FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

GBB

Man o' War - #1
Sephirously35 ha detto:
"truzzata grafica e niente più"

E che ne sai se è una truzzata grafica? Anche se fosse non può celare una trama ricca è coinvolgente come lo era FFX o FFVII? Certo se devo scegliere fra la trama di FFVII e quella di FFXII scelgo senza dubbio quella del settimo capitolo premettendo che quella del dodicesimo è ottima. Tutto quello che hanno detto su FFXIII sono probabilmente critiche a priori partorite dalla vista di qualche trailer visto qua e là. Non dico né che è un capolavoro, né che è da buttare perché non è ancora uscito. Non commento le vostre genialate sul gambit. Io prevedo, probabilmente sbaglierò, che FFXIII possa essere il gioco che congiungerà fan classici con fan di FF più moderni (almeno spero).
 

Sephirously35

The Slayer of God
GBB ha detto:
E che ne sai se è una truzzata grafica? Anche se fosse non può celare una trama ricca è coinvolgente come lo era FFX o FFVII? Certo se devo scegliere fra la trama di FFVII e quella di FFXII scelgo senza dubbio quella del settimo capitolo premettendo che quella del dodicesimo è ottima. Tutto quello che hanno detto su FFXIII sono probabilmente critiche a priori partorite dalla vista di qualche trailer visto qua e là. Non dico né che è un capolavoro, né che è da buttare perché non è ancora uscito. Non commento le vostre genialate sul gambit. Io prevedo, probabilmente sbaglierò, che FFXIII possa essere il gioco che congiungerà fan classici con fan di FF più moderni (almeno spero).

Prima di partire a criticare, devi imparare a leggere tutto il contesto: ho citato "truzzata grafica" perché così é stato detto per vario tempo a causa dei vari trailer. Ho comunque esposto che anche secondo me potevano essere solo prime opinioni errate. Quindi, non c'é bisgono che ripeti quello che dico, facendolo passare per critiche. Comunque, personalmente, una trama come FF VII o Xenogears (sono appena a 10 ore, ma già é superiore persino a FF VII) non credo che possa tornare.
 

Hitan

Nuovo utente
Credo che nessuno abbia detto che FFXIII faccia schifo visto che nessuno l'ha giocato, e nessuno di sicuro desidera che faccia schifo, anzi, desideriamo tutti che sia un bell'episodio. Se i trailer a me come ad altri non ci hanno fatto un grande effetto, non so che dirti, mi spiace, è l'effetto che mi hanno fatto e dubito della sua qualità finale. Di nuovo, felice di venire smentito dalla square.

Per "la genialata del gambit" è una mia opinione che il gambit non sia un buon metodo di gioco, se per te è un buon metodo puoi esporre il perché in maniera costruttiva e non inutilmente retorica.
 

GBB

Man o' War - #1
Non è detto che nel gambit ci si debba mettere tutte le azioni ma solo quelle azioni che si fanno di più e ricomandarle di continuo annoierebbe e imbruttirebbe il game-play.
ES. di gambit ottimale
nemico più vicino in vista> attacca,
alleato ko> areiz,
nemico debole al sacro> sancta,
alleato con meno del 60& di hp> energia
Poi si possono usare tutte le altre magie assortite al variare della battaglia e così il gameplay diventa molto più scorrevole ma mai piatto.
ES Contro Ultima> fuori dal gambit seleziona Darkaga
 

MatteoRonso

Star Lancer
Gli ho dato l'insufficienza: 4. Per l'insufficienza dei personaggi e l'insufficienza della trama.

Scherzi a parte, come gameplay carino ma non era quell'action che mi aspettavo. I personaggi diventano ancora delle fotocopie alla fine.
Le ambientazioni sono fatte molto bene, (anche troppo!) purtroppo sono state sfruttate molto male, infatti, metà mondo è inesplorato e con un mondo così vasto potevano creare una trama molto più complessa e con sub quest molto più particolari.
Per quanto riguarda la trama...E' una trama bella, ma come ho già detto è stata sfruttata e raccontata male, la potevano rendere molto più intricata e il punto in cui finisce il gioco, era proprio il punto in cui doveva cominciare.
I personaggi sono piatti. Non mi dicono nulla. Ci sono tante razze e ti ritrovi a controllare in pratica solo Hume. Il cattivo è invisibile per la maggior parte del gioco e alla fine sembra un boss come tanti, quasi non ti accorgi che stai finendo il gioco.

In conclusione, c'erano tutti gli ingredienti per creare qualcosa di buono, ma il tutto è stato cucinato male. :D
 

Cipu

Sei carne morta...
A me è piaciuto e anche molto , ma non nego il fatto che si poteva migliorare , anche in questo caso molto . L'idea del gambit , però , mi ha fatto impazzire : è un capolavoro !!!
 

MatteoRonso

Star Lancer
Bravo! Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa! Aggiungo

Il gambit, non parlo del sistema in sè che evita di fare tutto il lavoro, ma del fatto che il sistema è fatto da "tessere". Io ero straconvinto che avessero creato un minigioco dove si usavano appunto queste tessere come delle carte da gioco. Se notate dentro a certe gambitterie le tessere del gambit sembrano delle carte.
Perchè non l'hanno fatto?
 

FinalFantasyXII

FFXII: il migliore
Io ho votato 10 però forse ho sbagliato. Dho!

A me piace tantissimo però ho solo quella saga dovrei comprarmi gli altri capitoli per vedere se sono più belli.
 

BlackBasch88

Il Profeta
FinalFantasyXII ha detto:
A me piace tantissimo però ho solo quella saga dovrei comprarmi gli altri capitoli per vedere se sono più belli.
Prova a giocare gli altri capitoli(uno fra tutti i vecchi FF per Nes e Snes) e vedi che ti pentirai amaramente di aver dato 10 a FFXII :)
 

Sir Will 93

Chuck Norris' son
Voto 8

Comunque Matteo Ronso ha ragione, c'erano gli ingredienti per fare, a mio avviso, il migliore dei FF ma sono stati sfruttati non abbastanza. La trama era bella ma i personaggi eccetto Basch, Balthier e Ashe, potevano essere caratterizzati di più, inoltre è molto disperisiva. Gli ambienti sono ben fatti ma con la world map stile FFVIII avrebbero reso molto bene (soprattutto Tchita) se fossero stati organizzati meglio. Grafica eccellente e un sonoro discreto ma non basta. Ciò che è stato fatto è buono ma FFXII avrebbe avuto potenzialità che sarebbero state da 10 e lode.
 

CloudFrency

Argentovivo
Carino, ma la storia e la difficoltà fanno un pò andare in bagno. Poi il sistema di combattimento è banale. Ma tutto sommato è un Final Fantasy, la saga migliore del mondo (dopo kingdom hearts 1 e 2).
 

BlackBasch88

Il Profeta
CloudFrency ha detto:
Carino, ma la storia e la difficoltà fanno un pò andare in bagno. Poi il sistema di combattimento è banale. Ma tutto sommato è un Final Fantasy, la saga migliore del mondo (dopo kingdom hearts 1 e 2).
Quoto quello che hai detto solo in parte: perchè non trovo assolutamente che il sistema di combattimento sia banale(incredibile sto difendendo FFXII XD)spiega almeno il perchè,per quanto mi riguarda questo sistema è molto scorrevole e molto più realistico dei precedenti e ti permette di combattere con il massimo della libertà e della visibilità,incredibilmente il battle system è una delle poche cose da salvare di questo capitolo.Poi per quanto concerne il paragone tra FF e KH,per me è come bestemmiare dire che la saga di Topolino e co. gli sia superiore.
 
Top