FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

Tidus90

Lega Nord
Io direi 7, non mi e` sembrata eccellente la trama... In ordine di preferenza come trama io metterei:
1. FFX
2.FFIX
3.FFVII
4.FFXII
 

Teocida

Oltreuomo
Tidus90 ha detto:
Io direi 7, non mi e` sembrata eccellente la trama... In ordine di preferenza come trama io metterei:
1. FFX
2.FFIX
3.FFVII
4.FFXII

Per mettere il X prima del IX devi essere proprio un fanatico di Tidus e soci eh...
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Tidus90 ha detto:
Io direi 7, non mi e` sembrata eccellente la trama... In ordine di preferenza come trama io metterei:
1. FFX
2.FFIX
3.FFVII
4.FFXII

Ihhhh,che classifica...sono diventato AlbinoPaonazzo dalla botta...

Comunque,se non ho capito male...la trama che per ora è meravigliosa (io sono attorno alla 20a ora di gioco,ma sono anche uno che livella\esplora abbastanza) si andrà perdendo per problemi di realizzazione (di cui Airgil parlava poco sopra)...altrimenti era una gran trama...ma del resto chi si è perso Final Fantasy Tactics potrebbe non esser abituato alla FantaPolitica (che non è la bibita di Palazzo Madama)...

(Un minuto di raccoglimento per il X in vetta ed il IX subito dopo,prima del VII...è un giorno che non avrei mai voluto arrivasse...)
 

Level MD

The Secret Darkness
Purtroppo FFXII è una delusione per chi ama i Final Fantasy di un tempo.
Manca di emozioni e i personaggi non sono protagonisti ma sono trascinati dagli eventi.
Questo gioco è la dimostrazione che dalla fusione con Enix (dall'x2) si è puntato tutto sullo sfruttare il marchio FF per creare RPG e non più Final Fantasy
Infatti sono rivoluzionari e molto meno emozionanti per attirare quelli che non amavano gli antichi FF.
 

piersimone

Nuovo utente
premetto che non ho ancora finito il gioco.
La grafica è eccelsa.. le ambientazioni sono da sballo. Giusto oggi sono arrivato al tempio di Miriam. sono rimasto a bocca aperta.. uno scenario fantasmagorico, mi veniva la pelle d'oca.
La trama sinceramente mi ha deluso.. ormai ho perso il filo già dopo le 15 ore di gioco.. sarà che non amo molto gli argomenti politici/guerre etc.. ma preferivo le storie alla FVIII-IX.. ossia alla "volemose bene". I personaggi sono poco caratterizzati. Vaan ha la personalità di una ciofeca. Il gambit aumenta molto la longevità del gioco.. non a caso il mio obiettivo principale è quello di far alzare il livello dei personaggi piuttosto che di scoprire il proseguimento della storia.Il mie miti sono due: il carattere di balthier e il sedere di fran. Dopo questa posso anche smetterla qui.

cmq voto 9 - la grafica e la giocabilità alzano nettamente la media
 

Laguna87

Nuovo utente
Dipende tutto da come voglio valutare gli altri.

Se a FFVIII gli do 10 questo si becca un 8

Se gli do 9 si bacca 7 quello che effettivamente gli dò.

Mi manca la vecchia world map sigh...

dove potevi scorrazzare in giro per il mondo...

come non ricordare FFVII?
 

kaos31

Active Member
Chiedo a tutti voi di leggere per bene la domanda del sondaggio. Il voto da scegliere non è sul gioco in generale, ma sulla trama. Ve lo dico perchè ho visto molti post in cui si parla della grafica.
 

Sark

Nuovo utente
Come trama assolutamente 1. Nel complesso un 5 secco solo perchè ha una grafica spettacolare e il sistema di combattimento un po' diverso dai soliti turni(che diamolo pure iniziano un po' a stufare), niente di più.
Il protagonista è uno dei personaggi più inutili del mondo, gli altri compari della banda sono insulsi, la trama è scontata fino all'ultimo "colpo di scena" e tutto il resto è una palla. Gli esper sono veramente deludenti, innanzitutto perchè da buon fan della saga non possono eliminarmi le invocazioni classiche, gravissimo errore e poi perchè anche usandoli in battaglia non sono di alcun aiuto. Le limit sono più un intralcio che altro dato che in pratica in quanto ad efficacia vanno un po' a caso. E poi, sempre da buon fan della saga, il fatto che non siano riusciti a creare il solito minigioco mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Purtroppo è stato alzato un polverone assurdo prima di lanciare ilo gioco e alla fine questi si è rivelato una vera delusione. Peccato perchè la Square in passato ha dimostrato di poter fare delle vere e proprie opere d'arte e adesso che ha la possibilità di sfruttare motori grafici eccezionali crea solo delle banalità.
 

great sephiroth90

a one winged angel
come voto per la trama ho dato 6... carina niente di più, come voto globale gli darei anche di meno perchè il nuovo sistema di battaglia non mi piace per niente, l'unica cosa bella è la grafica
 

cloud95

Member
io tartarughe ninja da 1 a 10 26 è una cosa spettacolare è da quando sono piccolo che mi piacciono ho anche i giocattoli delle tartarughe ninja ci sono cresciuto
 
Top