Finto Uncharted su Vita. Che dire? Nonostante appartenga ad una serie che ho sempre ritenuto estremamente sopravvalutata e nonostante si possa definire un gioco/tech demo... mi è piaciuto. Forse perché sapevo che aspettarmi dalla serie ormai, forse perché mi è piaciuta la risoluzione degli enigmi via touch (anche se restano ancora troppo banali e troppo pochi), forse perché stavolta la caccia al tesoro non era fatta a caso ma i tipi di tesori da trovare erano legati alla trama ed elementi come le foto ed i ricalchi a carboncino aggiungevano un minimo di varietà, sta di fatto che l'ho finito in modo abbastanza spedito. E mi sono anche impegnato abbastanza: su 56 trofei ne ho collezionati 36 dopo la prima run, fra cui TUTTI quelli legati ai collezionabili.
È sicuramente più facile degli episodi principali: di solito sono una chiavica ad Uncharted, ma questo l'ho finito in difficile senza troppi problemi (ovviamente un po' di morti le ho fatte, anche più volte nello stesso punto). Il 3 l'ho finito in normale, bestemmiando parecchio in certi punti (soprattutto i capitoli che si svolgevano nel cimitero delle navi), quando l'ho provato in difficile ho deciso di lasciar stare quasi subito.
Non so se provare a mettermi per platinarlo: dovrei farlo in distruttivo, ma ho paura che a quella difficoltà non riuscirei a finirlo.