FF VIII Rinoa e Artemisia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Epyon

Did I ever exist?
Lucifer†Malilith ha detto:
Insomma chiariamolo una volta per tutte:

Ci sono prove concrete che la teoria non è esatta!
E' molto affascinante, magari poteva essere stata un'idea accarezzata dagli sviluppatori ma poi abbandonata, per privilegiare un lieto fine che si legasse al tema dell'Amore, ma non è esatta.
Ultimania lo dice, e i libri di Ultimania chiariscono tutti i dubbi sulle trame dei vari capitoli di FF, quindi non si discute.

Anch'io avrei voluto che avessero sviluppato quest'idea perché in questo modo la figura di Artemisia sarebbe risultata interessantissima, e si sarebbe trattato di più il tema del Tempo e del paradosso temporale (Rinoa combatte sé stessa nel futuro), ma non è andata così, in effetti la trama e i personaggi di FF8 (esclusi Squall e Rinoa) non sono per niente sviluppati quanto quelli di altri capitoli, FF9, FF7 e FF6 ad esempio.

Quoto alla grande. I miei due post precedenti sono una traduzione di Ultimania che presi su Gamefaqs e afferma che semplicemente Rinoa non può diventare Ultimecia.
By the way, quoto soprattutto il secondo pezzo del tuo discorso :)
 

lionheart_93

Nuovo utente
secondo me sbagli x diversi motivi

artemisia "guarda" nella mente di squall x evocare griever, infatti dice -Invocherò l'essere che ritieni più forte, sarai la causa della tua sofferenza-

inoltre nello scontro finale perchè artemisia combatte con rinoa, se uccide rinoa lei nn esisterebbe, prima vuole essere l'unica a vivere nella compressione, poi xò combattendo con rinoa riskia di uccidersi.

inoltre artemisia nn si ricorderebbe di se stessa guardandosi?

nn c'è poi ttt questa somiglianza...

ki dice poi ke le streghe invekkiano + lentamente, cid ed edea potrebbero essersi sposati a età diverse

io nn ci credo ma cmq fate quello ke volete....
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
lionheart_93 ha detto:
secondo me sbagli x diversi motivi

artemisia "guarda" nella mente di squall x evocare griever, infatti dice -Invocherò l'essere che ritieni più forte, sarai la causa della tua sofferenza-

inoltre nello scontro finale perchè artemisia combatte con rinoa, se uccide rinoa lei nn esisterebbe, prima vuole essere l'unica a vivere nella compressione, poi xò combattendo con rinoa riskia di uccidersi.

inoltre artemisia nn si ricorderebbe di se stessa guardandosi?

nn c'è poi ttt questa somiglianza...

ki dice poi ke le streghe invekkiano + lentamente, cid ed edea potrebbero essersi sposati a età diverse

io nn ci credo ma cmq fate quello ke volete....
Non puo ricordare nulla in quanto Griever è una GF e le Gf hanno la brutta abitudine di prendere la memoria del padrone e + invochi un GF e + è potente+ questo te ne portera via quindi dopo chissa quanto migliaia anni l'ha usato e non puo ricordare nulla nemmeno il suo aspetto che aveva da giovane ne il suo vero nome mne Squall com'era da ragazzo .....ehma rimpicciolisci la tua firma è enorme ;).
 

masterdragon

Individuo schizoide
Ufff...

Oltre al fatto che la trasposizione di Epyon della guida Ultimania parla da sè, a me pare chiaro come il sole che questa teoria è completamente infondata.


Perchè è infondata? Perchè si basa unicamente su ipotesi che non hanno alcuna base di fatti su cui poggiare. Solo supposizioni basate su altre supposizioni, basate su dati pressochè irrilevanti e/o ambigui.

