FF VII Sacrificio o omicidio di primo grado?

Babyfinal

Uematsu Like me
eone88 ha detto:
Celian ha detto:
Non so se è vero ma quando l'ho saputo una sorta di energia incontrollabile stava crescendo dentro di me facendomi salire la voglia di radere al suolo la sede Square...
...ho avuto anke io la stessa sensazione...che è iniziata a riaffiorare quando mi sono ritrovato con rinoa "morta"...

la prossima volta metti una rivelazione stile rinoa MORTA in spoiler visto che gente come me nn ha mai finito ff8 e ora si ritrova rivelata una notizia sconvolgente
 
Babyfinal ha detto:
la prossima volta metti una rivelazione stile rinoa MORTA in spoiler visto che gente come me nn ha mai finito ff8 e ora si ritrova rivelata una notizia sconvolgente

tranquillo Baby Final era tra virgolette "morta" vedrai che lo interpreterai in seguito con i tuoi occhi ;)

Cmq se facessero un remake (seeee XD) di FF7 ammetto che anche a me piacerebbe un finale alternativo....MOLTO alternativo su Aerith...ma che comunque sia un pezzo "aggiunto" senza cambiare la gia' fantomatica storia....comunque cambierebbe poco per me visto come la penso su Aerith..... :D
ovviamente se aggiunto deve essere aggiunto bene e in modo ben studiato,perfettamente studiato....talmente fighissimamente studiato che ci devono sputare sangu...vabbeh avete capito il concetto XD^^ altrimenti persino io gli raderei al suolo la sede anche a mani nude se necessario :cool:

che ci volete fare ho venduto la mia anima al Clorith in tutte le sue salse XDXD :D

cmq non massacratemelo troppo Seph eh X°°D
 

Masamune88

pilastro del shield
la morte di aeris per me è una cosa che dopotutto deve succedere altrimenti non ci sarebbe tutta la storia dopo, per quanto brutto bisogna ammetterlo, e poi non si puo criticare sephiroth solo per aver fatto la sua buona parte da cattivo
 
Rinoaxyzriana ha detto:
tranquillo Baby Final era tra virgolette "morta" vedrai che lo interpreterai in seguito con i tuoi occhi ;)

Cmq se facessero un remake (seeee XD) di FF7 ammetto che anche a me piacerebbe un finale alternativo....MOLTO alternativo su Aerith...ma che comunque sia un pezzo "aggiunto" senza cambiare la gia' fantomatica storia....comunque cambierebbe poco per me visto come la penso su Aerith..... :D
ovviamente se aggiunto deve essere aggiunto bene e in modo ben studiato,perfettamente studiato....talmente fighissimamente studiato che ci devono sputare sangu...vabbeh avete capito il concetto XD^^ altrimenti persino io gli raderei al suolo la sede anche a mani nude se necessario :cool:

che ci volete fare ho venduto la mia anima al Clorith in tutte le sue salse XDXD :D

cmq non massacratemelo troppo Seph eh X°°D

Già, nel pezzo descritto da te ci sono rimasto male Rin...
(Era meglio se rimaneva morta XD)
 
Link Badguy Zero ha detto:
Già, nel pezzo descritto da te ci sono rimasto male Rin...
(Era meglio se rimaneva morta XD)


ma allora vuoi proprio farti odiare..che maledetto! :D :D

cmq tornando in tema...non credo che Aerith sapesse di dover morire...man mano ha cominciato a capire il suo ruolo e, pur avendo paura,pur sentendosi sola,capisce che' e' l'unico modo per diventare piu' forte quello di tornare al pianeta....per gli Ancient non e' un completo annullamento la morte e' anzi motivo di "gioia" poter tornare al pianeta e scoprire la terra promessa.
L'unica cosa che la fa esitare e' appunto il legame con i suoi amici e i suoi sentimenti per Cloud dal quale vuole continue conferme della sua protezione..(ciccia T_____T)
Aerith diviene in effetti il personaggio piu' forte di FF7 (come ha gia' detto qualcuno ma non ricordo chi X°D)alla fine di tutto...o forse dal momento in cui l'abbiamo incontrata...chissa'^^

quindi e' ovviamente omicidio da parte di Sephiroth che cominciava a temere che L'Ancient fosse davvero un problema...ma quello di Aerith non si puo' definire suicidio alla fine...anche perche' lei cervava di invocare l'Holy amplificando la preghiera nel tempio.
Comunque Seph ma ha fatto in ogni caso male i conti perche' nel suo gesto Aerith ha trovato la forza che le serviva per contrastarlo drasticamente (supportando ovviamente l'operato del caro Cloud che si fa il mazzo contro l'albino guerriero XD)
 

