FF VIII regole del gioco delle carte

simone90

this is my story
ciao a tutti ^ ^
mi e nata la vogli di giocare al mio ff VIII
pero per ottenere il lionheart ho bisogno di biocristalli, l'unco problema
che a balamb c'è la rgola mano a caso, e mi risulta difficile poter vincere con facilita.
Qualcuno sa dirmi come faccio a togliere la regola mano a caso da balamb????
grazie in anticipo
( se esiste gia unaltro topic scusatemi )
 

Epyon

Did I ever exist?
Ciao, il tuo quesito è probabilmente il più gettonato nei confronti del TT :)
Comunque, come ho già detto altrove, per togliere mano a caso fai così:

1) Vai in un luogo con regole diverse da quella che vuoi abolire ad esempio Galbadia dove inizialmente c'è solo Coppia
2) Gioca una partita MA senza mischiare le regole, quando ti dicono di mischiarle rifiuta fino a quando ti verrà chiesto semplicemente se vuoi giocare
3) Ora con le nuove regole torna al posto in cui vuoi abolire la regola che ti da fastidio e salva
4) Dopo aver salvato, vai dal più vicino giocatore e inizia una partita con lui e si, stavolta mischiando le regole
5) Una volta iniziata la partita, annulla (per risparmiare tempo) e qui iniziano i veri guai perchè puoi ottenere che:

A) Non succede proprio nulla, se provi a rigiocare di nuovo scopri che le regole non si sono neppure mischiate tra di loro quindi devi ripetere i punti 4 e 5, ovviamente devi resettare il salvataggio

B) La regola [nome regola] è stata abolita da [posto in cui ti trovi] ed ovviamente il tuo obiettivo è questo (e buona fortuna, a me 5/6 volte m'è capitato al primo tentativo :D )

C) La regola [nome regola] è stata accettata in [posto in cui ti trovi], male, resetta e ripeti nuovamente i punti 4 e 5

D) Non succede nulla ma se provi a rigiocare ti chiedono di mischiare le regole... a questo punto hai ancora qualche possibilità che si verifichi uno tra A,B e C

Questo è tutto :)


P.S: Non disperarti se non ci riesci le prime volte, io in alcune zone (F.H) ho impiegato una quarantina di tentativi per abolire una regola!
 

simone90

this is my story
ok, penso di aver capito, oa k'unico problema sta nel cercare un posto dove non c'e mano a caso XD grazie mille ^ ^
 

Tidus 91

Pacco \o/
ciao a tutti ^ ^
mi e nata la vogli di giocare al mio ff VIII
pero per ottenere il lionheart ho bisogno di biocristalli, l'unco problema
che a balamb c'è la rgola mano a caso, e mi risulta difficile poter vincere con facilita.
Qualcuno sa dirmi come faccio a togliere la regola mano a caso da balamb????
grazie in anticipo
( se esiste gia unaltro topic scusatemi )
Sò che non c'entra niente ma se devi ottenere i biocristalli mi pare li ottieni anche sconfiggendo Elnoyle a Esthar c'è un uomo incappucciato che è il mostro e ci combatti ogni volta che ci parli (esci e rientra nella città e ricompare mi pare)
 

Epyon

Did I ever exist?
ok, penso di aver capito, oa k'unico problema sta nel cercare un posto dove non c'e mano a caso XD grazie mille ^ ^

Esatto ^^

Sò che non c'entra niente ma se devi ottenere i biocristalli mi pare li ottieni anche sconfiggendo Elnoyle a Esthar c'è un uomo incappucciato che è il mostro e ci combatti ogni volta che ci parli (esci e rientra nella città e ricompare mi pare)

Dipende dal CD in cui si trova; comunque si, quell'Elnoyle si trrova ad Esthar dopo il pianto lunare e ci puoi combattere quante volte vuoi (ottima fonte di pietre lunari, sancta e ovviamene biocristalli) e nel farlo basta cambiare solo di schermata non di uscire dalla città asd XD
 

Tidus 91

Pacco \o/
Dipende dal CD in cui si trova; comunque si, quell'Elnoyle si trrova ad Esthar dopo il pianto lunare e ci puoi combattere quante volte vuoi (ottima fonte di pietre lunari, sancta e ovviamene biocristalli) e nel farlo basta cambiare solo di schermata non di uscire dalla città asd XD

Numero di volte giocato a FFVIII=1 quando : 3 anni fà è molto probabile che sia andato a senso don't you think? :D
 

Diomede

Member
Se faccio resettare il sistema di regole che ho ereditato dagli scontri passati, rivolgendomi al ragazzo di Balamb, potrò seguire il metodo (giocare prima a F.H., poi ritornare a Dollett e sperare che venga abolita) per abolire mano a caso da Dollett?
 
Se faccio resettare il sistema di regole che ho ereditato dagli scontri passati, rivolgendomi al ragazzo di Balamb, potrò seguire il metodo (giocare prima a F.H., poi ritornare a Dollett e sperare che venga abolita) per abolire mano a caso da Dollett?

Se riesci a togliere la mano a caso da Balamb, credo che potresti andare direttamente a Dollet e sperare che venga abolita anche lì.
Io sono riuscito a toglierla giocando con il vecchio che si trova al secondo piano del pub. Salva con il save-point dietro di lui (non mi ricordo se è visibile solamente con rivela-zone) e prova fino a quando non ci riesci.
 

Diomede

Member
Disperazione inside :angry:

prova fino a quando non ci riesci.

Sto impazzendo! Il nonnino continua a dirmi: «Regola: carte scoperte accettata in questa zona»!

Quanti tentativi ha i fatto prima ottenere il risultato sperato?
 
Ahahah... non ti preoccupare è normale impazzire, io ero stato fortunato perchè al secondo tentativo ci ero riuscito. Comunque è casuale, quindi riprova fino a quando non ci riesci, magari tenta anche di cambiare sfidante, forse sarai più fortunato...

Una volta dovevo giocare a carte a Centra (non ti dico per cosa, magari non ci sei arrivato) e ho dovuto fare circa 20 partite per vincere una carta perchè c' era mano a caso... Mentre quando ci rigiocai la volta successiva, riuscii a togliere la regola alla prima partita.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
i biocristalli te li danno i mostri elnoyle a esther quando il cielo diventa rosa (dopo il pianto lunare non c'è bisogno di giocare a carte)
 

Diomede

Member
come posso eliminare mano a caso dalle mie regole??? cioè, da dollet l'ho eliminata, ma non dal novero delle regole in mio possesso!

che sfiga :(
 
Top