice(con i colpi di stato,le guerre e compagnia bella sembra stare in sudamerica o in iraq)i pg sono poco caraterizzati(Penelo è inutile,Fran è poco approfondita e Vaan diventa pg secondario)niente minigiochi(il blitzball era bellissimo,uno dei più grandi miningiochi di final fantasy insieme a quello di fort condor in FFVII)Una domanda,che fa penelo nella scena finale da gnoccolona?Non l'ho ancora finitoXD
 

fabinho81

Member
Giusta osservazione riguardo ai minigiochi.. Almeno uno ci stava bene, magari anke un inflazionato gioco di carte (che per me rimane il più adatto, partite ke durano poco e divertimento su buoni livelli)..
Il blitzball era forte, ma portava via troppe ore.. così tanto tempo era giustificato solo x l'ultima weapon di wakka..
 

FF7 for ever

Nuovo utente
La SS era una mastra dei minigiochi nei giochi,da quando è divenata SE l'unico bello che ha fatto nel miliardo di spin-off e giochi usciti dopo è quello del blitzball.FFX ha solo quello bello,FFX-2 ne ha un bel pò come quelli nella piana della bonaccia,ma sono noiosi e mi fanno pensare alle corse clandestineXD,a FFXII si sono praticamente sprecati a fare solo le caccie e gli esper che hanno attacchi schifosi,e hanno tolto minigiochi e trama e tutto il resto del gioco.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
(riferito al titolo del sondaggio)
Quale trama?

(riferito al titolo del thread)
Bella grafica, buon comparto audio, interessante sistema di combattimento, ben realizzati (ma inutili) gli Esper.
ma...
Caratterizzazione personaggi zero, stile medioevale-futuristico (BASTAAAAAAAAAAA), e come da sondaggio trama scarsissima.
6,8 al gioco perchè si fa giocare tranquillamente, 1 alla trama che ha alti e bassi abissali.
 

fabinho81

Member
se dovessi valutare davvero la trama.. anke 1 sarebbe eccessivo.. do 6 solo ai fondali e alla grafica.. Un grande gioco bruciato..
 

Luchinox

Member
a me è piaciuto davvero tantissimo sia x i gambit x le licenze veramente cose molto innovative ke mancavano negli altri
magari un po carente con gli espere ke oltre quelli forti gli altri non li userai MAI
ma x il resto 10 senza pensarci
 

MattiaFF

Member
purtroppo la trama è molto deludente.. nemmeno io ci sto + giocando.. ed è un peccato perchè final fantasy ha rappresentato qualcosa di davvero importante nella mia vita. mi ha fatto sognare, emozionare ad occhi aperti.. riassumo il concetto che ho in testa in poche parole: questo ffXII è un semplice gioco, mentre il 7,8,9,10, sono emozioni, non ho parole per poterli descrivere!!!
 

Luchinox

Member
MattiaFF ha detto:
purtroppo la trama è molto deludente.. nemmeno io ci sto + giocando.. ed è un peccato perchè final fantasy ha rappresentato qualcosa di davvero importante nella mia vita. mi ha fatto sognare, emozionare ad occhi aperti.. riassumo il concetto che ho in testa in poche parole: questo ffXII è un semplice gioco, mentre il 7,8,9,10, sono emozioni, non ho parole per poterli descrivere!!!

ti devo dare ragione sopprattuto il 9
xo un po mi ha commosso anke questo
 

Bierah

Member
A me personalmente è piaciuto parecchio per tutto tranne che la trama e Penelo... poi il sistema di combattimento è una vera figata...
 

kotipelto

Eroe Elementale
io penso che la trama non sia piaciuta per un fatto molto semplice...una volta tanto i creatori hanno voluto utilizzare un argomento serio invece della solita, scusate il termine, cagatina sentimentale...

la trama come ben saprete è tutta politica e si basa sullo stesso principio di guerra e pace...

sinceramente ciò che più mi disgusta è il fatto che molti di voi preferiscono l'VIII a questo capitolo che tra l'altro io trovo a dir poco meraviglioso...

l'VIII...grafica orrenda, storia inutile, personaggi idioti, luoghi a dir poco schifidi...l'unica cosa un pò carina sono i GF...per il resto l'VIII è il peggiore dei final fantasy...

prima dell'uscita del XII, il migliore dei FF era indubbiamente il IX sia per i personaggi sia per la trama a dir poco stratosferiche...ma il XII l'ha indubbiamente superato...

parliamoci chiaro...le licenze sono una grande cosa...i gambit una genialata...le magie fantastiche...gli esper ancora di più...e le apoteosi li superano ancora...il fatto che trovate inutili gli esper e le magie vuol dire semplicmente che con il nuovo sistema di battaglia non siete in grado di utilizzarli al meglio...scommetto che siete tutti tipi da "attacca e prendi exp"...non ci pensate neanche alle magie...e immagino neppure agli oggetti...

il mio voto complessivo è 10...senza dubbio il migliore dei final fantasy finora usciti...

io avrei più paura dell'uscita del XIII...il solo fatto che l'ambientazione è simile a quella dell'VIII mi fa rabbrividire al solo pensiero...quasi sicuramente sarà quel capitolo che mi deluderà più di tutti...come ha fatto tra l'altro il X...
 

DarkCasta

Nuovo utente
per me la storia è bellissima e ti coinvolge...la grafica è bella, le apoteosi e gli esper pure....l'unica pecca secondo me sono le licenze.....per il resto è bellissimo...secondo è tra i miglior FF.....
 
Top