Varie Remake della saga di Final Fantasy (VII - IX)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dragoon88

collezionista
Un remake di final ottenuto tramite una petizione ? è una cosa impossibile, non lo dico con cattiveria, ma è la verità.
I capoccia della SE sono dei semplici uomini d'affari, l'unica cosa che perseguono è il profitto (lo so è scontato dirlo ) e fare un remake solo perchè i fan fanno una petizione sarebbe una mossa che in termini economici mooolto controproducente (in termini di risorse, tempo e anche di risultati di vendite ), per questo molti sono scettici sulle petizioni.

Genesis01

Nuovo utente
@ Jeegsephirot:

Orginalmente inviato da Nonciclopedia
“Ma dai! Mi stai dicendo veramente ke esistono altri Final Fantasy prima del settimo? Sei sicuro? Boh, mi sembra strano...”

- Un Fun nomuriano e la meravigliosa scoperta del 2D

Cita il 2D questo copia-incolla da nonciclopedia, da questo è venuto il fatto che il 2D è vecchio, e di conseguenza anche il fatto che è sicuramente meglio fare il remake della serie dal 7 al 9, in 3D, con grafica ad alta definizione.

Inoltre ti posso dire che le SH la prima cosa che non fanno, e che non devono fare, è fregarsene di cosa pensa la gente, perchè sicuramente una SH non continua a fare un gioco che alla gente non è piaciuto, ma se la gente, se i giocatori chiedono remake di giochi, allora stai sicuro che la SH non se ne frega, piuttosto si inventa qualcosa per rilanciarla al massimo. E ciò non vuol dire rovinare un gioco.

@ Bahamut Zero: Io lavoro al pc, non nei mulini. :p In ogni caso, le "analisi di mercato" le software house non le fanno sull'aria, non intervistano nè le particelle di ossigeno, nè le particelle di sodio, ma DI CERTO i giocatori stessi. Ed è a questo che qualunque software house deve mirare.

@ Epyon:
Esattamente, prima del 7. ;P
E ti dico semplicemente, metti a confronto la serie dal I fino al VI con la serie dal VII al IX (dall'X in poi, si cambia), ecco, non ti dico altro.
Ed inoltre non avevo bisogno di sapere che prima di Final Fantasy VII ci fossero state altre serie, perchè si da il caso che il titolo (almeno che io mi sbagli) di questo topic, sottolinea un intervallo di remake che va dal VII al IX, non a caso questa scelta, proprio per la rivoluzione, il cambiamento, il passaggio dal 2D al 3D. Se io dico "pane", non ho detto "pasta", come se io dico "da FF VII a FF IX", non ho detto "da FF I a FF VI", ciò è detto quindi non per caso, ma volutamente. La prossima volta, magari così, per caso, leggi il titolo del topic, e dopo aver pensato 100 volte, se sei ancora convinto rispondi al topic, altrimenti non lo leggi proprio. ;P

@ Sephirosu: Non ho mai "sfottuto" FF per via della grafica, anzi gli rendo onore per i tempi in cui la grafica così era spettacolare, ma ora sono altri tempi, quelli dell'alta definizione, il che porta a pensare che molti dei migliori giochi, possono essere rifatti.

@ Cyren_Ryu: Quoto perfettamente, e ripeto che non ho mai "sfottuto" la grafica di FF.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Genesis01 ha detto:
il che porta a pensare che molti dei migliori giochi, possono essere rifatti.

Appunto: Difatti sta accadendo con FFIV, rifatto 3d. I migliori giochi dicie te. FFVI è uno dei migliori giochi per lo SNES, indi, perchè non rifarlo su (esempio) PS3? Dopotutto avrebbe una grafica Hi-End, and so on.Questo seguendo il tuo ragionamento sarebbe logico.

Dragoon88

collezionista
Cyren_Ryu ha detto:
Quella gente che sfotte FFVII solo per la grafica dovresti semplicemente mandarla a fanculo.

concordo pienamente e poi chi nn vuole giocare a un ff perchè in 2d nn ha capito un c***o di Jrpg

Scusate ma ci voleva

Genesis01

Nuovo utente
Si da il caso, che io stesso sviluppi in 2D. Infatti non ho detto che il 2D è una vergogna, o è brutto, o chissà cosa, ho detto che è vecchio. Posso confermare anche che ci sono molti giochi 2D che superano di molto alcuni "colossi" con grafica 3D superpompata. Infatti io propongo un remake, non una cancellazione del "vecchio stile".

Ex-Soldier

Vyse the Legend
hmm,ultimamente sto notando moltissime perle su questo forum :°)
I FF dal 7 al 9 sarebbero migliori di quelli dall'1 al 6? LMAO
Inutile aggiungere che questa petizione è assolutamente inutile.

