FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

Sir Auron91

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Beh, insomma: non é il caso di FF XII (almeno per me) e di nessun altro FF, ma se in un gioco ci fossero 20 ore di trama e 200 di missioni secondarie che non c'entrano assolutamente nulla con la prima, la cosa non sarebbe proprio bella. Più che tante, le missioni secondarie non devono interferire con la trama, come per molti avviene in FF XII (se la scordano, addirittura): infatti, in FF X-2 le side-quest sono decisamente di più che nell'ultimo capitolo, ma, a mio parere, vanno di pari passo con la storia, quindi ci stanno bene.
Si certo hai ragione, comunque siccome sono secondarie non sei obbligato a farle tutte.... tranne se vuoi finire il gioco al 100%. Il problema di questo FF non sono queste missioni ma la mancanza di una trama coinvolgente (io penso ad esempio a quelle di FF X e FF X-2)
 

Level MD

The Secret Darkness
Trama... che delusione...

Un Rpg non è soltanto un gioco, da giudicare per il sistema o per la missioni secondarie, ma si basa su una trama e quella di FFXII è coinvolgente soltanto nella prima ora di gioco quando le proprie emozioni si basano sulla speranza e l'aspettativa di un titolo straordinario in cui la grafica ci illude fino a quando ci rendiamo conto della pochezza dei personaggi e della storia !
Metto per trama FF IV - VI - VII - VIII - IX - X tutti davanti all XII
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
nn riesco ancora a capire perche tutti criticano ff xii...
la storia nn e brutta..
e i personaggi nn tutti sono inutili...
e le missioni secondarie sono belle...
 

Evee

>^..^
enry93 ha detto:
nn riesco ancora a capire perche tutti criticano ff xii...
la storia nn e brutta..
e i personaggi nn tutti sono inutili...
e le missioni secondarie sono belle...
allora non è che siamo tutti accaniti verso FFXII perchè fa proprio schifo in tutto, è solo che le tre cose che hai elencato tu, hanno deluso la maggior parte dei fan, abituati a storie più particolari, a personaggi tipo Cloud, Sephirot, Kuja e altri e le missioni secondarie per me sono pallose..
per me Final Fantasy XII è un bel gioco, fatto bene, ma soprattutto per la grafica nient'altro, le altre cose gli danno un po' di spessore in più,ma senza esagerare, la trama è tremendamente monotona, ma non per qualcosa, è che è troppo simile ad altre di giochi o film..le missioni secondarie l'ho detto prima, sono noiose e niente di speciale, i personaggi essendo abituata ai caratteri più particolari dei vecchi pg, adesso questi non mi sembrano niente di speciale, forse si salva Balthier e il sistema di gioco anche se innovativo,preferivo quello a turni e la colonna sonora non spicca particolarmente. Lo so sono una criticona, ma che ci posso fare?! Forse sbaglio pure io che tendo sempre a paragonare i nuovi capitoli con i precedenti e poi le mie aspettative sono sempre difficili da soddisfare..vabbè mi fermo qua, sennò occupo tutta la pagina..
 

Sir Auron91

Nuovo utente
enry93 ha detto:
nn riesco ancora a capire perche tutti criticano ff xii...
la storia nn e brutta..
e i personaggi nn tutti sono inutili...
e le missioni secondarie sono belle...
In tanti criticano FF XII perche, come dice Evee siamo abituati ad altre storie; non so se l'abbiate finito, ma in FF X c'è (secondo me) la trama più bella e coinvolgente che io abbia mai visto in un gioco, a questo capitolo manca questo, non c'è una storia d'amore, i dialoghi e le scene animate sono scarse e piatte (sempre riferito ad altri capitoli della serie). Resta comunque un bel gioco, ma forse non è quello che molti fan si aspettavano, tutto qui.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
enry93 ha detto:
nn riesco ancora a capire perche tutti criticano ff xii...
la storia nn e brutta..
e i personaggi nn tutti sono inutili...
e le missioni secondarie sono belle...
a quanti FF hai giocato??
tutti criticano FFXII perchè confrontato con gli altri capitoli è inferiore...secondo me a qualcuno che gioca solo a questo capitolo può piacere...ma confrontato agli altri...
 

