FF VIII Rinoa e Artemisia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VincentValentine

Cavaliere d'oro
no, non è la prima volta... cioè è la prima volta ma non è l'UNICA prima volta, poichè questa fase si ripete e si ripete... cioè Artemisia dà i poteri a Edea ancora prima che Artemisia stessa nascesse (che poi dovrebbe invece essere già nata se fosse Rinoa, come credo, però Rinoa non è ancora diventata Artemisia)
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
VincentValentine ha detto:
no, non è la prima volta... cioè è la prima volta ma non è l'UNICA prima volta, poichè questa fase si ripete e si ripete... cioè Artemisia dà i poteri a Edea ancora prima che Artemisia stessa nascesse (che poi dovrebbe invece essere già nata se fosse Rinoa, come credo, però Rinoa non è ancora diventata Artemisia)

Quante "prima volta" esistono??? Non è che sia molto plausibile... comunque ribadisco, "Perché si ripete e si ripete questa fase (come tu hai detto)?"... Perché c'è la compressione temporale... "E chi la attua?"...Artemisia... Ma "Chi è Artemisia?"... Rinoa?...Poniamo il caso che sia vero... "Perché Artemisia decide di intromettersi nella storia?"... Per sfruttare Ellione e le due streghe Adele ed Edea (in seguito Rinoa) per la Compressione... Da questo si deduce che prima di intervenire nella storia, Artemisia non aveva creato una prima Compressione, altrimenti non le sarebbe servita Ellione... Quindi senza Compressione cade la vostra tesi, mentre quella secondo cui Rinoa non poteva ricevere i poteri di Edea, incontrare Squall, combattere con i SeeD, etc... e quindi divenire Artemisia, risulta più credibile!
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
allora... ci sono tante prime volte perchè artemisia dopo aver dato i poteri a Edea (che nel passato ancora non ha mai ricevuto i poteri di artemisia) glieli dà per la prima volta, poi succede tutto ciò che sappiamo finchè squall sconfigge artemisia, lei va nel passato e incontra Edea e gli ridà i poteri (ancora "per la prima volta" perchè Artemisia si è trasferita in un momento in cui ancora non glieli ha già dati) e glili ridà per la prima volta... poi si deve chiarire che artemisia dopo che è rinata (perchè anche se è morta quella del futuro che è andata nel passato, c'è sempre quella che deve ancora nascere, magari da Rinoa come io credo) non sà di che lei andrà da Edea a dargli i poteri...
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
VincentValentine ha detto:
allora... ci sono tante prime volte perchè artemisia dopo aver dato i poteri a Edea (che nel passato ancora non ha mai ricevuto i poteri di artemisia) glieli dà per la prima volta,...

Appunto!!!!!! Quello che dico io da tanto tempo... Se dici che c'è stato un passato in cui Edea non aveva ricevuto i poteri dall' Artemisia del futuro per la PRIMA volta, allora nel futuro di quel tempo in cui Edea non aveva ancora ricevuto i poteri da Artemisia del futuro, Rinoa nemmeno lo conosce Squall...non è neppure strega... quindi non può essere quella stessa Artemisia che nel futuro ancora più lontano torna indietro per dare i poteri ad Edea... perché SOLO dopo aver modificato la storia, si susseguono tutti gli eventi che portano Rinoa a divenire strega o conoscere lo stesso Squall!!!!
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
squallgiac ha detto:
Appunto!!!!!! Quello che dico io da tanto tempo... Se dici che c'è stato un passato in cui Edea non aveva ricevuto i poteri dall' Artemisia del futuro per la PRIMA volta, allora nel futuro di quel tempo in cui Edea non aveva ancora ricevuto i poteri da Artemisia del futuro, Rinoa nemmeno lo conosce Squall...non è neppure strega... quindi non può essere quella stessa Artemisia che nel futuro ancora più lontano torna indietro per dare i poteri ad Edea... perché SOLO dopo aver modificato la storia, si susseguono tutti gli eventi che portano Rinoa a divenire strega o conoscere lo stesso Squall!!!!
noooooooooooooooo
io sto dicendo proprio il contrario...
NON c'è un passato in cui Edea non riceve i poteri da Artemisia!
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
VincentValentine ha detto:
noooooooooooooooo
io sto dicendo proprio il contrario...
NON c'è un passato in cui Edea non riceve i poteri da Artemisia!

