FF VII Scrivere FFVII

gidan17

Member
Cid89 ha detto:
beh, non serve avere pazienza, basta non avere fretta...io scrivo perché mi poace, non perché DEVO farlo :D

a gidan17...grazie ;D

cmq ho aggiunto un altro pezzo

cmq faresti quasi prima a rigiokarlo e scrivere pezzo x pezzo :D

Cid89

Professional Burper
gidan17 ha detto:
cmq faresti quasi prima a rigiokarlo e scrivere pezzo x pezzo :D
io lo sto rigiocando, ma vado passo passo seguendo quello che scrivo - x aiutarmi coi dialoghi e con la storia-
nn posso scrivere pezzo x pezzo seguendo il gioco, xk una cosa k nel gioco dura un sec, nel testo può essere lunghissima o magari non la metto nemmeno...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cid89 ha detto:
io lo sto rigiocando, ma vado passo passo seguendo quello che scrivo - x aiutarmi coi dialoghi e con la storia-
nn posso scrivere pezzo x pezzo seguendo il gioco, xk una cosa k nel gioco dura un sec, nel testo può essere lunghissima o magari non la metto nemmeno...

giusto,x qst mi scojonavo a scrivere ff!! :D :D

gidan17

Member
Cid89 ha detto:

s ma è x tenersi rinfrescata la storia^^

Cid89

Professional Burper
Dragondavis000 ha detto:
Comunque vogliamo l'esclusiva!
Quando hai dei dubbi chiedi, facciamo i consulenti!
Dragondavis000, l'esclusiva è x chi usufruisce del forum :D
se volete leggere, c'è il link nella mia firma...io cerco persone disposte ad aiutare come consulenti/correttori bozze/risolutori problemi, e magari anche scrittori, se siete bravi...qui ci sono più dettagli

ho già trovato un compagno (Ibanez), ma più siamo meglio è, di problemi ce ne sono tanti (a cominciare dal modo in cui raccontare l'incursione al grattacielo shinra in modo credibile, e dalla descrizione del personaggio di cait sith)
Cmq vi prego di scrivere ciò che secondo voi va cambiato qui oppure (meglio) a me via mail, e in generale di dare consigli...
grazie...

gidan17

Member
Cid89 ha detto:
Dragondavis000, l'esclusiva è x chi usufruisce del forum :D
se volete leggere, c'è il link nella mia firma...io cerco persone disposte ad aiutare come consulenti/correttori bozze/risolutori problemi, e magari anche scrittori, se siete bravi...qui ci sono più dettagli

ho già trovato un compagno (Ibanez), ma più siamo meglio è, di problemi ce ne sono tanti (a cominciare dal modo in cui raccontare l'incursione al grattacielo shinra in modo credibile, e dalla descrizione del personaggio di cait sith)
Cmq vi prego di scrivere ciò che secondo voi va cambiato qui oppure (meglio) a me via mail, e in generale di dare consigli...
grazie...

ok sara fatto :D

sephiroth22

GEAR SECOND
Cid89 ha detto:
Che voi sappiate esiste un libro che racconti la storia di FFVII?

Perché mi è venuta la pazza idea di scriverlo

Non esiste...o perlomeno a me è capitato di leggere dei 'resoconti' sulla storia di FF7......un libro che dovesse narrarla?purtroppo credo che certe informazioni che il gioco non ci da sarebbero da interpretare singolarmente...ecco perchè se tu oggi lo scrivi....ci sarebbero tanti punti da poter contestare... (ma sei sicuro di volerlo fare :> ) Buona fortuna :)

Strife90

mezzo-demone
Cid89 ha detto:
Che voi sappiate esiste un libro che racconti la storia di FFVII?

Perché mi è venuta la pazza idea di scriverlo
xkè pazza????? secondo me è un ottima idea... una versione di ff7 romanzata verrebbe benissimo... a patto ke tu sia un buono scrittore :D

naturalmente advent children e eventualmente dirge of cerberus inclusi....ho letto il primo capitolo(il treno)e devo dire che sta venendo abbastanza bene.......certo non scrive nè dan brown nè stephen king ma alla fine potrai dire che hai fatto un capolavoro

io non sarò scrittore ma all'inizio del libro metterei cloud e zack che vanno col contadino con l'apetta e l'attacco dei shinra con cloud che scappa verso midgar e poi comincerei con il treno...non so se sarebbe possibile ma penso verrebbe meglio

Strife90

mezzo-demone
sephiroth91 ha detto:
io non sarò scrittore ma all'inizio del libro metterei cloud e zack che vanno col contadino con l'apetta e l'attacco dei shinra con cloud che scappa verso midgar e poi comincerei con il treno...non so se sarebbe possibile ma penso verrebbe meglio
io onestamente incomincerei con il prologo riguardante i cetra e la lifestream... insomma parlando della loro comunione del pianeta ed accennando alla loro scomparsa(restando sul vago),poi partirei con la storia vera e propria attenendomi rigidamente(senza tagli o aggiunte) ovviamente la scriverei in terza persona narratore onnisciente(cioè ke riesce a comprendere le emozioni dei protagonisti) x quanto riguarta le scene d'azione terrei le + importanti, quelle ke hanno significato nella storia(+ o - buona parte dei boss) eviterei comunque di parlare dei sottogioki xkè la trama diventererebbe artificiosa e il libro perderebbe il suo scorrimento