GBB

Man o' War - #1
Aphelion ha detto:
a quanti FF hai giocato??
tutti criticano FFXII perchè confrontato con gli altri capitoli è inferiore...secondo me a qualcuno che gioca solo a questo capitolo può piacere...ma confrontato agli altri...

Non è detto. Ho giocato ad altri FF oltre al 12 ma mi è piaciuto molto ugualmente per le innovazioni che ha portato. Che poi ci siano molte differenze rispetto ad altri capitoli (es. FFVII ma anche FFX) questo è verissimo.
 
enry93 ha detto:
nn riesco ancora a capire perche tutti criticano ff xii...
la storia nn e brutta..
e i personaggi nn tutti sono inutili...
e le missioni secondarie sono belle...
Come premessa a me FF XII piace abbastanza , ma se lo confrontiamo agli altri FF IL XII ne esce malconcio poiche come molti hanno sottolineato sia la trama che i pg sono ad un livello di molto inferiore agli altri FF e molti FF si sarebbero aspettati molto di più dalla SE
 

MatteoRonso

Star Lancer
enry93 ha detto:
nn riesco ancora a capire perche tutti criticano ff xii...
la storia nn e brutta..
e i personaggi nn tutti sono inutili...
e le missioni secondarie sono belle...
Prova il VI e il VII (ma anche i restanti) e capirai perchè parliamo così XD
 

Teocida

Oltreuomo
Beh come missioni secondarie il VI non è che fa tutta questa figura eh.
FFXII porta con se una mole di sub quest non indifferente, di vario genere e con varianti tra l'una e l'altra sul modo richiesto per completarle, che posso capire siano eccessive rapportate alla storia, ma da quì a definirle "noiose" ce ne passa.
Nessun altro FF offre al giocatore quello che dà il XII sotto questo piano, e sinceramente non saprei proprio come il IV, il V, il VI, l'VIII, il IX o il X possano superarlo. Certo, molti di questi FF hanno sub-quest e minigiochi molto belli (il triple triad, ad esempio, è favoloso), ed altri proprio brutti (Blitzball...sembra una brutta copia pompata dei vari Captain Tsubasa per SNES) ma la scelta che dà FFXII è vastissima.
Poi magari non vi piacciono le missioni secondarie a prescindere, ma se come concetto di base le apprezzate allora criticare FFXII per questo è come criticare una Ferrari perchè ha poca ripresa.

Dimenticavo... Non vedo poi tutta questa bellezza in personaggi del calibro di quelli di FFV (tranne Galuf), di Gogo, Umaro, Mog, Selphie, Irvine, Zell, Quistis, Amarant, Wakka, Lulu (solo estetica, per lei), Tidus, talmente forti da elevarli a pg migliori di quelli del XII. Anzi, potevano benissimo entrare in questo capitolo, dato il loro mediocre Background, sia a livello caratteriale sia di storia personale.
Stesso dicasi per la storia dell'VIII, a cui preferisco senza problemi quella del XII. Quella del X no, almeno, per quanto brutta sia, è indubbiamente sviluppata più a fondo :p
 

Epyon

Did I ever exist?
Aphelion ha detto:
a quanti FF hai giocato??
tutti criticano FFXII perchè confrontato con gli altri capitoli è inferiore...secondo me a qualcuno che gioca solo a questo capitolo può piacere...ma confrontato agli altri...

Io ho giocato anche agli altri FF eppure il XII mi piace. Come la mettiamo?

P.S: Enry avrà anche finito solo FFXII, ma te che ne hai terminato solo 3 (e neanche i migliori tra l'altro asd), cioè… io ci penserei un po' su prima di fare la predica agli altri :D
 
Top