Di teorie come questa ne sono fiorite a bizzeffe nella storia di FF. Per esempio in FFVI c'è una teoria che vuole vedere in Gogo il mimo l'ex ragazza di Setzer, Darryl. Non ci sono motivi per credere che sia falso, ma questa teoria non ha nessun riscontro con cui verificarlo, ergo è solo una pippa dei fan fino a prova contraria (conferma da fonti ufficiali o nuovi dati nel videogioco).

Stessa storia per la storia Rinoa/Artemisia, solo che questa teoria ha avuto molto successo e approvazione solo a causa della popolarità di questo capitolo, ma per il resto non ha alcuna valenza di credibilità. Esattamente come tutte le altre.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
anche in Dissidia l'hanno fatta completamente diversa da Rinoa e poi l'Ultimania non si discute con grande rammarico abbandono anche io questa teoria :ffx01:
 

Eden88

Nuovo utente
Ragazzi se la teoria è falsa perchè nel filmato finale (quando squall vede rinoa con il volto appannato nella scena del ballo) se visto a rallentatore si vede il volto di artemisia messo in paragone con quello di rinoa, spiegatemelo perchè io non riesco a capirlo
 

Knukle

Il dimenticatore
Eden88 ha detto:
Ragazzi se la teoria è falsa perchè nel filmato finale (quando squall vede rinoa con il volto appannato nella scena del ballo) se visto a rallentatore si vede il volto di artemisia messo in paragone con quello di rinoa, spiegatemelo perchè io non riesco a capirlo

la teoria è falsa perchè la stessa Squaresoft ha negato e smentito. Mi sembra un motivo più che valido per dire che la teoria è falsa... :)
 

Bierah

Member
leon940 ha detto:
scusate ma perche' rinoa e' una straga???

mm... SI... Edea le ha passato i suoi poteri nella fine del secondo CD... a parte questo basta con sta storia che Artemisia è Rinoa... teoria affascinante ma smentita...
 

leon940

uchiha
Bierah ha detto:
mm... SI... Edea le ha passato i suoi poteri nella fine del secondo CD... a parte questo basta con sta storia che Artemisia è Rinoa... teoria affascinante ma smentita...
ok grazie perche' ci ho giocato parecchi anni fa e non mi ricordo bene
 

Epyon

Did I ever exist?
Eden88 ha detto:
Si ma allora perchè hanno messo quelle immagini nell'ultimo filmato e questo quello che non riesco a capire

Beh, se è per quello, pochi secondi dopo il punto in cui dopo Rinoa fa vedere per un pò il viso di Ultimecia, segue una catena di volti che cambiano a ripetizione in maniera assurda, in cui oltre a Rinoa, ci sono pure Squall e Seifer.

Ci sarebbero tante cose che bisognerebbe spiegare nel finale di FF8, ma basta pensare a quello che succede: Squall è perso nella compressione temporale e non riesce a uscirne, se non esce perderà oltre alla vita, anche la cosa più cara che ha ossia Rinoa, e proprio quando non riesce più nemmeno a ricordarne il viso, ecco che viene mostrata la causa di tutto ciò, ossia Ultimecia, e di seguito tutta quella girandola di volti che hanno caratterizzato la sua avventura.
 
Ehm...non vorrei farvi arrabbiare riaprendo il topic ma...
dopo che sconfiggi Norg, Cid dice che ha sposato Edea anche se sapeva che fin dalla nascita era una strega...

P.s: il significato del nome Artemisia vuol dire "dedicata ad Artemide, cioè la dea della caccia" nn so se può srvire...
 

cid1987

Angelo della Fenice
bravo...la strega artemisia ha dato i poteri ad edea..ma edea era già una strega...gli ha dato i poteri...non per questo edea diventa cattiva...quindi nel futuro che si verrà a creare non ci sarà artemisia che prenderà il controllo di edea...quindi il ciclo diciamo che è più o meno chiuso...per quanto riguarda rinoa devo ancora pensare ad una teoria che smentisca il fatto che rinoa alla fine sia artemisia...ci aggiorniamo più in là
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top