Varie se ff cessasse di esistere?

fantasyfinal

Nuovo utente
secondo me prima o poi succederà..è dura ammetterlo ma la il final fantasy finale (sembra un gioco di parole) nn potrà essere normalmente una storia assestante..sarebbe bello che molti personaggi degli episodi scorsi si riunissero in uno unico, un pò cm è successo nei KindomHearts ma che fossero giocaboli...cosi forse si ci rassegneremo a salutarli....MA LA FANTASIA FINALE NON SARA' MAI L' ULTIMA :ffx04:

Ex-Soldier

Vyse the Legend
non vedo nessun problema,ci sono tante di quelle SH che propongono gioconi(vedi Atlus :Q____)...non esiste solo FF,c'è molto meglio in giro(in particolare riferendomi agli ultimi 4-5 capitoli della saga)...

great sephiroth90

a one winged angel
per me la saga è gia finita...se tutti i ff che faranno d'ora in avanti sono come ff XII,e penso che saranno proprio cosi,non vedo come si possano considerare ff

Uno dei tanti

Radical Dreamers
great sephiroth90 ha detto:
per me la saga è gia finita...se tutti i ff che faranno d'ora in avanti sono come ff XII,e penso che saranno proprio cosi,non vedo come si possano considerare ff

Eccone un altro... hai già giocato FF XIII, FF XIII Versus [e aggiungerei anche Crisis Core] per dire che questi FF successivi al XII non sono gran giochi?
Perchè essere così scettici, visto che non avete nessuna prova per dimostrarlo? Posso capire che ha avuto un gran calo la saga di FF, ma non significa che il tutto vada peggiorando... magari sarà così, o magari no.

kaos31

Active Member
Se Final Fantasy cessasse di esistere ci rimarrei non male, ma molto male. Ho conosciuto e giocato la saga dal 1998, e da 4 anni a questa parte mi dedico ad essa circa ogni giorno. Non mi interessa se da qualche anno ha cambiato stile, e nemmeno se continuerà sempre su questa strada per moltissimo tempo ancora, perchè come ha detto Ex sono centinaia le saghe che potrebbero regalare piu' emozioni. Quello che lega me e FF trascende tutto ciò ed è difficile da spiegare. L'esempio piu' o meno calzante potrebbe essere quello con una squadra del cuore di calcio. Non mi sognerei mai di lasciarla o per fallimento o per retrocessione. Quindi FF per me è come una "saga del cuore".

masterdragon

Individuo schizoide
Mmmm...

Con il successo che FF si è attribuito col tempo credo che la saga potrebbe continuare ad andare avanti per inerzia fino a FFXIV, forse FFXV, ma non oltre.

Poi, a meno che nei nuovi capitoli non si presenti un'impennata nella qualità dei prodotti è chiaro che la saga scemerà completamente nel'oblio.

Ma (giudizio personale) non conterei più di tanto sull'impennata di qualità.

great sephiroth90

a one winged angel
Uno dei tanti ha detto:
Eccone un altro... hai già giocato FF XIII, FF XIII Versus [e aggiungerei anche Crisis Core] per dire che questi FF successivi al XII non sono gran giochi?
Perchè essere così scettici, visto che non avete nessuna prova per dimostrarlo? Posso capire che ha avuto un gran calo la saga di FF, ma non significa che il tutto vada peggiorando... magari sarà così, o magari no.
da quello che ho visto di ff XIII per me è piu o meno come ffXII,puo anche darsi che io abbia torto ma non ci metterei la mano sul fuoco...vedremo quando uscirà ff XIII

Uno dei tanti

Radical Dreamers
great sephiroth90 ha detto:
da quello che ho visto di ff XIII per me è piu o meno come ffXII,puo anche darsi che io abbia torto ma non ci metterei la mano sul fuoco...vedremo quando uscirà ff XIII

Da quello che hai visto? Che hai visto? 2 immagini dei personaggi da cui puoi dire solamente "mi piace il cg" "mi fa schifo il cg"?

^^