A cosa stiamo giocando

andxel

Zero Shift
Ho iniziato The Last Remnant e giochicchiato a Tekken Tag 2.Il primo mi ha fatto una simpatica e curiosa prima impressione,il secondo che avevo già provato su 360 come avevo previsto lo preferisco su ps3,per i comandi.Poi non so se definirlo best Tekken EVAH ma mi sembra assurdamente bello sotto diversi aspetti.
 

Zoro83

Lo Zio
Platinato God Of War Ascension, ora prendiamo in mano Assassins's Creed Revelation
questo per PS3
Xbox dovrei iniziare Halo...
Ds e 3 DS sempre pokemon
PSP abbastanza abbandonata dopo Lord of Arcana che mi ha un pò annoiato
PSVita sto perdendo ore su ore a Jetpack Joyride, è una droga! :)
Wii Donkey Kong Country Return e quasi quasi devo iniziare Lego star Wars la Triologia classica
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Finito adesso quel piccolo gioiello videoludico dal nome Bayonetta. Ora più che mai ho bisogno di sapere qualcosa di più sul seguito, incomincio rompendo le palle a Kamiya su twitter tanto risponde a cani e porci.



Io ancora lo devo iniziare, maledetto controller plus rotto!

Finito Catherine una settimana fa. Sabato ho preso DMC e l'ho finito sta mattina, tolta la difficoltà un po banale e l'eccessiva valutazione delle combo (come è possibile che uno come me faccia sempre SSS?) mi è piaciuto un sacco. Pure la storia ed i personaggi non sono male, mi aspettavo decisamente di peggio. Ora sotto con No More Heroes su Wii!!
 

Geminx

Member
Finita la storia di Torchlight (appena ho voglia lo rigiocherò con la tizia e l'alchemist), terminati i 3 Adam's Venture (per quanto li ho pagati sono stati molto carucci, spero continuino a migliorarsi). Poi ho iniziato pokémon bianco 2 (ho 5 medaglie e per ora sono piuttosto soddisfatto del gioco) e Borderlands (ho scelto di usare lilith per ora e devo dire che è veramente un bel gioco).
 

Teocida

Oltreuomo
Ho comprato per scherzo WWE '12 usato ad una decina di euro (so che c'è già il '13, ma non a così poco lol) e mi sta letteralmente drogando.
Rispetto all'ultimo gioco simile che provai (SDvsRAW2007) vince il confronto solo ai punti contro quest'ultimo, ma nel complesso è come sempre divertente ed enorme l'editor che ti viene offerto, stavolta con dentro pure un editor di finisher vero e proprio. E poi è figo che prima, durante e dopo i match, il computer generi varie scene casuali che possono accadere e che eventualmente stravolgono la sfida, oltre che tiene traccia dei vari feud/alleanze inserendoti eventuali personaggi creati.
Peccato solo per un IA non all'altezza nemmeno in difficoltà "Leggenda" (ma contro i top wrestler capiterà comunque di perdere, specie in incontri con 3 o più persone), un sistema dei contrattacchi un po' buggato (e spero in una patch che scaricherò a breve) e un sistema di sottomissioni inferiore a quello visto nel 2007, oltre che qualche difettuccio nella comunque buona modalità Universo.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
In settimana ho iniziato e finito Deadlight, veramente un gran bel gioco una sorta di unione fra il gameplay di Oddworld e le ambientazioni di the walking dead, straconsigliato (specialmente se lo trovate a 3 euro come me).

Ieri notte invece ho cominciato Darksiders e devo dire che erano anni che non mi capitava sotto mano un action così pessimo, apparte che per PC è stato fatto un porting di ***** con delle belle bande nere gigantesche a far da cornice e la risoluzione bloccata ma poi vogliamo parlare del fatto che almeno nella prima ora di gioco non esistano combo visto che c'è un solo tasto per l'attacco?

Mi autoquoto per riprendere da dove avevo scritto.

Sabato ho finito il primo darksiders e devo dire che non mi era mai capitata una prima ora così bugiarda, nella fase iniziale che fa da tutorial (inutile visto che è quasi tutto bloccato) sembra di avere davanti un gioco di *****, in realtà Darksiders è un gioco più che discreto che cerca un po' troppo di imitare Zelda (spesso prendendosi anche gioco della saga di Miyamoto), scopiazza male idee di altri giochi come Portal, tenta poi di proporre un sistema di combattimento alla devil may cry fallendo miserabilmente il tutto condito da una grafica ed una realizzazione artistica sottotono.
Eppure riece a divertire grazie al buon level design e a diversi momenti ben riusciti, per me è un gioco da 7 pieno.

