Varie se ff cessasse di esistere?

DarkGrevier

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Ma anche FFXX o FFC.. :D

anche se ci arriviamo, sarebbero dei capitoli realizzati esclusivamente a scopo commerciale. e io voglio che la saga rimanga nella storia. non voglio che diventi un semplice prodotto delle industrie. per questo spero che non si vada oltre il 15° capitolo.
 

Cloud_Darth

Active Member
DarkGrevier ha detto:
anche se ci arriviamo, sarebbero dei capitoli realizzati esclusivamente a scopo commerciale. e io voglio che la saga rimanga nella storia. non voglio che diventi un semplice prodotto delle industrie. per questo spero che non si vada oltre il 15° capitolo.

Mmmmmh... questo non si può dire. Tutti i FF sono fatti con lo scopo di vendere, l'importante è che rimangano intatte le caratteristiche che da sempre differenziano i FF dagli altri rpg.
 

DarkGrevier

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Mmmmmh... questo non si può dire. Tutti i FF sono fatti con lo scopo di vendere, l'importante è che rimangano intatte le caratteristiche che da sempre differenziano i FF dagli altri rpg.

si ma lo sai cosa significa arrivare a 50 capitoli di ff??
 

Cloud_Darth

Active Member
DarkGrevier ha detto:
si ma lo sai cosa significa arrivare a 50 capitoli di ff??

Certo, significa che quando saremo in pensione e con la barba bianca ci gusteremo un altro capitolo di questa meravigliosa saga :D

Se ci arrivano... :rolleyes:
:D
 

DarkGrevier

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Certo, significa che quando saremo in pensione e con la barba bianca ci gusteremo un altro capitolo di questa meravigliosa saga :D

Se ci arrivano... :rolleyes:
:D

come ha detto giustamente Jeeg, arrivare a XXX non è bello. a sto punto chiami vin Diesel e te lo fai fare da lui :D

a parte gli scherzi,io credo che dovremo arrivare fino a FFXV. primo, perchè se arriviamo fino al 15° capitolo passono almeno altri 12 anni; secondo perchè sennò non avremo più il controllo. troppi remake, troppi sequel..
 

danypg

Magic player
Infatti anke secondo me final fantasy dovrà finire prima o poi :( :( :( (mi devo picchiare per averlo detto) anke se spero ke finisca il più lontano possibile, per esempio 20 anni :D :D
 

DarkGrevier

Active Member
danypg ha detto:
Infatti anke secondo me final fantasy dovrà finire prima o poi :( :( :( (mi devo picchiare per averlo detto) anke se spero ke finisca il più lontano possibile, per esempio 20 anni :D :D

beh, se vogliamo arrivare al 15° capitolo, passeranno almeno 12 o 15 anni, vista i tempi della SE :D
 

eon87

Nuovo utente
Pù che la fantasia finale, FF, sembra la fantasia Infinita!
fintanto che FF rimarrà 1 prodotto leader nel campo dei gdr e gli ideatori creeranno giochi di altissimo livello cm hanno fatto fin ora, Ff nn cesserà mai di esistere!
Le generazioni future meritano di crescere cm abbiamo fatto noi:

a pane e Final Fantasy! :D
 

Armstrong89

Guardiano pensionato
concordo cn eon, le probabilità ke ff cessi di esistere sn tanto minime quante le possibbilita ke io mi butti dalle torri gemelle!!! e poi se ff cessa di esistere io kome minimo mi sparo !!!
 

DarkGrevier

Active Member
eon87 ha detto:
Pù che la fantasia finale, FF, sembra la fantasia Infinita![/CENTER]

sai perchè l'hanno chiamata Final Fantasy? perchè la SE stava per fallire e ha provato come ultimo tentativo FF. per questo l'hanno definito come Final Fantasy, cioè fantasia finale. io sono dell'opinione che, prima o poi, Ff finirà e non sarà un male, perchè una bella saga dev essere ricordata. se escono troppi capitoli, ma soprattutto tanti inutili(per me) remake e sequel, FF non acquisterebbe più quella spensieratezza che emana, quello stupore che ti fa rimanere a bocca aperta quando giochi e che ti da enormi soddisfazioni.

per questo dico che non dovremmo arrivare oltre FF15
 

Strife90

mezzo-demone
DarkGrevier ha detto:
sai perchè l'hanno chiamata Final Fantasy? perchè la SE stava per fallire e ha provato come ultimo tentativo FF. per questo l'hanno definito come Final Fantasy, cioè fantasia finale. io sono dell'opinione che, prima o poi, Ff finirà e non sarà un male, perchè una bella saga dev essere ricordata. se escono troppi capitoli, ma soprattutto tanti inutili(per me) remake e sequel, FF non acquisterebbe più quella spensieratezza che emana, quello stupore che ti fa rimanere a bocca aperta quando giochi e che ti da enormi soddisfazioni.

per questo dico che non dovremmo arrivare oltre FF15
a meno ke nn mi sbagli di grosso, i final fantasy nn dovrebbero terminare con il tredicesimo capitolo????
 

OLance

Artemis
Io spero nel profondo del cuore che la SE nn finisca mai di produrre nuovi FF, xkè essi fanno parte della mia vita, sono la mia infanzia e sono legati a bellissimi ricordi ke ogni tanto saltano fuori nei discorsi con i miei + cari amici.

Però è certo che FF come tutte le cose prima o poi arrivi ad una sua fine, anche se questo nn dovremo farci troppi problemi, specialmente a noi che siamo stati così fortunati da nascere proprio in quel ventennio in cui sono stati prodotti la maggior parte dei FF.
Mi spiace + ke altro x le future generezioni che nn potranno emozionarsi e conoscere valori come amicizia ed amore attraverso il Gdr ke è divenuto leggenda.

In ogni caso, io, come tanti altri, nn mi dimenticherò mai di quei giorni in cui la cosa + importante era avere due, tre amici al fianco con cui condividere le emozioni e molto tempo libero da dedicare alle avventure di personaggi, che hanno permesso alle nostre coscienze di crearci degli spiragli nella mente in cui è ancora possibile che esista un pezzetto di fantasia, la stessa fantasia che non fa prendere sonno ad un bambino che da poco ha iniziato il suo primo Final Fantasy...

P.S. L'idea che nell'ultimo capitolo della saga (qualunque esso sia) ci siano tutti i protagonisti dei vecchi episodi è davvero un'ottima idea.
 

DarkGrevier

Active Member
Strife90 ha detto:
a meno ke nn mi sbagli di grosso, i final fantasy nn dovrebbero terminare con il tredicesimo capitolo????

beh in teoria si. però la Se aveva già detto che terminava con FFXI e con FFXII. e guarda un pò ora esce (dico ORA per modo di dire) FFXIII. quindi impossible is nothing ;)
 
Top