P.S. Hmm,non so perchè,ma i tuoi post fanno trillare il mio sesto senso da mod,mi sa di deja vù questa cosa...sarà mica che...ma no,impossibile,sono io che mi sbaglio :rolleyes:

Cloud_Darth

Active Member
Parlo per me: non sento affatto la necessità di un remake di FFVIII e FFIX, di FFVII invece, sarei molto curioso di vedere che tipo di lavoro salterebbe fuori nel caso in cui il gioco venga rifatto sfruttando le potenzialità della PS3.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Guarda sei stato tu a dire che i FF prima di FFVII non hanno storia, notare infatti come non hai risposto a questa accusa. Solo FFVI da ***** a FFVIII che nemmeno ti immagini (ma probabilmente non sai di che parlo visto che dalle tue parole apprendo che a giochi come FFIV e FFVI tu non li abbia mai visti)
Inoltre non credere che la tua petizione sia la prima che vedo in vita mia, sarà si e no la decima riguardante i remake di FFVII e la centesima quella inerente al mondo videoludico.
Di queste petizioni ce ne fosse stata una che fosse stata anche solo presa in considerazione.

Inoltre ti posso dire che le SH la prima cosa che non fanno, e che non devono fare, è fregarsene di cosa pensa la gente, perchè sicuramente una SH non continua a fare un gioco che alla gente non è piaciuto, ma se la gente, se i giocatori chiedono remake di giochi, allora stai sicuro che la SH non se ne frega, piuttosto si inventa qualcosa per rilanciarla al massimo. E ciò non vuol dire rovinare un gioco.

Caro mio, magari funzionasse cosi, purtroppo il mondo gira in senso opposto.
Inoltre hai idea che i remake da te richiesti porterebbero via alla SE un periodo di sviluppo che va oltre i 10 anni? Sai che in 10 anni usciranno almeno altre 2 nuove generazioni di videogiochi (tu da svilppatore dovresti saperlo piu di chiunque altro).
E allora mi chiedo: ma voi ci pensate a ste cose prima di sparare petizioni a destra e manca?
In 10 anni preferisco vedere roba nuova, jrpg innovativi... non rigiocare a vecchi titoli che ho strafinito solo perchè hanno la grafica ultrapompata. Ok sarebbe bello, ma è pur sempre un titolo gia giocato.

shreder

Jaggler
secondo me un remake va a snaturare il gioco, i ff sono quelli punto, non vedo il bisogno di cambiarli. al massimo capisrei se si proponesse una versine italiana per quelli dal 7 in giu...non tutti sanno abbastanza di inglese per capirli.

Genesis01

Nuovo utente
caro Ex-Soldier, mod supremo del beneamato forum italiano di Final Fantasy, ho come l'impressione, non dico di essere certo, ma ho come l'impressione, che.. Mmh, il mio sesto senso da utente nuovo di questo forum, mi dice che mi stai accusando di essere stato in passato oggetto di moderazioni\kick\ban per qualche utente, per non so quale ragione, dato il fatto che, casualmente, il mio primo post dice proprio che sono nuovo.
Aah, come adoro i pregiudizi da persone che prima di tutto dovrebbero accoglierti ad un forum, in ogni caso, senza rancore sia chiaro, dimenticherò questa spiacevole offesa che, FORSE, e dico forse, mi stai arrecando.

Good day to you, Ex-Soldier.

Dragoon88

collezionista
Ex-Soldier ha detto:
hmm,ultimamente sto notando moltissime perle su questo forum :°)
I FF dal 7 al 9 sarebbero migliori di quelli dall'1 al 6? LMAO
Inutile aggiungere che questa petizione è assolutamente inutile.

P.S. Hmm,non so perchè,ma i tuoi post fanno trillare il mio sesto senso da mod,mi sa di deja vù questa cosa...sarà mica che...ma no,impossibile,sono io che mi sbaglio :rolleyes:

chi sono i pazzi che affermano ciò ? se ne becco uno dal vivo lo faccio a fette con la mia katana :D :D :D

<(dany)>

Wigga
Non firmo nessuna petizione, tanto non serve a nulla e i giochi sono belli così come sono. Certo, con grafica migliore ci sarebbe un miglioramento (a mio parere piccolo), ma tanto per quel miglioramento di grafica poi il gioco verrà a costare molto di più, conoscendo la SE. E poi la grafica non è tutto in un videogioco. Io sto giocando in questo periodo a FF6 e FF7, e li reputo molto superiori a FF12 che ha una grafica impeccabile

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Genesis01 ha detto:
caro Ex-Soldier, mod supremo del beneamato forum italiano di Final Fantasy, ho come l'impressione, non dico di essere certo, ma ho come l'impressione, che.. Mmh, il mio sesto senso da utente nuovo di questo forum, mi dice che mi stai accusando di essere stato in passato oggetto di moderazioni\kick\ban per qualche utente, per non so quale ragione, dato il fatto che, casualmente, il mio primo post dice proprio che sono nuovo.
Aah, come adoro i pregiudizi da persone che prima di tutto dovrebbero accoglierti ad un forum, in ogni caso, senza rancore sia chiaro, dimenticherò questa spiacevole offesa che, FORSE, e dico forse, mi stai arrecando.

Good day to you, Ex-Soldier.
meraviglioso come tu abbia la coda di paglia.In ogni caso non ti aspetterai mica che dia il benvenuto ad uno che il primo topic che apre lo fa per scatenare flames(perchè caro mio,è questa la tua intenzione,visto che oltre a vantarti di questo e quello hai cominciato a fare del sarcasmo gratuito con chi la pensava diversamente da te e quelle 2 belle tacchette rosse di fianco al tuo nick non mi portano a cambiare idea).Qua dentro i provocatori non sono ben accetti,se sei venuto per flammare te ne puoi anche tornare da dove sei venuto.Detto questo,good day to you too.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.