eone88

Member
Credo ke almeno su una cosa siamo d'accordo...e cioè:
se aeris potesse essere resuscitata o facessero un remake in cui può esserlo (ma grazie a Dio nn lo faranno mai) FF VII perderebbe tutta la magia che lo ha fatto distinguere dagli altri capitoli...
...insomma la morte di aeris e l' impossibilità di resuscitarla sono la potenza di FF VII!!!!!
Ma tornado in tema...durante la scena della morte, aeris sorride a cloud come se fosse consapevole e rassegnata del suo compito e della sua fine, come se lo stesse salutando...e poco prima in un sogno ha detto " io vado cloud, prenditi cura di te"( se nn sbaglio...se ho sparato una cazz*** vi prego ditemelo e vi chiedo scusa perchè nn ricordo i dialoghi in maniera perfetta...)...insomma seguendo questo ragionamento credo proprio ke abbia "usato" sephiroth per andare a risolvere il problema alla radice...
 
Mah, "usato" è una parola è un pò grossa, ma penso che si possa anche pensarla così.
Era consapevole che Sephiroth l'avrebbe cercata per farla fuori, per cui ne ha approfittato...
"Kill me please <3"
 
eone88 ha detto:
Credo ke almeno su una cosa siamo d'accordo...e cioè:
se aeris potesse essere resuscitata o facessero un remake in cui può esserlo (ma grazie a Dio nn lo faranno mai) FF VII perderebbe tutta la magia che lo ha fatto distinguere dagli altri capitoli...
...insomma la morte di aeris e l' impossibilità di resuscitarla sono la potenza di FF VII!!!!!
Ma tornado in tema...durante la scena della morte, aeris sorride a cloud come se fosse consapevole e rassegnata del suo compito e della sua fine, come se lo stesse salutando...e poco prima in un sogno ha detto " io vado cloud, prenditi cura di te"( se nn sbaglio...se ho sparato una cazz*** vi prego ditemelo e vi chiedo scusa perchè nn ricordo i dialoghi in maniera perfetta...)...insomma seguendo questo ragionamento credo proprio ke abbia "usato" sephiroth per andare a risolvere il problema alla radice...


infatti io parlavo di un finale alternativo che fosse possibile scegliere se fare o no per non distanziarsi dalla storia...alla fine molto su FF7 e' basato sulle risposte multiple non vedo perche' no quindi... :rolleyes:
La magia di FF7 si perderebbe solo se facessero una pacchionata tipo che tutti vanno alla ricerca delle sfere del drago e la resuscitano (decretando lo spegnimento di molte vite all'interno della Squex)XDXD D'OH!
ma comunque credo anch'io che non lo faranno mai X°D

Si certo quando lei si reca al tempio e' conscia del fatto che potrebbe non tornare...ma conoscendo il personaggio di Aerith penso che conservasse una speranza di tornare comunque e quando prega nel tempio dubito che lo stesse facendo per l'estrema unzione,ma per provare almeno ad invocare l'Holy...anche perche dubito che esista una materia inutile soprattutto se te l'ha lasciata un'Ancient -__-
Per questo dico che non e' un suicidio ma una soluzione doppia (piano A e piano B XDXD LOOOL)per fregare allegramente Sephiroth :D

^^ arrivederci Cloud
 
Ma allora il vero protagonista di FFVII è il pacco Sephiroth, e tutta la storia nerra di come esso venga prima fregato dalla Shin-Ra e Hojo, per poi successivamente essere preso in giro da Aeris (come boss in effetti era troppo facile XD) e fatto fuori infine da Cloud...
Povero Sephiroth... è lui la vera vittima!!
 
Se ci pensi bene non e' poi tanto cavolata la tua teoria XD

povero Seph......beh pero' la masamune nella spina dorsale deve far comunque un male cane ^^"
....Beh lui s'e beccato la buster sword in tutte le sue limit pero'....poveraccio davvero X°D

un giorno quell'uomo sara' felice da qualche parte T__T?
 

