Qualche giorno fa ho finito il gioco, quindi metterò alcune considerazioni, utili (spero) per chi ha qualche dubbio sull'acquisto.
Il gioco all'inizio è veramente fantastico. Ha una storia che ti prende molto, peccato però che dia fastidio l'iniziale su e giù che bisogna fare per il completamento delle missioni. La trama resta molto bella fino alla fine, in cui un po' incomincia a scocciare, nonostante il finale abbia un colpo di scena, anche se mi ha deluso.
I combattimenti sono carini, anche se non ne è presente neanche uno che merita di essere salvato per essere rigiocato in seguito. Come del resto i ricercati che sono molto semplici, non creando neanche dei problemi per la loro sconfitta.
Finito il gioco si possono completare varie cose: la nave fantasma, gli Insectron, i flussi Eureka, l'albo Cra Cra, i ricercati, i pianeti con i tesori ancora pieni, ... Insomma, molte cose, che, purtroppo, non sfiziano. Ricercati semplici, albo Cra Cra noioso, flussi Eureka lunghi, Nave Fantasma Estrema esageratamente lunga. La Nave Fantasma Estrema rappresenterebbe il dungeon finale, peccato che sia stato rovinato da una facilità esagerata combinata con 100 piani esageratamente noiosi. Il tutto era avere pazienza nel finirla, perché, come già detto, in difficoltà non eccelleva.
Per il resto il gioco merita, ma non troppo, quindi, almeno secondo me, andrebbe gioco dopo i principali giochi.