FF VII Scrivere FFVII

Cid89

Professional Burper
Ciucix ha detto:
Se hai scritto già 4 pagine xkè nn ce le fai leggere :D ?
intanto xk le ho scritte a mano, e certo non gradireste tradurre i miei geroglifici scritti piccolissimi! le ricopio al pc..
e cmq non posso inviare allegati, quindi non so mi invento qualcosa, nel caso...
 

§ilver

The Ancient
l'idea è meno folle di quanto pensi, ho pensato spesso anche io di raccogliere (in sintesi però) la trama di FF7 e metterla per iscritto, ma il tempo è sempre mancato.
 

Cid89

Professional Burper
theblackpec ha detto:
non e` proprio una follia.
pero` pazienza e capacita` di scrittura ne devi avere
Riguardo alla capacità di scrittura, me la cavo molto bene, per la pazienza un po' meno. ma se una cosa mi piace la faccio senza probemi, indipendentemente dal tempo che ci si mette
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Ehm..ehm...
La ragazza dei fiori osservava interessata la luminosa luce verde che proveniva dal muro, quando poi fu ricondotta alla realtà dal caos della città di Midgar. Il treno sferragliava a gran velocità sui binari della città, raggiungendo la stazione. Ne uscì fuori un omone di colore con uno strano braccio meccanico. Con lui c'erano degli altri compari che, appena usciti dal treno, si liberarono delle guardie armate che presidiavano la stazione. Dal treno, un'ultima esile sagoma scese dal vagone con un'acrobazia: era un biondino dai capelli stranamente a punta che si portava dietro un'enorme spadone dalla forma quasi geometrica. L'omone di colore sembrava irritato e teso ed urlò al biondino:"Ora smetti di fare il pupazzo e seguimi". Così dicendo girò l'angolo e se ne andò. Il biondino non fece in tempo a fare pochi metri che fu attaccato da due guardie armate. Ed ecco che il biondino estrasse il suo spadone e con facilità mandò al tappeto le due guardie. Uff che fatica, e pensare che ho fatto solo i primi 2 minuti di gioco XD.
Comunque FFVII ci starebbe bene in un libro, perchè la sua storia è , diciamo, da romanzo, nel senso che ha la complessità di un qualsiasi libro del genere fantasy. L'idea del libro è bella ma difficile
 

Cid89

Professional Burper
Ibanez ha detto:
Ehm..ehm...
La ragazza dei fiori osservava interessata la luminosa luce verde che proveniva dal muro, quando poi fu ricondotta alla realtà dal caos della città di Midgar. Il treno sferragliava a gran velocità sui binari della città, raggiungendo la stazione. Ne uscì fuori un omone di colore con uno strano braccio meccanico. Con lui c'erano degli altri compari che, appena usciti dal treno, si liberarono delle guardie armate che presidiavano la stazione. Dal treno, un'ultima esile sagoma scese dal vagone con un'acrobazia: era un biondino dai capelli stranamente a punta che si portava dietro un'enorme spadone dalla forma quasi geometrica. L'omone di colore sembrava irritato e teso ed urlò al biondino:"Ora smetti di fare il pupazzo e seguimi". Così dicendo girò l'angolo e se ne andò. Il biondino non fece in tempo a fare pochi metri che fu attaccato da due guardie armate. Ed ecco che il biondino estrasse il suo spadone e con facilità mandò al tappeto le due guardie. Uff che fatica, e pensare che ho fatto solo i primi 2 minuti di gioco XD.
Comunque FFVII ci starebbe bene in un libro, perchè la sua storia è , diciamo, da romanzo, nel senso che ha la complessità di un qualsiasi libro del genere fantasy. L'idea del libro è bella ma difficile
io ho scritto molto di più :D in quattro pagine scritte piccolissime e fittissime più un pezzettino ho fatto esplodere il reattore!!! tu sei più sintetico, io ho passato mezza pagina per far scendere dal treno Cloud (x fare + tensione... )!!!

