Varie se ff cessasse di esistere?

shreder

Jaggler
èèèè finito è finito ....è moooooortttoooooooo :partdf4: :partdf4: :partdf4:

scherzavo....ma neanche tanto.....pero se dopo il 14 finisce mi fara un grosso favore.....la saga si sta rovinando troppo

tokkoro

FMJ Rulez!!!
Ma è detto che facciano un FF XIV? cioè potrebbero smettere con il XIII che solo coloro che hanno la Ps3 potranno comprare.

tokkoro

FMJ Rulez!!!
Vabbè magari FF 14 non stava per final fantasy. cioè già mettendo ff 7 su cellulare la SE ha fatto un po' una s******a. poi se, di FFXIV, ne facessero un MMORPG mi aspetto di vedere sul cancello della SE la scritta chiusa per aver rovinato uno dei migliori giochi della storia

pissio

Osservatore di eclissi
se la saga di FF dovesse cessare non mi farebbe nè caldo nè freddo visto cosa hanno prodotto da FFVII in poi
l'unica cosa è che mi dispiacerebbe per Uematsu, che come compositore lo adoro profondamente e che ha prodotto colonne sonore di qualità incredibile

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
semmai finirà di esistere la saga "come tutti la vogliamo"(atb, scontri casuali, world map sproporzionate, ecc ecc) non vedo il problema. esistono tante altre saghe che danno filo da torcere a FF e non poco. Dopotutto comunque il marchio FF non cesserà mai di esistere...

Kain

So say we all!
pissio ha detto:
se la saga di FF dovesse cessare non mi farebbe nè caldo nè freddo visto cosa hanno prodotto da FFVII in poi

Beh alla fine FF VIII seppur abbia alcune pecche piuttosto grosse non è poi un pessimo gioco, FF IX è fantastico ed è ai livelli dei capitoli precedenti; mentre FF X è anche un bel gioco ma ha stravolto alcuni punti forti, quali appunto la World Map e i livelli classici. Quelli dopo non sono delle schifezze ( a parte il 10-2) però non sono dei veri FF secondi me.

l'unica cosa è che mi dispiacerebbe per Uematsu, che come compositore lo adoro profondamente e che ha prodotto colonne sonore di qualità incredibile

Uematsu non c'è più, ormai fa solo più i Main Theme dei capitoli principali, vedi FF XII e XIII.

Markus

Nuovo utente
La Square??
Una volta ha provato a cambiare genere, e andare verso il cinema... ma non ce l'ha fatta...meglio se resta nel mondo dei videogiochi...

e se cesserebbe di esistere??
Svanirebbero molti Artisti che, fino ad oggi, han fatto sognare molte persone...:p

pissio

Osservatore di eclissi
Kain ha detto:
Beh alla fine FF VIII seppur abbia alcune pecche piuttosto grosse non è poi un pessimo gioco, FF IX è fantastico ed è ai livelli dei capitoli precedenti; mentre FF X è anche un bel gioco ma ha stravolto alcuni punti forti, quali appunto la World Map e i livelli classici. Quelli dopo non sono delle schifezze ( a parte il 10-2) però non sono dei veri FF secondi me.
ti dirò che io FFVIII lo detesto per una serie di motivi che ora non ti sto a dire, altrimenti mi viene il nervoso e il mio post sarebbe talmente lungo che non avresti neanche la voglia di leggerlo
FFIX era stupendo come ambientazioni e come grafica, poi la colonna sonora, bè, Uematsu dice tutto, però non ho gradito molto i personaggi in forma "cartoonosa"
FFX essendo un capitolo per PS2 e vista la potenza della console mi sarei aspettato molto di più
alla fine il gioco era corto e durava molto se ti mettevi a dare la caccia a tutti i mostri dello zoolab

Kain ha detto:
Uematsu non c'è più, ormai fa solo più i Main Theme dei capitoli principali, vedi FF XII e XIII.
lo so e devo dire che si sente pure la sua mancanza, però vorrei continuasse lo stesso a creare brani che da anni ascolto e che non mi stancherò mai di ascoltare

Kain

So say we all!
pissio ha detto:
FFIX era stupendo come ambientazioni e come grafica, poi la colonna sonora, bè, Uematsu dice tutto, però non ho gradito molto i personaggi in forma "cartoonosa"

Invece a me questo stile è piaciuto, anzi mi è piaciuto molto di più dello stile deformed del 7. Poi non credo che il design dei personaggi sia una cosa così importante.

pissio

Osservatore di eclissi
Kain ha detto:
Invece a me questo stile è piaciuto, anzi mi è piaciuto molto di più dello stile deformed del 7. Poi non credo che il design dei personaggi sia una cosa così importante.
bè, è una questione di gusti, essendo sempre stato abituato a giocare con personaggi "umani" quel cambiamento in personaggi fantastici mi fece storcere il naso
una cosa che vorrei per il futuro è un Final Fantasy più maturo, perchè a furia di vedere personaggi adolescenti mi sto stufando