allora..sinceramente si sarà capito che il mio capitolo preferito è proprio il VI quindi spiegherò uno dei motivi per il quale lo amo proprio qui..
questo capitolo ha i personaggi migliori che un Final Fantasy abbia mai avuto:a livello di caratterizzazione sono fantastici, ogniuno di loro è particolare ed ha la sua spiccata personalità (tutte azzeccatissime), il proprio passato e le proprie avventure personali, le sue capacità e conoscenze..in questo gioco ogni personaggio ha un ruolo ben definito e i personaggi si completano l'un l'altro creando un equilibrio costante e piacevole..
a mio parere è riduttivo dire che Tina (Terra) è la protagonista poichè nella storia tutti hanno il proprio ruolo importante ed è impossibile non affezionarsi a ciascuno di loro (nemici compresi come Ultros XD e Cefca) e nessuno di essi va sminuito (nemmeno Gogo, di cui non si sa praticamente nulla ma che io trovo simpaticissimo)..
praticamente la mia risposta è che io preferisco ogni personaggio ma perchè di ciascuno si sa vita morte e miracoli, si sa la personalità in ogni sfaccettatura tanto da iniziare a pensare come essi