Varie Remakes e Sequels: Pro o contro?

Vi piacerebbe Resident Evil Lego?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Forse/non saprei

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Allora: ho cercato con SEARCH e mi pare che non esistano threads simili, per questo ne apro uno io.
Le mie domande sono due:
1) Qual'è la vostra posizione rispetto a probabili sequels di Final Fantasy?
2) Qual'è la vostra posizione rispetto a probabili remakes di Final Fantasy?

Ora ecco la mia opinione:

I sequel sono, nella maggior parte dei casi, delle brutte copie dell'originale il quale ha tirato talmente tanto le vendite da convincere i fan a volere un seguito e i creatori ad elaborarlo più per scopi di economia che per progredire con il videogame stesso [per questo porto l'esempio di FF X-2 e DMC 2], quindi mi trovo contrario ai sequels.

I remakes possono essere una buona cosa, ma siamo sicuri che venderanno come gli originali? Ciò che intendo dire è: I giocatori originali [quelli che giocarono, per esempio, FF VII in inglese] compreranno il nuovo gioco per vedere solo un cambiamento di grafica o rimarranno legati al passato, rendendo dunque questo remake un capitolo inutile e dalla scarsa vendita?
In definitiva mi trovo indifferente ai remakes.

A voi la parola!
 

.:PiT:.

Alchimista
io sono molto positivo, e h messo fabvorevole ad ambedue... dopotutto, che sia sequel o remake, te lo compri se lo vuoi!! :D
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
per i remakes sono abbastanza favorevole... mi dispiace un po' perchè si va a stravolgere la grafica originale di quel gioco che per quanto arretrata è sempre affascinante ma la migliora di molto e quindi posso anche dire OK...
per i sequels sono contrarissimo... cioè se un fan fa un sequel per divertirsi a farlo ok ma la square non deve mai più azzardarsi a fare lo stesso errore con FFX-2 (e un po' con AC)
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
VincentValentine ha detto:
per i remakes sono abbastanza favorevole... mi dispiace un po' perchè si va a stravolgere la grafica originale di quel gioco che per quanto arretrata è sempre affascinante ma la migliora di molto e quindi posso anche dire OK...
per i sequels sono contrarissimo... cioè se un fan fa un sequel per divertirsi a farlo ok ma la square non deve mai più azzardarsi a fare lo stesso errore con FFX-2 (e un po' con AC)

Mi trovo d'accordo con te, solo che i remakes mi lasciano indifferente, in quanto se ho già giocato il gioco "originale", per me comprare un remake sarebbe come avere due copie dello stesso gioco. Non li comprerei tutti, ma solo alcuni e solo se ne vale la pena...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
favorevole a entrambi ma con delle condizioni:

-remake: un remake è bello quando oltre ad avere un nuovo impatto visivo dovuto al miglioramento della grafica garantisce e dona al giocatore qualcosa di nuovo che con l originale non si poteva avere. Perfetto esempio di remake è RE Rebirth

-sequel: un sequel è bello semplicemente contribuisce perfettamente all aumentare il valore del gioco precedente dando nuove emozioni, raccontando nuove trame senza distaccarsi dal suo predecessore. Perfetto esempio di sequel è Shadow Hearts Covenant
 

Nex Atra

Pure Evil
Dragondavis000 ha detto:
I sequel sono, nella maggior parte dei casi, delle brutte copie dell'originale il quale ha tirato talmente tanto le vendite da convincere i fan a volere un seguito e i creatori ad elaborarlo più per scopi di economia che per progredire con il videogame stesso [per questo porto l'esempio di FF X-2 e DMC 2], quindi mi trovo contrario ai sequels.
Quoto e straquoto....invece personalmente mi trovo abbastanza favorevole ai remake(ad es. mi piacerebbe se facessero FFVII in italiano cn una grafica tipo quella di Half Life 2 o Doom 3)
 

Umaro

Il piu peloso
favorevole ai sequels... danno un'oppurtunita ai fan di un gioco di poter giocare nuove missioni con i loro personaggi e ambientazioni preferite...
non ai remake... certo nel caso dei primi ff era d'obbligo farli perche nessuno li aveva a casa (o almeno molti pochi) ma credo che un remake sia solo una copia che in un certo senso svaluti o "tradisca" l'originale
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Jeegsephirot ha detto:
favorevole a entrambi ma con delle condizioni:

-remake: un remake è bello quando oltre ad avere un nuovo impatto visivo dovuto al miglioramento della grafica garantisce e dona al giocatore qualcosa di nuovo che con l originale non si poteva avere. Perfetto esempio di remake è RE Rebirth

-sequel: un sequel è bello semplicemente contribuisce perfettamente all aumentare il valore del gioco precedente dando nuove emozioni, raccontando nuove trame senza distaccarsi dal suo predecessore. Perfetto esempio di sequel è Shadow Hearts Covenant

quoto al 100% la parte dei remake, ma sequel no ne volgio...
 

dark griver

Il GF indomabile....
mi vanno bene tutti e 2 ma basta ke nn esagerino. tipo ho visto ke stanno progettando FFX-3. adesso basta. FFX è bello ma adesso basta
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dark griver ha detto:
mi vanno bene tutti e 2 ma basta ke nn esagerino. tipo ho visto ke stanno progettando FFX-3. adesso basta. FFX è bello ma adesso basta

Giusto per chiarire: non lo stanno progettando era una notizia falsa
 

kikyo

La sacerdotessa
assolutamente no ai sequels. quando una storia è finita è finita! che sia andata bene o male non importa!!
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
;) io sono cresciuta considerando L'Expanded Universe(libri e fumetti) di Star Wars , parte integrante della saga come i film lo stesso vale per FF sono favorevole ad entrambi , darei un braccio per una storia su Sephiroth o un sequel del IX! io ragiono così allora Final Fantasy VII c'è è stato creato nel 97, è così nessuno lo può cambiare, la compilation fatta ora non è un insabbiamento di questo, è semplicemente un approfondimento su i personaggi e sulla storia non c'è cosa più bella !
 
Top