Scusa, mi sono espresso un pò male, siccome tu dici che nel passato Edea non aveva ancora avuto i poteri, non si può dire che esiste un circolo continuo prima che intervenga Artemisia...perchè è dopo l' intervento di Artemisia nella storia, che comincia questo circolo continuo come lo definisce Strife90...Cioè prima dell' evento che cambia la storia, l' Artemisia che giunge a dare i poteri a Edea, proviene da un futuro diverso da quello che invece si crea dopo la sua intromissione, quindi non può essere Rinoa, la quale diventa strega e incontra Squall, solo dopo che il passato è stato modificato.
 

Strife90

mezzo-demone
squallgiac ha detto:
Scusa, mi sono espresso un pò male, siccome tu dici che nel passato Edea non aveva ancora avuto i poteri, non si può dire che esiste un circolo continuo prima che intervenga Artemisia...perchè è dopo l' intervento di Artemisia nella storia, che comincia questo circolo continuo come lo definisce Strife90...Cioè prima dell' evento che cambia la storia, l' Artemisia che giunge a dare i poteri a Edea, proviene da un futuro diverso da quello che invece si crea dopo la sua intromissione, quindi non può essere Rinoa, la quale diventa strega e incontra Squall, solo dopo che il passato è stato modificato.
il bello è ke nn c'è nessun evento ke cambia la storia...xkè come ho gia detto la compressione influisce anke sul passato^^ quindi l'inizio è la compressione(il tuo broglio temporale dunque non sussiste^^)
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Strife90 ha detto:
il bello è ke nn c'è nessun evento ke cambia la storia...xkè come ho gia detto la compressione influisce anke sul passato^^ quindi l'inizio è la compressione(il tuo broglio temporale dunque non sussiste^^)
esatto...
tu, squallgiac, pensi che edea viva in pace senza che artemisia venga a rompere perchè ancora non esiste, poi artemisia nasce e va a dare i poteri a edea nel passato e allora inizia il ciclo... ma non è così!
artemisai ci va subito, da edea, non aspetta di essere nata, perchè nascerà e quindi è dal futuro che viene, se no non sarebbe futuro. non so se mi sono spiegato bene (scommetto di no :D)

cmq strife ha dato una spiegazione esemplare
 

Eden88

Nuovo utente
Ragazzi ho appena guardatoil finale di ff8 e ho notato che mettendolo a rallentatore quando sqall prende la piuma bianca e vede rinoa quando lei si volta il suo viso diventata uguale a quello di artemisia
 

Zell91

Member
Eden88 ha detto:
Ragazzi ho appena guardatoil finale di ff8 e ho notato che mettendolo a rallentatore quando sqall prende la piuma bianca e vede rinoa quando lei si volta il suo viso diventata uguale a quello di artemisia
Me lo sono visto anchio a rallentatore ma non mi sembra proprio che il viso di Rinoa diventi come quello di Artemisia.
 

Gydhan

FFVIII 4ever...
E' da poco che ho letto questa teoria e devo dire che mi ha letteralmente conquistato... vista così la storia di ffVIII diventa ancora più bella! E devo dire che tutto ha molto più senso e molto più fscino sotto questa prospettiva. Un ciclo temporale perpetuo... davvero una trovata geniale (sempre che sia stata voluta da chi ha ideato la trama)!

p.s.
Ho letto molte critiche a questa teoria e nn ce n'è francamente una che regga... nn c'è neanche alcuna prova certa, ovviamente, ma la teoria è del tutto plausibile.
:ffx04:
 

Folken89

Member
la teoria ARtemisia e rinoa potrebbe essere fattibile visto il nome della prima
Artemisia impazzita dopo la morte del marito a cui era particolarmente legata, si beveva infusi della cenere del suo amato e si profumava con essenze derivate dalle sue osssa.
La teoria potrebbe essere confermata dal riferimento culturale, cioè quando squall crepa rinoa impazisce predomina un'altra personalità cioè quella di artemisia e qui si spiegano un bel pò di buchi nella trama.
Ma questo è una speculazione cioè non ha alcuna valenza, poichè non c'è stato un chiaro riferimento nel gioco, seppur doveva essere messo.
Poi la mia visione è stata confutata dal fatto che in altre versione viene chiamata Ultimecia e molto probabilmente è stata cambiata nella versione italiana
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top