FF VI Quel'è il vostro personaggio preferito?

sicario

Nuovo utente
il generale leo è un fesso.........se è tanto scemo da farsi ingannare da kefka..........nn deve essere un genio......
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
da quel che ricordo io, Kefka lo mette in quel posto praticamente a tutto il pianeta, non solo al generale Leo...quindi, seguendo il tuo discorso, il Q.I. medio del gioco non supera i 20/30 (°o°) un pianeta di fessi
 

clode-2

Nuovo utente
sicario ha detto:
il generale leo è un fesso.........se è tanto scemo da farsi ingannare da kefka..........nn deve essere un genio......
c'è differenza di intelligenza tra un politico ingannevole stile gesthal (vorrei ricordarti la tregua bluff che ha fatto prima della world of ruins e di come sia riuscito ad ingannare tutti gli abitanti del pianeta) ed un nobile scorbutico stile kefka.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
sicario ha detto:
il generale leo è un fesso.........se è tanto scemo da farsi ingannare da kefka..........nn deve essere un genio......

Cosa? Kefka è stato un genio...Continenti devastati, città rase al suolo, milioni di morti, ha gettato il mondo in rovina, l'unico errore che ha commesso è stato sottovalutare Terra e compagni. E' davvero un grande, decisamente il miglior personaggio del 6, ed uno dei migliori cattivi della saga, anche se nella mia testa resterà sempre secondo, subito dietro Sephiroth.
 

sicario

Nuovo utente
Enigma ha detto:
da quel che ricordo io, Kefka lo mette in quel posto praticamente a tutto il pianeta, non solo al generale Leo...quindi, seguendo il tuo discorso, il Q.I. medio del gioco non supera i 20/30 (°o°) un pianeta di fessi

....ma di fatto i personaggi non sono affatto dei geni...pensate che sono stati tanto stupidi da consegnare il mondo in mano a......l'unico vero genio ............kefka.................... l'unico che ha capito come truffare l'avversario.......

la sua colpa..........è che si è convinto troppo presto di essere il + grande.......e nn ha considerato che l'unione fa la forza.........anche perchè 1 contro 4 mi sembra anche un po troppo disonesto..........(considerando anke che se i personaggi morivano venivano sostituiti).............poi cioè nn penserete ke il piano di ghelstal............(quello di dichiarare la resa dell'impero)......fosse stata una sua idea........cmq...........in fin dei conti leo è stato il + stupido di tutti.............poichè almeno gli altri un po di dubbi e diffidenza su ghelstal...........se l'erano fatti venire...........

secondo me...........tra gli scemi leo...........è il + grande.......senza offesa........
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
allora..sinceramente si sarà capito che il mio capitolo preferito è proprio il VI quindi spiegherò uno dei motivi per il quale lo amo proprio qui..
questo capitolo ha i personaggi migliori che un Final Fantasy abbia mai avuto:a livello di caratterizzazione sono fantastici, ogniuno di loro è particolare ed ha la sua spiccata personalità (tutte azzeccatissime), il proprio passato e le proprie avventure personali, le sue capacità e conoscenze..in questo gioco ogni personaggio ha un ruolo ben definito e i personaggi si completano l'un l'altro creando un equilibrio costante e piacevole..
a mio parere è riduttivo dire che Tina (Terra) è la protagonista poichè nella storia tutti hanno il proprio ruolo importante ed è impossibile non affezionarsi a ciascuno di loro (nemici compresi come Ultros XD e Cefca) e nessuno di essi va sminuito (nemmeno Gogo, di cui non si sa praticamente nulla ma che io trovo simpaticissimo)..
praticamente la mia risposta è che io preferisco ogni personaggio ma perchè di ciascuno si sa vita morte e miracoli, si sa la personalità in ogni sfaccettatura tanto da iniziare a pensare come essi :)
 

Teocida

Oltreuomo
Sicuramente Kefka *-*
Come cattivo potrebbe dare lezioni a tutti. "Puliscimi la sabbia dagli stivali!"
Un genio del male come pochi.

Tra i buoni mi piace molto Shadow per il suo comportamento da mercenario e per il fatto che sia un personaggio che per una buona parte del gioco rimane del tutto misterioso.
Anche Setzer è piuttosto carismatico.

Piuttosto non sopporto Cyan: in ogni frase che la sua bocca proferisce lascia trasparire la sua essenza di cane bastonato. Essù, un pò di carattere Cristo!
 

artemide86

...lunatica...
Teocida ha detto:
Sicuramente Kefka *-*
Come cattivo potrebbe dare lezioni a tutti. "Puliscimi la sabbia dagli stivali!"
Un genio del male come pochi.

Tra i buoni mi piace molto Shadow per il suo comportamento da mercenario e per il fatto che sia un personaggio che per una buona parte del gioco rimane del tutto misterioso.
Anche Setzer è piuttosto carismatico.

Piuttosto non sopporto Cyan: in ogni frase che la sua bocca proferisce lascia trasparire la sua essenza di cane bastonato. Essù, un pò di carattere Cristo!
Cane bastonato? o0 povero Cyan, ha visto la famiglia e tutti gli amici morirgli davanti agli occhi. Concedigli di essere un po' giù di corda.
Cmq io non ho avvertito tutta questa depressione nel suo carattere. Mi sembra che sia molto più incentrato sulla sua fedeltà e sul suo senso di giustizia: all'inizio non si fida di Celes perchè la giudica una doppiogiochista; nel WOR, cerca di consolare una ragazza che ha perso il fidanzato a causa della guerra e questo lo fa riflettere sulla sua stessa situazione, e lo fa uscire allo scoperto.

cane bastonato, mha.... :schildfjg
 

Teocida

Oltreuomo
artemide86 ha detto:
Cane bastonato? o0 povero Cyan, ha visto la famiglia e tutti gli amici morirgli davanti agli occhi. Concedigli di essere un po' giù di corda.
Cmq io non ho avvertito tutta questa depressione nel suo carattere. Mi sembra che sia molto più incentrato sulla sua fedeltà e sul suo senso di giustizia: all'inizio non si fida di Celes perchè la giudica una doppiogiochista; nel WOR, cerca di consolare una ragazza che ha perso il fidanzato a causa della guerra e questo lo fa riflettere sulla sua stessa situazione, e lo fa uscire allo scoperto.

cane bastonato, mha.... :schildfjg

Beh scusa, ogni volta che parla o dice qualcosa ad un nuovo personaggio abbassa la testa, fa lo sguado mogio e l'unica cosa che sa dire è: "l'impero ha ucciso la mia famiglia". Se lo hai ad esempio in gruppo la prima volta che incontri Setzer dice proprio così per convincerlo ad unirsi al gruppo. E questo è un comportamento da cane bastonato.
Capisco che non dev'essere una bella esperienza veder moglie e figlio a terra avvelenati, ma da un cavaliere mi sarei aspettato un briciolo di carattere (e di incazzattura) in più. Mi sembra troppo fragile e demoralizzato invece.
 
Top