tu sei rimasto molto fedele al gioco, io l'ho interpretato liberamente (pur senza stravolgere niente). per dire, ho descritto l'attentato al reattore con molta molta più precisione, mi sono anche inventato dei dialoghi tra le guardie della stazione. Poi Wedge, Biggs, Jessie, hanno tutto un altro ruolo rispetto al gioco..
Non credo che si possa restare troppo fedeli al gioco, xk molte cose sono incompatibili (tipo i combattimenti casuali sono stupidi in un libro). Scrivendo mi sono accorto che la storia ha molte falle di carattere tecnico tipo: com'è possibile che la shinra sia così scema da farsi fare fuori un reattore, mandando solo qualche guardia ogni tanto? in realtà, una volta scoperta una cosa del genere, sarebbe arriavto l'esercito! io ho cercato di ovviare a questo problema...
Il tuo è poco più di un riax, io intendevo qualcosa di più particolareggiato... cmq non è male!
Vorrei postare qui quello k ho scritto io ma sarebbe veramente troppo lungo, chi vuole mi mandi un e-mail (non un pm pleaze!) :D
 

Vl4D

Member
un buon scrittore deve saper riassumere, o meglio, deve avere quella capacità di dare i dettagli al punto giusto, e lasciare ke il resto sia dato dall'immaginazione di ki legge :D se metti tr particolari riski di ammazzare la fantasia di ki legge, e di scrivere troppe cose ke alla gente possono non interessare
 

Raphael90

Archangel of Wind
Cid89 ha detto:
x chi vuole leggere e/o commentare, c'è un link nella mia firma
scritto bene
complimenti^^
anke se io nell'introduzione non l'avrei messo il nome "aeris",dato ke se ricordi all'inizio del gioco(precisamente il filmato iniziale)nessuno sa ki è all'inizio
potevi metterci semplicemente "1 donna" o qualcosa del genere :)
cmq bel lavoro
buona fortuna x la continuazione di qsta lunghissima storia
 

Zanna

Mamoru Takamura
Complimenti, è ben scritto, anche se forse io avrei optato per un impostazione leggermente diversa nell' incipit, magari concentrando meno l'attenzione su Aeris all'inizio (dal momento che poi con il proseguo della trama si scoprono molte cose su di lei) e mi sarei forse più concentrato sulla città di Midgar, descrivendola magari un po' meglio (ad esempio la divisione in settori, il funzionamento dei reattori, il potere in mano alla Shinra etc etc) e insistendo maggiormente sull'aspetto grigio e tecnologico della città ;)
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Cid89 ha detto:
x chi vuole leggere e/o commentare, c'è un link nella mia firma
Già, devo ammettere che la tua versione è molto più completa (però potevi tralasciare l'altezza esatta di Cloud). cmq se il tuo progetto va avanti sono disposto ad aiutarti o collaborare, magari dividendosi il lavoro (la settimana scorsa ho ricominciato FFVII).
Cmq c'è da dire che molti dettagli vengono spiegati dopo la missione. La missione mi sembra più un prologo della storia proprio perchè nessuno racconta di se in quei momenti frenetici
 

Cid89

Professional Burper
che dire...grazie a tutti!
tra l'altro credo che fosse il settore 1, non il 4 come ho scritto...
raphael90 ho deciso di nominare subito aeris, xk mi piaceva di più darle una certa importanza. E poi sarebbe stato più facile scrivere del suo primo incontro con Cloud, dopo l'esplosione del reattore: se non la nominassi ora, dovrei tergiversare un po' per far capire che cloud incontra proprio aeris e non un'altra donna! nel gioco si capisce perché ci sono i disegni...:D cmq si posso cambiare, forse è meglio.
Zanna:hai ragione, ma intendevo farlo in un secondo momento, e partire subito con l'attentato. La mia idea era di descrivere Midgar quando tutti sono al quartiere generale di Avalanche, in cui c'è il telegiornale che parla dell'attentato..mi piaceva di più, per spiegare le cose un poco alla volta..
Ibanez:hai ragione l'altezza di Cloud è eccessiva :D La tua proposta è allettante! Però bisogna mettersi d'accordo sull'impostazione della storia...ti mando un PM cmq.

(ps: ho ricevuto complimenti sul blog anche da uno sconosciuto k ha scritto: "Ca**arola non sono un patito di gionchi fantasy ma porca lella mi è venuta voglia di giocarci!!!scrivi veramente bene, apparte la mia inesistente conoscenza di qualsiasi FF, posso dire ke ci sai fare!!!
complimenti!" e sono soddisfazioni.... :lol: )
 

Cid89

Professional Burper
cmq vorrei dire che siete pregati di segnalarmi tutti gli errori che trovate e di dire la vostra...grazie :D

e aggiorno il blog abbastanza spesso
 
Top