Ho cominciato subito dopo Darksiders 2 e signori miei mai mi era capitato un sequel tanto migliore del precedente, sono più le cose che hanno cambiato rispetto a quelle tenute migliorando praticamente tutto, un buon combat system, quest secondarie, level design di alto livello, realizzazione artistica buona, insomma veramente un grande gioco, l'unico difetto che gli trovo è che alla lunga inizia ad essere ripetitivo nonostante gli evidenti sforzi degli sviluppatori per evitare la cosa, complimenti quindi ai Vigil Games!
 

Geminx

Member
Mi autoquoto per riprendere da dove avevo scritto.

Sabato ho finito il primo darksiders e devo dire che non mi era mai capitata una prima ora così bugiarda, nella fase iniziale che fa da tutorial (inutile visto che è quasi tutto bloccato) sembra di avere davanti un gioco di *****, in realtà Darksiders è un gioco più che discreto che cerca un po' troppo di imitare Zelda (spesso prendendosi anche gioco della saga di Miyamoto), scopiazza male idee di altri giochi come Portal, tenta poi di proporre un sistema di combattimento alla devil may cry fallendo miserabilmente il tutto condito da una grafica ed una realizzazione artistica sottotono.
Eppure riece a divertire grazie al buon level design e a diversi momenti ben riusciti, per me è un gioco da 7 pieno.
Ho avuto la stessa identica reazione col primo, spero di averla anche col secondo! :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il secondo è proprio su un altro livello, al massimo può avere l'effetto contrario e cioè che parte troppo bene ma comunque non c'è nulla che il primo abbia meglio rispetto al secondo.

A mio avviso trama e personaggi del primo surclassano quelli del secondo. Poi vabbe, non ho mai nascosto che, a livello personale, il primo Darksiders sia uno dei giochi che più mi è piaciuto in questa generazione, quasi da 10.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
A mio avviso trama e personaggi del primo surclassano quelli del secondo. Poi vabbe, non ho mai nascosto che, a livello personale, il primo Darksiders sia uno dei giochi che più mi è piaciuto in questa generazione, quasi da 10.

Scusami ma, schifi Zelda ed esalti Darksiders?

La formula base è la stessa e cioè mondo in mezzo e dungeon da risolvere con l'unica differenza che in darksiders il backtrackinc'è anche a livello di dungeon (il che non mi piace).

Per il resto come dicevo prima il primo darksiders cerca di fare tutto ciò che fa uno Zelda (enigmi, esplorazione, boss battle con enigma ecc..) ma sempre peggio, addirittura è ricco di citazioni o prese per il **** su di esso come per esempio lo strappare via il cuore dei boss o la fatina sostituita dalla sentinella.
L'unica cosa che non eredita da Zelda è il combat system che come dicevo prima è più simile a quello dei moderni action ma purtroppo questo è sbilanciatissimo e pieno di mosse inutili, credo non sia un caso che sia stato quasi tutto rivisto col due.

Perchè non ti avvicini invece agli Zelda?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Scusami ma, schifi Zelda ed esalti Darksiders?

Mai schifato Zelda, anzi, semplicemente ne ho prese le distanze perchè ormai non mi dice più nulla. E' più corretto dire che, ad oggi, preferisco 100 volte Darksider ad uno Zelda.


Perchè non ti avvicini invece agli Zelda?

Tenendo in considerazione quanto ho appena detto qui sopra, ti dirò che ho provato a riavvicinarmi a Zelda con remake di Ocarina of Time su 3DS (che a suo tempo avevo adorato come non mai), ma non c'è stato niente da fare. Zelda ormai mi lascia totalmente in uno stato passivo
 

God Of Game

Più Grave
Da poco ho comprato Nier e nonostante le varie recensioni negative (che lo ammetto, mi avevano fatto mettere in dubbio l'acquisto) fin'ora mi ha colpito molto positivamente.
Anche solo per piccoli accorgimenti tipo che Weiss commenta quasi tutte le sub-quest allontando il senso di banalità che queste comportano.
 
Top