FF VII Sacrificio o omicidio di primo grado?

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Cid89 ha detto:
O_O
perciò sephiroth, se aeris non si fosse fatta ammazare, avrebbe vinto.....

a saperlo prima, eh seph? :lol:
Ma la vera vittoria è stata possibile grazie a Cloud & Co. perchè anche dopo aver evocato Holy Sephiroth era riuscito a "bloccarla". :D
 

setsuko

King of Final Heaven
Purtroppo 5 anni prima sephiroth si era unito insieme alla testa del jenova al lifestreem e lo aveva contaminato col geostigma.Quindi è probabile che avesse nn solo la forza, ma la stessa capacità di creare un blocco attorno al Lifestreem partendo dall'interno.
 

KolienValeth

Nuovo utente
scusate la mia ignoranza ma riguardo ad ff7 ho sempre avuto un dubbio che ancora mi tormenta
avete presente quel pozzo cui vi sta difianco Bugenhagen poco tempo prima di morire , premendo select ho notato che una freccia indica una via dentro al pozzo.
Ora non so se è errore mio confondendola con una via normale nascosta dal pozzo o se effettivamente qualcosa c'e'
 

setsuko

King of Final Heaven
Mi dispiace ma è lo sfalzamento di prospettiva.In realtà la freccia indica l'uscita che c'è in fondo alla stanza.Visto che il pozzo è sovrapposto all'entrata è facile sbagliarsi.
 

Vl4D

Member
In ff7 non mancano di certo le locazioni che poi, per motivi di tecnici, sono state scartate, ma che però hanno fatto spaccare il cervello a tanti giocatori... come la famosa grotta inaccessibile vicino alla forgotten city, che ha fatto eprdere il sonno per giorni a un sacco di gente nel tentativo (inutile) di entrarci... adesso non ricordo minimamente come sia puntata la famosa freccia in questione, ma chissà se anche quel pozzo non faccia parte di una serie di cose mai realizzate, magari anche solo una stanzetta aggiuntiva in cui trovare una pozione :p

Ma a parte questo... cosa c'entra sta storia di cosmo canyon con il thread in questione??? :p
 
Aeris sapeva di morire e e' morta apposta per andare a fare parte del life stream cosa che doveva fare per forza per fermare la meteora.
 

setsuko

King of Final Heaven
Il sacrificio però poteva essere evitato.Infatti colui che raggiungeva il Pianeta doveva essere colui il quale possedeva la White materia.In fondo, se aeris avesse accollato un compito del genere a qualcun'altro, dandogli la white materia, sarebbe sopravvissuta.
E' sempre un'ipotesi inverosimile ma è pur sempre una teoria.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Aeris non avrebbe mai fatto una cosa simile...è troppo buona d'animo per far sacrificare qualcun'altro al posto suo (Aeriiiiiiis ç_ç).
 

Babyfinal

Uematsu Like me
AERIS sapeva che sarebbe morta anche perchè non sarebbe andata da sola a fare l'eroina.
La cosa che mi fa arrabbiare di più della morte di Aeris è come sephirot Sfotta cloud e poi gli lanci contro Jenova Life!!!! MI CHIEDO MA QUELL'ESSERE HA UN BRICIOLO DI MATERIA GRIGIA IN QUELLA SCATOLA CRANICA? e ANCHE IL PADRE (HOJO) MA è NATO PER CASO DA UN SASSO PER AVERE UN'INTELLIGENZA PARI A QUELLA DI UN AMEMBA???
Escluso Questo OT Aeris Morirà solo per salvare Cloud:)
 

Epyon

Did I ever exist?
Bè praticamente Aeris era conscia del fatto che l'unico modo per contrastare la black materia era di parlare direttamente allo spirito del pianeta affinchè si potesse difendere da solo... e l'unico modo per farlo era quello di raggiungere le profondità di tale spirito ovvero divenire lei stessa parte dell'anima del pianeta entrando nel flusso del lifestream... logico che per farlo si sia sacrificata e solo lei poteva assolvere a questo compito in quanto facente parte degli antichi, coi cui poteri avrebbe potuto mantere la coscienza anche dopo la morte e poter parlare il linguaggio della lifestream
 

