Scostumatezza dei personaggi femminili dei videogames:arte o commercialata?

Orlando

Member
Poco tempo fa ho comprato Silent Hill: origins per PSP.
Non ci ho ancora giocato.Pertanto vorrei chiedere se devo aspettarmi "agitazioni" anche da tale gioco.

Mobius

Ulisse
Commercialata, ma è inutile biasimarla se si tratta di una mera trasposizione di quello che accade nella nostra società. Il problema è che spesso e volentieri si riduce la critica a questo sistema ad una propaganda da femministe per femministe. Niente di più sbagliato, dato che tali critiche sono condivise da persone che con le femministe non hanno nulla a che fare.

Insomma, si tratta soltanto di un aspetto del mercato videoludico che riprende un aspetto della nostra società. La radice del problema, quindi, sta nella società.

Orlando

Member
Ho deciso che il prossimo gioco che acquisterò sarà Star Wars:il potere della forza Ultimate Sith Edition per PS3.

Devo aspettarmi ragazze e donne scostumate in tale gioco oppure saranno tutte vestite/coperte decentemente?

Per cortesia fatemelo sapere,così saprò quali reazioni ormonali aspettarmi mentre giocherò a tale gioco.

Salvador Limones

Nuovo utente
Ma alla fine il problema non è tanto la percentuale/volume di zone erogene presenti, quanto più il come/quanto/perché vengono mostrate.

E' un tipo di operazione commerciale che si è prestata benissimo a pubblicizzare i prodotti fin dai primi decenni del '900, se non vado errato.
E la cosa è cresciuta esponenzialmente col tempo.

Personalmente odio culi e tette messi in mostra (che sia nei videogiochi come dovunque).

teo9

Alpha and Omega
posso chiedervi perchè fate così i buonisti?

tette e culi sono sempre o quasi ben accetti, quindi se sono presenti da qualche parte non vedo perchè dovrebbe essere un problema, almeno, io non mi faccio il problema se è una commercialata o no dato che non influisce sulla qualità del gioco a meno che il gioco non sia playboy

Selphie89

Apprendista Summoner
Perchè i pg femminili hanno sempre in bella mostra tette e culi e noi ci dobbiamo accontentare di una camicia appena sbottonata (se ci va bene)??BASTA!Donne,facciamo valere i nostri diritti!!!!!!è_é

VOGLIAMO I PG MASCHILI SCOSTUMATI!!!!!!!! D:

balthier88

lo zio ferra
Perchè i pg femminili hanno sempre in bella mostra tette e culi e noi ci dobbiamo accontentare di una camicia appena sbottonata (se ci va bene)??BASTA!Donne,facciamo valere i nostri diritti!!!!!!è_é

VOGLIAMO I PG MASCHILI SCOSTUMATI!!!!!!!! D:

gioca a xenoblade che vai in giro col tipo in mutande :asd:

Orlando

Member
Vorrei reiniziare a giocare a Final Fantasy XIII ma ho remore a causa dell'alto livello di scostumatezza di qualche personaggio femminile(sia giocante che non).

A questo debbo scegliere:sacrificare la mia castità o sacrificare la giocata a FF XIII ?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi spiace Orlando ma i giochi di matrice nipponica si sposano malissimo con la tua filosofia /: son davvero rari i casi in cui non ci sono belle pulzelle svestite, men che meno in giochi pensati per il commercio di massa come un FFXIII

cambia genere, datti ad un ridge racer...no, meglio cambiare paese, datti ai need for speed...uhm, forse è meglio un sano e sobrio wrpg...ah-ha! ci sono, un gioco di carte che male può fare? errr...ci rinuncio ):

Qualc1

Nuovo utente
Bhe, un bel gioco non si distingue per queste cose. Final Fantasy VII per esempio è bello a priori. Fare personaggi belli secondo me incide molto per far si che il videogiocatore acquisti quel gioco. Ma che quel personaggio sia svestito o meno, seppur possa far piacere al videogiocatore maschile/femminile (maschile nella stragrande maggioranza dei casi) non credo incida sull'acquisto di un videogioco. Che Tifa poi vada vestita con top e pantaloncini corti o con jeans lungo e una maglietta non stretta non ha molta importanza. Magari incide sul fatto che il videogiocatore maschio si distrae e incomincia a fantasticare un pochino, ma l'importante è che l'abbigliamento dia un certo carisma al personaggio.
La bellezza di un corpo attraente non è secondo me sempre un offesa verso le donne, essere volgari è un'altra cosa. Perchè per quanto possa essere bella una donna se non mi piace l'atteggiamento non mi piace vederla! Insomma, esistono quelle "donne" che fanno le sceme oppure fanno qualcosa di completamente inutile mentre sono squasi del tutto svestite. Allora lì la donna viene trattata come oggetto.
Per esempio in spiaggia tantissime donne rimangono quasi nude, ma ciò non vuol dire che sono volgari. Bhe, comunque penso che le ragazze di Final Fantasy abbiano mantenuto il limite (anche se forse qualcuno ha esagerato, tipo quella tipa che ha l'armatura coi buchi dappertutto, una cosa simile!)
Io ho le idee chiare, ma forse non so spiegarmi bene su quest'argomento! XD spero di aver reso più o meno l'idea!
Per me la volgarità sta più negli atteggiamenti che nell'abbigliamento, sempre senza esagerare.

Crazyhorse1993

Active Member
Vorrei reiniziare a giocare a Final Fantasy XIII ma ho remore a causa dell'alto livello di scostumatezza di qualche personaggio femminile(sia giocante che non).

A questo debbo scegliere:sacrificare la mia castità o sacrificare la giocata a FF XIII ?

Sacrifica tutt'e due, è la soluzione migliore :D

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Io ti consiglio di giocarti tutta la saga dei Pokémon, Orly.

... azz, no, ci sono le "Nuotatrici" in bikini.

Orlando

Member
Scherzi a parte,la cosa migliore per risolvere il mio problema sarebbe giocare esclusivamente con giochi di corsa(macchine e motori),simulazioni aeree e strategici.
In tali generi videoludici non dovrei trovare problemi di scostumatezza.