Epyon

Did I ever exist?
Rinoaxyzriana ha detto:
infatti io parlavo di un finale alternativo che fosse possibile scegliere se fare o no per non distanziarsi dalla storia...alla fine molto su FF7 e' basato sulle risposte multiple non vedo perche' no quindi... :rolleyes:
La magia di FF7 si perderebbe solo se facessero una pacchionata tipo che tutti vanno alla ricerca delle sfere del drago e la resuscitano (decretando lo spegnimento di molte vite all'interno della Squex)XDXD D'OH!
ma comunque credo anch'io che non lo faranno mai X°D
Si certo quando lei si reca al tempio e' conscia del fatto che potrebbe non tornare...ma conoscendo il personaggio di Aerith penso che conservasse una speranza di tornare comunque e quando prega nel tempio dubito che lo stesse facendo per l'estrema unzione,ma per provare almeno ad invocare l'Holy...anche perche dubito che esista una materia inutile soprattutto se te l'ha lasciata un'Ancient -__-
Per questo dico che non e' un suicidio ma una soluzione doppia (piano A e piano B XDXD LOOOL)per fregare allegramente Sephiroth :D
^^ arrivederci Cloud

io penso tutto l'opposto, Aeris sapeva che DI SICURO moriva, poichè in vari dialoghi si comprende che lei doveva parlare al pianeta per far sì che si proteggesse da solo... e per questo obiettivo doveva diventare un tutt'uno con lo spirito del pianeta ovvero la lifestream (conferma di ciò è che nel filmato finale la vediamo che è circondata dale luci della lifestream) l'unico modo affinchè potesse farlo era appunto morire, anche se non mi spiego perchè proprio Sephirot si trovasse lì in quel preciso istante e luogo.... comunque Aeris non credo pregasse per invocare Holy poichè a quel tempo la Black materia era in possesso di cloud e party quindi no meteor no holy
 

eone88

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Mah, "usato" è una parola è un pò grossa, ma penso che si possa anche pensarla così.
Era consapevole che Sephiroth l'avrebbe cercata per farla fuori, per cui ne ha approfittato...
"Kill me please <3"

l ho virgolettato apposta...

Rinoaxyzriana ha detto:
infatti io parlavo di un finale alternativo che fosse possibile scegliere se fare o no per non distanziarsi dalla storia...alla fine molto su FF7 e' basato sulle risposte multiple non vedo perche' no quindi... :rolleyes:
La magia di FF7 si perderebbe solo se facessero una pacchionata tipo che tutti vanno alla ricerca delle sfere del drago e la resuscitano (decretando lo spegnimento di molte vite all'interno della Squex)XDXD D'OH!
ma comunque credo anch'io che non lo faranno mai X°D

Si certo quando lei si reca al tempio e' conscia del fatto che potrebbe non tornare...ma conoscendo il personaggio di Aerith penso che conservasse una speranza di tornare comunque e quando prega nel tempio dubito che lo stesse facendo per l'estrema unzione,ma per provare almeno ad invocare l'Holy...anche perche dubito che esista una materia inutile soprattutto se te l'ha lasciata un'Ancient -__-
Per questo dico che non e' un suicidio ma una soluzione doppia (piano A e piano B XDXD LOOOL)per fregare allegramente Sephiroth :D

^^ arrivederci Cloud

E' vero, molte cose sono basate sulle risposte multiple ma cose nn molto importanti come ad esempio l appuntamento al gold saucer o cose simili...l idea di un finale alternativo lo avrebbe fatto diventare il capitolo + odiato della saga nn il + amato!!!
Cmq secondo me lei nn conserva nessuna speranza di tornare se no nn avrebbe motivo il suo "addio" a cloud nel sogno...e di invocare Holy lo ha invocato infatti la white materia "brilla", segno ke la preghiera è arrivata e dato ke lei è un' Ancient penso ke lo sapesse...e penso ke sapesse Anke ke holy da solo nn sarebbe bastato infatti sephiroth lo blocca...magari lei se n era resa conto prima di quando il nonno di red e cloud lo scoprissero da soli ,magari parlando semplicemente con gli antichi o al pianeta dopo tutto si trova nella città degli antichi...
Quindi capisce e """"approfitta""" (fra un milione di """) di sephi per compiere il suo salvataggio.
Alla fin fine sono punti di vista però...
Precisiamo una cosa infine: io ho detto sacrificio e nn suicidio...
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Sephiroth uccide Aerith per l'"eredità" che portava con sè...lei sorride a Claud,è vero,ma non come atto d'addio.L'omicidio commesso da Sephiroth rappresenta la momentanea distruzione della speranza,il demone ulteriore contro cui combattere.

