FF VIII regole del gioco delle carte

Se non la vuoi importare in una nuova zona, basta che NON accetti di mischiare le regole quando te lo chiedono (rifiuta in continuazione, fino a quando non smettono). Mentre se la vuoi eliminare da tutte le zone, temo che dovrai ripetere il procedimento di Dollet tutte le volte... :D Almeno io ho fatto così e non avevo più la mano a caso (certe volte è stata abolita anche senza il messaggio, oppure mi accettavano carte scoperte e magari mi abolivano mano a caso)
 

Diomede

Member
OT: avete mai notato quante belle carte possiede il tizio, posto sulla destra della casa del sndaco di FH? Fino ad ora gli ho strappato quattro carte boss!
 

Epyon

Did I ever exist?
OT: avete mai notato quante belle carte possiede il tizio, posto sulla destra della casa del sndaco di FH? Fino ad ora gli ho strappato quattro carte boss!

Asd, il mitico Dodonn? Ovvio, lo dice lui stesso che ha confiscato tutte le carte agli studenti del Garden di Galbadia :D
E che per inciso, è anche il primo luogo dove poter recuperare le carte boss nel gioco :)

Inoltre dovrai tornare da lui per (ri)prendere una carta rara.
 

Diomede

Member
si, si la carta di ifrit. quella sono riuscito a riprendermela. solo che adesso ho perso la carta di zell... il vecchiaccio è proprio forte :angry:

a proposito: come faccio per fregare la carta ad edea? è possibile abolire la regola mano caso? la sua è una casa, mica un villaggio!
 

Epyon

Did I ever exist?
si, si la carta di ifrit. quella sono riuscito a riprendermela. solo che adesso ho perso la carta di zell... il vecchiaccio è proprio forte :angry:

Mmm si abbastanza, ricordo che è uno di quelli con cui la CPU impiega parecchio tempo a fare una mossa.

a proposito: come faccio per fregare la carta ad edea? è possibile abolire la regola mano caso? la sua è una casa, mica un villaggio!

Certo che puoi abolire le regole anche lì, lei fa parte della zona di Centra dopotutto. Comunque io le carte con mano a caso, le ho sempre prese, attendevo una mano fortunata oppure in caso contrario resettavo e rigiocavo. Ad esempio quella di Selphie la presi al primo turno e quella di Edea al sesto mi sembra, e in entrambi i casi c'era mano a caso.
 

Diomede

Member
Certo che puoi abolire le regole anche lì, lei fa parte della zona di Centra dopotutto. Comunque io le carte con mano a caso, le ho sempre prese, attendevo una mano fortunata oppure in caso contrario resettavo e rigiocavo. Ad esempio quella di Selphie la presi al primo turno e quella di Edea al sesto mi sembra, e in entrambi i casi c'era mano a caso.
in effetti, mi sa che stavolta mi evito lo sbattimento di resettare ogni volta, nella speranza che venga abolita questa stupida regola. son felice soltanto di averla bannata a dollet ^^

PS: il vecchiaccio ha una carta weapon!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
in effetti, mi sa che stavolta mi evito lo sbattimento di resettare ogni volta, nella speranza che venga abolita questa stupida regola. son felice soltanto di averla bannata a dollet ^^

PS: il vecchiaccio ha una carta weapon!!!

Beh come ho detto altrove, nemmeno lì era necessaria abolirla ^^
Per il ps, intendi la carta Ultima Weapon? Asd io ne avevo quasi 100 a forza di giocare col CC XD
 

Diomede

Member
Beh come ho detto altrove, nemmeno lì era necessaria abolirla ^^
Per il ps, intendi la carta Ultima Weapon? Asd io ne avevo quasi 100 a forza di giocare col CC XD

si la carta è quella. purtroppo l'ho intravista solo una volta, e per ora non ne vuol sapere di ripropormela!!! :(
 

Epyon

Did I ever exist?
Si Invinta è la seconda carta più versatile del gioco, la prima è quella di Kiros, è quasi uguale dopotutto :D
Però prioprio perchè è versatile, non è mai decisiva più avanti.

Ma Seifer? Quella si prendeva nel 1° CD O¦
E poi anche altre carte di G.F. come quella di Diablos, Seclet, Minotaurus, etc... sono ottime visto che possono occupare senza problemi gli spigoli di gioco.
 

Diomede

Member
Si Invinta è la seconda carta più versatile del gioco, la prima è quella di Kiros, è quasi uguale dopotutto :D
Però prioprio perchè è versatile, non è mai decisiva più avanti.

Ma Seifer? Quella si prendeva nel 1° CD O¦
E poi anche altre carte di G.F. come quella di Diablos, Seclet, Minotaurus, etc... sono ottime visto che possono occupare senza problemi gli spigoli di gioco.

Diablos non mi piace. Sì, ha una bella A, ma per il resto non eccelle poi tanto. Gli altri due dovrebbero essere i Brothers, giusto? All'epoca non li affrontai... spero di poter rimediare ora che sono ad un buon livello, e con armi decenti. Altrimenti... un GF in meno... :(
 
Top