oggi ho deciso di interrompere "momentaneamente" lo sviluppo dei pg e tutti gli eventi secondari di contorno, per dirigermi sulla bahamut e completare il gioco, prima che lo scontro contro Vayne sarebbe diventato troppo semplice.
Poi ho capito ke nel prox final fantasy se vorrò gustarmi almeno e dico ALMENO l'ultimo boss sarà meglio seguire SOLO e SOLTANTO e SOLAMENTE la trama e NIENT'ALTRO...
Il finale è carino, ok, poi facendo un piccolo riepilogo del tutto... ho riconfermato la mia idea di partenza ke la trama è molto scadente.
All'inizio ti prende, sembra piuttosto coinvolgente, e solo per questo ho votato 4 e non 1.
C'è poca caratterizzazione dei personaggi, c'è poco coinvolgimento generale, non si sa la storia di nessuno, non si sa nemmeno perchè certi pg si trovino lì a combattere. Non c'è un senso per cui Vaan e Penelo si trovino lì, nè tantomeno viene spiegato con un filo logico ragionevole il motivo per cui hanno deciso di affiancarsi ad Ashe. Ecco, solamente Ashe posso dire ha dietro di se una storiella logica e sensata che la spinge ad affrontare la sua avventura; per il resto, boh.
Nel 10 abbiamo 6 personaggi che decidono per volontà loro o per motivi comunque abbastanza chiari di proteggere Yuna impesonando il ruolo di Guardiani. Quindi perchè affrontano Sin ? Perchè sono i guardiani di Yuna. Qui perchè Penelo affronta Vayne ? Non lo sa nemmeno lei, lo dice pure che non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi sulla Bahamut, e grazie, ci mancava soltanto il tabaccaio sulla Bahamut e stavamo apposto.
Persino la trama di FF1 è più sensata e scorrevole.