Ovviamente il termine sacrificio può comunque essere utilizzabile,perchè Aerith sa dei pericoli a cui si espone,ma decide di accettare la propria natura,il proprio destino.
Questo le costa la vita.
 

Daxxy

Nuovo utente
cid84 ha detto:
sn daccordissimo kn te,anke se nn sarà molto vera la scena è bella ks,fa commuovere,se aeris sarebbe caduta ai piedi di cloud,nn so se avrebbe fatto lo stesso effetto!!!invece,così sottolinea la scomparsa di una persona cara!!!sigh sigh.....

non avete pensato che poteva esserci una buca? Cloud è giusto giusto sull'orlo e lascia sprofondare Aeris all'interno di quella voragine...anche in AC c'è una cosa simile...tutti i bambini toccano ma il cellulare di Cloud cade per almeno 20m prima di toccare il fondo...



cmq secondo me Aeris sapeva cosa andava a fare, e sapeva anche che era l'unica speranza per il pianeta, ma non ha voluto dire niente perchè CLoud le avrebbe impedito di fare quello che ha fatto...così è sembrato qualcosa di involontario...
 
Epyon ha detto:
io penso tutto l'opposto, Aeris sapeva che DI SICURO moriva, poichè in vari dialoghi si comprende che lei doveva parlare al pianeta per far sì che si proteggesse da solo... e per questo obiettivo doveva diventare un tutt'uno con lo spirito del pianeta ovvero la lifestream (conferma di ciò è che nel filmato finale la vediamo che è circondata dale luci della lifestream) l'unico modo affinchè potesse farlo era appunto morire, anche se non mi spiego perchè proprio Sephirot si trovasse lì in quel preciso istante e luogo.... comunque Aeris non credo pregasse per invocare Holy poichè a quel tempo la Black materia era in possesso di cloud e party quindi no meteor no holy


Liberissimo di persarla in modo diametralmente oppo sto :D

comunque non lo so dicevo che conoscendo il personaggio di Aerith mi sembra strano faccia una scelta cosi dolorosa prima di ponderarla..^^
le parole di addio che rivolge a Cloud sono parole che avrebbe detto chiunque non sapesse se fosse tornato da un viaggio pericoloso.
Gia dall'inizio Aerith parlava con il pianeta e di sicuro unendo il suo spirito al Lifestream sarebbe diventata potentissima...ma pur essendo consciente del suo ruolo di Ancient non so quanto sapesse della sua forza ^^
per questo dubito che abbia deciso in primis di morire right?

Cmq hai ragione anche tu pero' posso illustrarti come gli ideatori descrivino la morte di Aerith su FF7 Ultimania e ne parlano addirittura come di "un incidente"...non ho la versione tradotta ma e' abbastanza leggibile^^:

*Aerith's profile*
"Character description": In a shocking incident two years ago, Cloud and the others lost Aerith, a valued friend and companion. Before she died, she managed to cast Holy, a force powerful enough to counter Meteor and ultimately save the planet from utter destruction. Cloud feels an incredible sense of guilt for not being able to save her, but sometimes he can still hear her voice in a soft whisper.

e se posso azzardare l'ipotesi credo che ci sia una specie di bag nella storia visto che Aerith doveva morire molto piu' in la quindi delle cose potrebbero non coincidere >>

Per rispondere alla faccenda del Remake....ho detto che mi piacerebbe vederlo proprio perche' e' un remake ;) mi spiego...se fosse successo con il vecchio FF7 non sarebbe diventato il gioco cult che e' visto che la morte di Aerith si puo' definire l'avvenimento piu' schokkante in un videogioco mai accaduto nella storia dei games non cambierei mai una cosa simile.
solo che come hanno fatto (so che l'esempio e' terribile ma per farti capire ^^") due versioni di FFX-2 e a suo tempo di FFVIII (ebbene si) perche non fare anche una versione di FF7remake in quel modo ?
ci sono mille edizioni speciali al mondo e non penso proprio che quella con un finale alternativo di Aerith possa rendere FF7 il gioco piu' odiato..MA QUANDO MAI???? ;)
quindi visto che il Remake e' probabilmente in programma e' ovvio che sara' semplicemente uno dei tanti prodotti commerciali certo pero' farebbe piacere a tanta gente credimi ^^
Inoltre sulle risposte multiple ti sbagli perche ci sono dall'inizio del gioco e non solo per cose poco importanti anche perche' e' con quello che decidi il tuo rapporto con i personaggi e ti crei il "TUO" Cloud ^^

fiuuu,ok ho detto tutto mi pare XD
 
Top