FF VI Remake sul futuro "Nintendo 3DS"? Speranze e dubbi...

Tidus 91

Pacco \o/
oserei aggiungere prestissimo...secondo me se ne riparlerà tra almeno tre anni (anche perchè prima verrebbe FFV)...ah! nell'attesa ovviamente di aspettare questa famigerata "notizia bomba" che la Square dovrebbe rilasciare da un momento all'altro (remake FFVII?)
Io aspetto impaziente il remake di FFV a dire il vero :) e a quanto pare la mia posizione attuale è condivisa vedo :) (per l'ennesimo remake di FFVII io dico BASTAAAAAAA!!!!!111ONEONEONE)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Il problema è proprio questo lol: mettiamo che non hai la PSP, ma al posto suo la XBOX 360...ti verrebbe naturale tifare solo per la console Microsoft anziché quella Sony, no?
ovvio che si °° non me ne potrebbe fregare di meno del marchio di una console, prima devo preoccuparmi di averla lol
è tanto assurdo? D:

Qui non c'è molto da spiegare...è chiaro che dovendo ragionare per egoismo ognuno di noi preferirebbe un remake simile per una console che già possiede (o che non si farebbe problemi ad acquistare), ma se si deve ragionare in maniera critica ed obiettiva
ma scusa, perche si dovrebbe ragionare in maniera obbiettiva a prescindere? il topic non chiede espressamente di ragionare in un certo modo su questo possibile remake :D
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
ma scusa, perche si dovrebbe ragionare in maniera obbiettiva a prescindere? il topic non chiede espressamente di ragionare in un certo modo su questo possibile remake :D

Guarda che ho scritto "SE si deve ragionare in maniera critica ed obiettiva", quel SE indica una possibilità, non si è certo costretti a farlo, dunque si è liberissimi di esprimere anche la propria parzialità su cosa sarebbe meglio per un remake simile.

Per rispondere a Tidus91:
Si, anche io aspetto (da anni) un bel remake di FFV, un gioco che amo tuttora molto, e che sarebbe stato bello vedere rifiorire sul DS.
Poi tu dici "basta con l'ennesimo remake di FFVII!"...eheheheh....perchè?
Ne hanno fatto qualcuno finora???
ehehehe!!!

Mia personale opinione:
Se dovessero mai fare un remake SERIO di FFVII, possibilmente su una console maggiore come una PS3, beh...per me sarebbe il jRPG definitivo.
Io potrei pure dimenticarmi dell'esistenza dell'intero genere per anni a venire!!!
(sempre mia personale opinione!) :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma basta con i remake! Soprattutto dei primi FF (dall' I al VI) che ormai sono già stati spulciati e rispulciati a dovere.

Facessero nuove storie invece, o se proprio proprio... Il remake di FFVII *_* xD
 

SalvoXXX

FFOnline User
Ma basta con i remake! Soprattutto dei primi FF (dall' I al VI) che ormai sono già stati spulciati e rispulciati a dovere.

Facessero nuove storie invece, o se proprio proprio... Il remake di FFVII *_* xD

Meglio i remake dei primi FF per chi,come me,non ha potuto giocarli. u.u
E poi dopo i futuri remake del 5 e del 6,sicuramente ci sarà pure quello del 7. D:
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma li puoi giocare quando ti pare i primi remake tra NES, SNES, GBA, PSX... Mica hai bisogno di aspettare che li rifacciano su DS o 3DS lol

Pertanto passassero subito a FFVII o a FF nuovi e non rompessero con remake superflui u.u
 

SalvoXXX

FFOnline User
Ma ovvio che li vuole sulle nuove console. Sennò non c'hanno il graficone.

In parte è vero,non riesco proprio a giocare ai giochi troppo vecchi con grafica disastrata (che poi non è che sul DS ci sia tutto sto graficone,ma almeno qualcosa di decente che si possa guardare mi va bene).
 
Remake superflui?!?! Darth Cloud, ma li hai giocati o no i primi Final Fantasy (specie il IV e il VI) a fondo?

ovvio che si °° non me ne potrebbe fregare di meno del marchio di una console, prima devo preoccuparmi di averla lol
è tanto assurdo? D:

Sì. Tanto.

Io ho Dissidia ma non ho la PSP (me la faccio prestare, stessa cosa per FF XIII poi XD) però non mi lamento!
 

Cloud_Darth

Active Member
Remake superflui?!?! Darth Cloud, ma li hai giocati o no i primi Final Fantasy (specie il IV e il VI) a fondo?



Sì. Tanto.

Io ho Dissidia ma non ho la PSP (me la faccio prestare, stessa cosa per FF XIII poi XD) però non mi lamento!
Caro Furio, li ho giocati su SNES, GBA e PSX... Quindi direi proprio di sì, di averli giocati a fondo. E probabilmente è anche per questo che ne ho le scatole piene di vedere l'ennesimo remake.

Ah, e il mio nick è Cloud_Darth ;)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Per rispondere a Tidus91:
Si, anche io aspetto (da anni) un bel remake di FFV, un gioco che amo tuttora molto, e che sarebbe stato bello vedere rifiorire sul DS.
Poi tu dici "basta con l'ennesimo remake di FFVII!"...eheheheh....perchè?
Ne hanno fatto qualcuno finora???
ehehehe!!!
Svarionata mia mi riferivo agli spin off XD comunque beh il remake ci potrebbe stare ma sarebbe più sensato per me andare con ordine :D
Caro Furio, li ho giocati su SNES, GBA e PSX... Quindi direi proprio di sì, di averli giocati a fondo. E probabilmente è anche per questo che ne ho le scatole piene di vedere l'ennesimo remake.

Ah, e il mio nick è Cloud_Darth ;)
Il tuo nick è Cloud_Spam_Sottospecie_Di_Ibrido_Tra_Nerd_E_Lamer in realtà u.u ti chiamiamo così per comodità, comunque non ci vedo nulla di male nel fare i remake perchè : 1 permettono alla gente che non possiede console vecchie e che vuole giocare ai vecchi capitoli in maniera LEGALE,2 sarebbe interessante rivedere i giochi in 2d in grafica rivisitata e 3d (non sò perchè ma la cosa mi attizza molto, nonostante io non badi quasi mai alla grafica) 3 questo punto penso interessi più alla SE che hai videogiocatori non fà cadere nel dimenticatoio i vecchi titoli di FF aumentandone il commercio :D
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Svarionata mia mi riferivo agli spin off XD comunque beh il remake ci potrebbe stare ma sarebbe più sensato per me andare con ordine :D

Il tuo nick è Cloud_Spam_Sottospecie_Di_Ibrido_Tra_Nerd_E_Lamer in realtà u.u ti chiamiamo così per comodità, comunque non ci vedo nulla di male nel fare i remake perchè : 1 permettono alla gente che non possiede console vecchie e che vuole giocare ai vecchi capitoli in maniera LEGALE,2 sarebbe interessante rivedere i giochi in 2d in grafica rivisitata e 3d (non sò perchè ma la cosa mi attizza molto, nonostante io non badi quasi mai alla grafica) 3 questo punto penso interessi più alla SE che hai videogiocatori non fà cadere nel dimenticatoio i vecchi titoli di FF aumentandone il commercio :D

La questione della legalità è interessante. Mi piace.
Soprattutto in un mondo come questo, dove magari bisogna non parlarne, ma dove è scontato giocare a ROMs scaricate, emulatori, psp modificate ecc (parlando di retrogaming...e non solo...)
 
Top