Celian

Member
Aeris si sacrifica per salvare il pianeta....ma soprattutto per salvare Cloud!!!!! Sapeva di essere l'unica che potesse tentare di fermare Sephiroth essendo l'ultima degli Ancient!!! AERIS ERA DAVVERO FANTASTICA E QUEL ******** ME L'HA UCCISA!!!!! Comunque sacrficio o no, quello di Sephiroth rimane pur sempre un gesto ignobile, una vigliaccata immane, un omicidio bello e buono!!!!! Per colpa di quel capellone con del cemento armato a posto del cuore e della gelatina al posto del cervello non ho potuto giocare più con Aeris, Cloud ha perso la persona che amava (e amerà per sempre!!!!!) e in più sono caduta in una depressione da cui non credo di poter uscire mai più (ammeno che quelli della Square non decidano finalmente di fare il miracolo!!!!!!!)
Riguardo a un modo per riportarla in vita...purtroppo nn ne esistono anche se mi hanno detto che ai tempi della progettazione del gioco la Square aveva intenzione di mettere una missione secondaria per farla resuscitare basandosi sul fatto che in realtà lei nn fosse stata l'ultimo Ancient ma la penultima! Ce ne doveva essere un altro (un tizio che viveva a Midgar proprio nel quartiere di Aeris) e al quale ci si doveva rivolgere per poter riavere Aeris! Però a causa dell'imminente scadenza dei tempi di consegna decisero di non mettere questa missione secondaria!!! Non so se è vero ma quando l'ho saputo una sorta di energia incontrollabile stava crescendo dentro di me facendomi salire la voglia di radere al suolo la sede Square...per fortuna tutto è passato grazie al poderoso intervento del mio amico che è riuscito a calmarmi ricordadomi che senza la Square nn ci sarebbe stato FFVIII!!!
Comunque sia CLOUD E AERIS 4 EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

eone88

Member
Celian ha detto:
Non so se è vero ma quando l'ho saputo una sorta di energia incontrollabile stava crescendo dentro di me facendomi salire la voglia di radere al suolo la sede Square...
...ho avuto anke io la stessa sensazione...che è iniziata a riaffiorare quando mi sono ritrovato con rinoa "morta"...
 
Celian ha detto:
Aeris si sacrifica per salvare il pianeta....ma soprattutto per salvare Cloud!!!!! Sapeva di essere l'unica che potesse tentare di fermare Sephiroth essendo l'ultima degli Ancient!!! AERIS ERA DAVVERO FANTASTICA E QUEL ******** ME L'HA UCCISA!!!!! Comunque sacrficio o no, quello di Sephiroth rimane pur sempre un gesto ignobile, una vigliaccata immane, un omicidio bello e buono!!!!! Per colpa di quel capellone con del cemento armato a posto del cuore e della gelatina al posto del cervello non ho potuto giocare più con Aeris, Cloud ha perso la persona che amava (e amerà per sempre!!!!!) e in più sono caduta in una depressione da cui non credo di poter uscire mai più (ammeno che quelli della Square non decidano finalmente di fare il miracolo!!!!!!!)
Riguardo a un modo per riportarla in vita...purtroppo nn ne esistono anche se mi hanno detto che ai tempi della progettazione del gioco la Square aveva intenzione di mettere una missione secondaria per farla resuscitare basandosi sul fatto che in realtà lei nn fosse stata l'ultimo Ancient ma la penultima! Ce ne doveva essere un altro (un tizio che viveva a Midgar proprio nel quartiere di Aeris) e al quale ci si doveva rivolgere per poter riavere Aeris! Però a causa dell'imminente scadenza dei tempi di consegna decisero di non mettere questa missione secondaria!!! Non so se è vero ma quando l'ho saputo una sorta di energia incontrollabile stava crescendo dentro di me facendomi salire la voglia di radere al suolo la sede Square...per fortuna tutto è passato grazie al poderoso intervento del mio amico che è riuscito a calmarmi ricordadomi che senza la Square nn ci sarebbe stato FFVIII!!!
Comunque sia CLOUD E AERIS 4 EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto sia dispiaciuto anche a me la perdita di Aeris, la storia di FFVII ha acquisito ulteriore bellezza con questo fatto e tutte le conseguenze connesse, per cui non combierei la storia per nulla al mondo...
Se la Square compiesse tale "miracolo" (ossia la sua resurrezione) sarebbe veramente da radere al suolo la sede...
 
Top