FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

masterdragon

Individuo schizoide
Binitu ha detto:
Un MMORPG e un JRPG-offline sono 2 cose totalmente differenti. Anche se si chiamano entrambi Final Fantasy.

Se escludi i gambit, il sistema di combattimento è fin troppo uguale, non fare paragoni che non stanno nè in cielo ne in terra.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
masterdragon ha detto:
Se escludi i gambit, il sistema di combattimento è fin troppo uguale, non fare paragoni che non stanno nè in cielo ne in terra.

Avevo modificato il post, leggi il resto ;)
 

Xabaras89

See through Dreams
Mmm all'inizio mi ha incuriosito perchè mi riportava in mente FFT. Poi però non sono più riuscito ad andare avanti perchè mi passava la voglia di continuarlo :p Non saprei, penso sia un ottimo gioco che però non è molto familiare con l'idea del classico FF, lo stile grafico poi non mi ha proprio preso (così come la trama). La cosa strana è che per la prima volta non mi sono divertito a giocare ad un FF o_O

Non voto perchè non l'ho finito :p
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
ho votato 4 e sono stata abbastanza buona...
anche secondo me FF12 sia stato creato per "testare il nuovo sistema di combattimento" e anche se la grafica, le ambientazioni e le animanzioni sono buone, ci sono troppe dimenticanze... dov'è l'opera d'arte finale, la OST che ti rimane nel cuore anche se la senti solo una volta? i personaggi sono campati quasi tutti in aria... non c'è uno sviluppo tra di loro e la trama mi ha dato l'impressione di "esserci giusto per allungare il brodo"... non mi ha appassionato moltissimo questo titolo e spero vivamente che la square-enix non rimanga su questa lunghezza d'onda... :/
 

leon940

uchiha
visto che non ha piu successo perche' essendo una delusione non lo compra nessuno si trova a € 24,90 minchiaa da 50 e passa
 
E stato 1 capitolo splendido mi e piaciuto molto , però ecco manca qualcosa , ma il problema e che nn so cosa !!!!!!! cmq e stata 1 innovazione ke mi e piaciuta molto...
 

Cloud1991

Member
a me è piaciuto abbastanza (ho votato 8), ho cominciato da poco, ho finito solo 7 ore di gioco, fatte velocemente, senza allenamenti duri, lo devo rifare meglio, ma finora mi è sembrato bello
 

belias the best

Nuovo utente
Secondo me è ad un livello alto riguardo alla grafica e al nuovo sistema di battaglia: gambit, apoteosi, .... ed è anke abb difficile sia durante la storia ke in tutte le missioni secondarie e esper.
La storia lascia un po' a desiderare ma cmq nn è niente male. Speriamo ke il XIII sia + completo in tutte le sue parti applicando miglioramenti dv mancavano nel XII.
VOTO MODALITA' BATTAGLIE: 9
VOTO STORIA: 7
VOTO GLOBALE: 9 xkè mi divertite molto a giocarci e mi ha molto appassionato...

Ciao XDXDXD
 

Lloyd87

Member
oggi ho deciso di interrompere "momentaneamente" lo sviluppo dei pg e tutti gli eventi secondari di contorno, per dirigermi sulla bahamut e completare il gioco, prima che lo scontro contro Vayne sarebbe diventato troppo semplice.

Poi ho capito ke nel prox final fantasy se vorrò gustarmi almeno e dico ALMENO l'ultimo boss sarà meglio seguire SOLO e SOLTANTO e SOLAMENTE la trama e NIENT'ALTRO...

Il finale è carino, ok, poi facendo un piccolo riepilogo del tutto... ho riconfermato la mia idea di partenza ke la trama è molto scadente.

All'inizio ti prende, sembra piuttosto coinvolgente, e solo per questo ho votato 4 e non 1.
C'è poca caratterizzazione dei personaggi, c'è poco coinvolgimento generale, non si sa la storia di nessuno, non si sa nemmeno perchè certi pg si trovino lì a combattere. Non c'è un senso per cui Vaan e Penelo si trovino lì, nè tantomeno viene spiegato con un filo logico ragionevole il motivo per cui hanno deciso di affiancarsi ad Ashe. Ecco, solamente Ashe posso dire ha dietro di se una storiella logica e sensata che la spinge ad affrontare la sua avventura; per il resto, boh.

Nel 10 abbiamo 6 personaggi che decidono per volontà loro o per motivi comunque abbastanza chiari di proteggere Yuna impesonando il ruolo di Guardiani. Quindi perchè affrontano Sin ? Perchè sono i guardiani di Yuna. Qui perchè Penelo affronta Vayne ? Non lo sa nemmeno lei, lo dice pure che non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi sulla Bahamut, e grazie, ci mancava soltanto il tabaccaio sulla Bahamut e stavamo apposto.

Persino la trama di FF1 è più sensata e scorrevole.
 
adesso non accaniamoci contro un gioco che avrebbe meritato molto!!
avete gli occhi foderati di prosciutto!?!?!?
ultimamente la gente rimpiange solo i capolavori come FF7... :(
non metto in dubbio che sia un bel gioco però non esiste mica solo quello...
bisogna anche immaginarsi che dopo quasi 20 anni di giochi i creatori della square-enix non sanno + cosa inventarsi e infatti ci rifilano gli esper di FF4.
diciamola pure tutta...il sistema di combattimento l'ho detto e lo ripeterò sempre è da 10 e lode!!
io nella classifica ho dato voto 10 e lo ridarei anche subito!!!

W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12

W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12 W FF12
 

masterdragon

Individuo schizoide
Judge Balthier ha detto:
bisogna anche immaginarsi che dopo quasi 20 anni di giochi i creatori della square-enix non sanno + cosa inventarsi e infatti ci rifilano gli esper di FF4.

Da quando in qua la Square Enix produce FF da oltre 20 anni?

FFXII è stato il primo FF "ufficiale" dopo i vari spin off (FFX-2 ecc.) e dopo FFXI (che è online). Non mi sembre che siano tanti anni che la SE si occupo di FF.


Rifilarci gli esper di FFIV????? °___________________________________°

Ma tu a FFIV ci hai mai giocato?


Judge Balthier ha detto:
diciamola pure tutta...il sistema di combattimento l'ho detto e lo ripeterò sempre è da 10 e lode!!

Spiega almeno il perchè. Quelli che dicono l'esatto opposto almeno hanno avuto la decenza di spiegare il perchè il gambit sia solo una poltiglia macchinosa da far paura.
 

morrison

Alvaro il metallaro
secondo me final fantasy xii è il gioco migliore che la square-enix poteva creare!! grafica:9 video:9 e audio:10! bello e anche il modo di combattere che e notevolmente cambiato dai precedenti final fantasy
 

clode-2

Nuovo utente
morrison, la trama com'è???,un final fantasy è un final fantasy quando un'ottima caratterizzazione entra in una trama ben congegnata e ne esce con un pensiero che ti fa riflettere...
 

morrison

Alvaro il metallaro
beh! la trama non te la so spiegare e anche se ci provassi penso che non ci capiresti un granche
ma penso che la migliore spiegazione te la possa dare il gioco stesso
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
morrison ha detto:
beh! la trama non te la so spiegare e anche se ci provassi penso che non ci capiresti un granche
ma penso che la migliore spiegazione te la possa dare il gioco stesso


un giro di parole per dire che è talmente accennata che non si capisce nulla...
 
Top