FF VII Scrivere FFVII

Cid89

Professional Burper
Siamo ancora lungi dall'arrivare a quella parte, ma ci servirebbero
aiuti per poter rendere bene il personaggio di Cait Sith, dato che ci
sono molte contraddizioni nel gioco.
Chi conosce il gioco ha certamente la sua opinione, ma si accorgerà che
è certamente piena di falle: in primis: se Cait Sith è un robot
comandato da Reeve, com'è possibile che continui a vivere nonostante il
palazzo della Shinra venga distrutta da Diamond Weapon? Poi, si è anche
sentito che Cait Sith è un robot con coscienza di esistere, quasi
indipendente ma che deve sottostare agli ordini impartitegli da Reeve,
oppure si è sentito che solo il gatto è un robot, mentre sotto di lui vi
è un moguri, si è anche detto il contrario, ha suscitato stupore vedere
in Advent Children il gatto sulle spalle di Red XIII, senza il moguri:
insomma, è un gran macello in cui nessuno ha le idee veramente chiare...
La soluzione che propongo io è questa: Cait Sith è un animale, il moguri
anche: nessuno è un robot; Cait Sith è una spia della Shinra e il suo
capo è Reeve, e agisce totalmente di propria volontà. Questa soluzione
mi sembra un po' più logica delle altre (sebbene palesemente falsa, sia
chiaro)...Come fareste voi?
Grazie a chi ha letto ed apprezzato fino ad ora!
 

Dragon

Member
Riguardo cait sith, io ti direi di fare cosi: il gattino è un robot e guida un altro robot piu grande, fatto per eseguire gli ordini del gatto-robot, che a sua volta è si un robot, ma puo decidere da solo cosa fare, anche se a volte è controllato da reeve. Penso che sia logica come spiegazione. Il fatto del Tempio degli Antichi si puo risolvere dicendo che il robot in caso di distruzione sicura, puo attivare un comando di duplicazione. che dici?
 

Cid89

Professional Burper
grazie a dragontype x i complimenti e grazie a dragon per cait sith....
secondo me la tua versione è la più intelligente, perché non storce la
storia come avrei voluto fare io (pensavo di fare che 1-cait sith è un
animale, non un robot, che nel tempio muore definitivamente ; oppure
2-cambiavamo il modo per prendere la black materia). comunque avevamo le
idee confuse....grazie 1000
 

Cid89

Professional Burper
in questo momento il progetto ha un attimino rallentato, a causa dell'inizio della scuola (e della necessità di copiare in pochi giorni i compiti di un'estate), ma ora abbiamo tutti e due le idee molto più chiare, grazie ad ibanez che ha trovato su un sito una versione plausibile della storia...: sto lavorando personalmente ad una guida x la scrittura che renderà le cose molto più facili in futuro.

vi invito tutti quanti a leggere (link nella mia firma o in quella di ibanez), e di commentare...
(ps: se qualcuno si vuole unire al progetto, cerchi di non sparire, come è successo...)
 

Vl4D

Member
per la vicenda di caith sith, potresti fare in modo ke il gruppo rimanga abbastanza ferito e stanco da dover riposare per il tempo necessario da far arrivare il caith sith numero due, senza così dover creare distorsione alcuna alla storia. o meglio, il gruppo si riposa dopo la feroce battaglia e mentre si leccano le ferite fa in tempo ad arrivare il nuovo caith-sith, magari trasportato con qualke aeronave, tanto x fare in fretta :D
 

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
per la vicenda di caith sith, potresti fare in modo ke il gruppo rimanga abbastanza ferito e stanco da dover riposare per il tempo necessario da far arrivare il caith sith numero due, senza così dover creare distorsione alcuna alla storia. o meglio, il gruppo si riposa dopo la feroce battaglia e mentre si leccano le ferite fa in tempo ad arrivare il nuovo caith-sith, magari trasportato con qualke aeronave, tanto x fare in fretta :D
buona idea. tanx a lot, vedremo di fare qualcosa del genere :D

possiamo fare che sono tutti mezzi morti, e che magari qualcuno muore davvero..... ihihih no no... al massimo volevo togliere di mezzo x sempre cait, ma non si può :(

in questo momento siamo in fase di assestamento 8)
a breve mi rimetterò di buzzo buono a scrivere.
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
ragazzi... devo ammettere che all'inizio non ero scettico, ero scetticissimo. ma ora che sono andato a vedre devo dire che è davvero u ottimo lavoro. un gran COMPLIMENTONI a tutto il personale scrivente :D:D

ps: 7 capitoli e siete al 4% del gioco? ma quanto verrà lungo?
 

Vl4D

Member
VincentValentine ha detto:
ragazzi... devo ammettere che all'inizio non ero scettico, ero scetticissimo. ma ora che sono andato a vedre devo dire che è davvero u ottimo lavoro. un gran COMPLIMENTONI a tutto il personale scrivente :D:D

ps: 7 capitoli e siete al 4% del gioco? ma quanto verrà lungo?

Se hai letto il signore degli anelli nn credo ke ti preoccuperai x la lunghezza, no???

E poi ki dice ke bisogna x forza farne un libro solo??? Lo stesso Signore degli anelli ne aveva tre :D
 

Cid89

Professional Burper
VincentValentine ha detto:
ragazzi... devo ammettere che all'inizio non ero scettico, ero scetticissimo. ma ora che sono andato a vedre devo dire che è davvero u ottimo lavoro. un gran COMPLIMENTONI a tutto il personale scrivente

ps: 7 capitoli e siete al 4% del gioco? ma quanto verrà lungo?

Vl4D ha detto:
Se hai letto il signore degli anelli nn credo ke ti preoccuperai x la lunghezza, no???

E poi ki dice ke bisogna x forza farne un libro solo??? Lo stesso Signore degli anelli ne aveva tre :D
la divisione in capitoli è momentanea, poi sarà modificata.
facciamo così tanti capitoli perché è più pratico gestirli, scriverli, dividerseli e modificarli... in realtà non sono capitoli, ma "Scene", divise in questo modo per comodità. Altrimenti verrebbero circa 1200 capitoli, e non sarebbe una bella cosa... :D

non ci avevo pensato, potremmo fare la divisione in tre parti come nel gioco :D

grazie a vincentvalentine e dragontype da parte mia e di ibanez (ha scritto anche lui molte cose, ma non sono ancora pubblicate... sorry! )

comunque non so se siamo al 4%, probabilmente meno.... :D è un lavoro luuuuuuuuungo! 8)
ora sono un po' invischiato col giornalino scolastico, dato che sono caporedattore, quindi devo gestirmi un po' :D
(studiare, non se ne parla... :D)
 
Top