FF XIII se non si fosse chiamato final fantasy?

Tidus 91

Pacco \o/
Ma che... Mi disconnetto perchè devo studiare e im ritrovo questo casino... Vi ricordo che siete su un forum pubblico dove si cerca di discutere civilmente quindi evitate post e insulti da bar per quelli ci son le vie private, non è la prima volta che lo dico (ma non erano mie sezioni), ora questa è una mia sezione quindi se vedo ancora un solo post con accenni di flame, sebbene mi dispiaccia per teo visto che l'argomento del thread è interessante, chiudo la discussione e ora tornate IT
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma ammettetelo che lo fate apposta, solo perché sapete che non resisto alle trollate e non volete farmi andare via, susu, ammettetelo.

Come sempre, si leggono cose da spanzarsi e cose da suicidio, ma siccome sono una brava persona, cercherò di non finire OT (o almeno non troppo).

Guardando al gioco in se, a prescindere dal nome i difetti ci sono e resterebbero tali anche se si chiamasse "Zio Ferra e la guerra dei Troll".

Oddio, certo, sarebbe sempre sotto etichetta Square-Enix e seppur non come un FF, probabilmente avrebbe venduto comunque un discreto numero di copie. Ma cosa ci saremmo persi! Questo thread, il thread di LagunaLoire, e tante altre robe in giro per il mondo, per cui, si, son contento si chiami FFXIII.

P.S.: Tribal, Titanic non è solo un film d'amore. E' uno dei cosiddetti "Disaster Film", con l'aggiunta di una storia d'amore. C'è una bella differenza, così come c'è differenza tra FFVIII/X e un Valkyrie Profile, un FFIV o un Lufia (in generale questi, ma in particolar modo un Lufia II)
 

Selphie89

Apprendista Summoner
e non sono 2 merde fatte e finite perchè c'è una storia d'amore, ma perchè tutto a parte la grafica fa acqua da tutte le parti, poi abbiamo capito che ti piaccion le merdate per ragazzine mestruate ma finiscila di romperci il ***** che qui c'è gente come me che ha finito 100 e passa jrpg quindi credo che ne capisca qualcosa

tutto a parte la grafica? e le ambientazioni? ah già non si guardano se uno sa dove andare... e il sonoro? e la sceneggiatura? Ridicolo...
E poi ricordati una cosa:tu puoi finire anche 10000 mila rpg ma se sei un insensibile di sto ***** non capirai mai niente ne della vita in generale ne tantomeno degli rpg.E poi prima che arrivassi tu a insultarmi stavamo argomentando civilmente e costruttivamente,seppure in OT,quindi dato che tu,dall'alto dei tuoi 100 rpg,non sei capace di farlo(di argomentare) sei pregato di startene fuori dai coglioni e non venire a cagarmi il ***** con interventi che non hanno niente a che vedere con niente.Do you understand?

innanzitutto non sono un insensibile del *****, non mi puoi conoscere per dirlo e credo che la mia vita sia migliore della tua visto che non ho bisogno di farmi bannare da un forum apposta per crearmi una vita sociale, cosa che al 90% te non sai manco cosa sia, e oltretutto la mia vita è molto soddisfacente, semplicemente le storie per ragazzine non mi fanno ne caldo ne freddo: se la sceneggiatura,i pg e il gamplay fanno schifo poco importa se 2 pg si fanno, il gioco per me fa cagare, vai a giocare a grandia (finito oggi tra l'altro) quella è una storia d'amore ben inserita, la parola amore viene pronunciata dopo 50 ore di gioco ed indovina indovinello? la trama è una trama con i controcazzi senza buchi, e il gameplay è divino, ma tanto che parlo a fare? i pg sono 2d e le ambientazioni cubettose, ha una grafica troppo datata, per quanto ben fatte le ambientazioni non ti emozionerebbero...

