Epyon ha detto:
io penso tutto l'opposto, Aeris sapeva che DI SICURO moriva, poichè in vari dialoghi si comprende che lei doveva parlare al pianeta per far sì che si proteggesse da solo... e per questo obiettivo doveva diventare un tutt'uno con lo spirito del pianeta ovvero la lifestream (conferma di ciò è che nel filmato finale la vediamo che è circondata dale luci della lifestream) l'unico modo affinchè potesse farlo era appunto morire, anche se non mi spiego perchè proprio Sephirot si trovasse lì in quel preciso istante e luogo.... comunque Aeris non credo pregasse per invocare Holy poichè a quel tempo la Black materia era in possesso di cloud e party quindi no meteor no holy
Liberissimo di persarla in modo diametralmente oppo sto
comunque non lo so dicevo che conoscendo il personaggio di Aerith mi sembra strano faccia una scelta cosi dolorosa prima di ponderarla..^^
le parole di addio che rivolge a Cloud sono parole che avrebbe detto chiunque non sapesse se fosse tornato da un viaggio pericoloso.
Gia dall'inizio Aerith parlava con il pianeta e di sicuro unendo il suo spirito al Lifestream sarebbe diventata potentissima...ma pur essendo consciente del suo ruolo di Ancient non so quanto sapesse della sua forza ^^
per questo dubito che abbia deciso in primis di morire right?
Cmq hai ragione anche tu pero' posso illustrarti come gli ideatori descrivino la morte di Aerith su FF7 Ultimania e ne parlano addirittura come di "un incidente"...non ho la versione tradotta ma e' abbastanza leggibile^^:
*Aerith's profile*
"Character description":
In a shocking incident two years ago, Cloud and the others lost Aerith, a valued friend and companion.
Before she died, she managed to cast Holy, a force powerful enough to counter Meteor and ultimately save the planet from utter destruction. Cloud feels an incredible sense of guilt for not being able to save her, but sometimes he can still hear her voice in a soft whisper.
e se posso azzardare l'ipotesi credo che ci sia una specie di bag nella storia visto che Aerith doveva morire molto piu' in la quindi delle cose potrebbero non coincidere >>
Per rispondere alla faccenda del Remake....ho detto che mi piacerebbe vederlo proprio perche' e' un remake
mi spiego...se fosse successo con il vecchio FF7 non sarebbe diventato il gioco cult che e' visto che la morte di Aerith si puo' definire l'avvenimento piu' schokkante in un videogioco mai accaduto nella storia dei games non cambierei mai una cosa simile.
solo che come hanno fatto (so che l'esempio e' terribile ma per farti capire ^^") due versioni di FFX-2 e a suo tempo di FFVIII (ebbene si) perche non fare anche una versione di FF7remake in quel modo ?
ci sono mille edizioni speciali al mondo e non penso proprio che quella con un finale alternativo di Aerith possa rendere FF7 il gioco piu' odiato..MA QUANDO MAI????
quindi visto che il Remake e' probabilmente in programma e' ovvio che sara' semplicemente uno dei tanti prodotti commerciali certo pero' farebbe piacere a tanta gente credimi ^^
Inoltre sulle risposte multiple ti sbagli perche ci sono dall'inizio del gioco e non solo per cose poco importanti anche perche' e' con quello che decidi il tuo rapporto con i personaggi e ti crei il "TUO" Cloud ^^
fiuuu,ok ho detto tutto mi pare XD