Non ti posso conoscere? e tutti sti tuoi 3000 messaggi del ***** contenenti argomentazioni spicciole e insulti a utenti vari e che denotano la tua incapacità di dialogare civilmente alla faccia del fatto che tu hai una vita sociale, dove li metti? io saprei il posto...
Guarda potrei anche continuare con un post kilometrico ma non lo meriti;dico solo una cosa: tu sei solo un utente maleducato e rompicazzo che se non fosse per il fatto che in questo forum la moderazione non è molto severa e che conosci alcuni membri dello staff di persona avresti avuto vita breve,hai capito ******** che non sei altro?
E poi ho detto che se ti stanno sulle balle le mie argomentazioni NESSUNO ti obbliga a partecipare alle discussioni,che tra l'altro prima del tuo arrivo si stavano svolgendo egregiamente e in maniera costruttiva,hai capito?
Quindi concludendo per sempre questo OT vedi di andartene a fanculo e,come già detto,non cagarmi il ***** altrimenti se ti incontro per strada non potrai avere più una vita sociale,chiaro il concetto caro fabio di sto *****?

le minaccie sono solo i guaiti di chi non sa argomentare

La minaccia era la ciliegina sulla torta e faceva parte dell'ultima frase,tutto ciò che viene prima è l'argomentazione.Ma d'altronde ignorare un messaggio intero ed attaccarsi a poche frasi fa parte del tuo modo ipocrita di essere.

cosa devo ignorare? le cazzate che hai scritto? che sono aggressivo e ******* lo so anche io, che non argomento ed attacco e basta è una cazzata bella e buona visto che chiunque è iscritto da più tempo di te può confermare il contrario,le minacce e gli insulti invece mi fanno solo pena e tristezza

lo credi davvero?
no lo dico perchè ho perso il conto di quanti pm mi sono arrivati e dei commenti alle rep up che mi dicevano di ignorarti perchè sei solo un patetico ********.Giusto per fartelo sapere,e sono utenti iscritti da anni.

dette da te sono cose a cui credo molto sinceramente, continua pure con gli insulti, dimostri chi è il vero patetico

non raggiungeranno mai il numero dei tuoi sia verso di me da quando mi sono iscritto sia in generale.

guardacaso da 2 pagine quello che insulta sei te, i casi della vita

lascio perdere definitivamente tanto chi deve capire avrà capito.


.......@_@.......

Questa sì che è un capolavoro di trama!!!! *_*
Mi perdo sempre i momenti migliori!!! ç_ç
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Tribal e Balthier88 siete stati richiamati più volte dai moderatori ,ve ne siete fregati continuando la vostra scenetta,andando OT e soprattutto amplificare il vostor flame attraverso frecciatine e provocazioni...e poi tanto perchè non bastava,avete proseguito andando sul pesante, insultandovi,dove dovreste ben sapere che è contro regolamento!

FAQ ha detto:
PRINCIPALI MOTIVI DI BAN : Insultare altri utenti o membri dello staff

Oltre d essere richiamati è stata presa una decisione... Bannati entrambi! Per linguaggio inappropriato,scurrile e per insulti.

Balthier bannato per 5 giorni... sei consigliato,in futuro di moderare il linguaggio per favore!
Tribal Bannato per 2 settimane!Per causa spiegato sopra!
 

Leon90...

Active Member
secondo me non sarebbe stato considerato una delusione totale ma un buon jrpg non a turni come secondo me è

secondo voi?

Per me non cambia molto, tranne forse che non l'avrei giocato.

Non l'ho mai considerato una delusione totale, ma un buon gioco, quasi al livello di FFX.

in un FF tipo il IX c'è la barra ATB, allo riempimento della barra appare la schermata di funzioni di quel PG e puoi scegliere se eseguire il comando o aspettare il riempimento di un altra per muovere l'altro PG, c'è poi la funzione attesa del menu per rendere il sistema ancor più similare ai turni statici fermando l'ATB al momento del selezionamento di un gruppo di azioni ( tipo oggetti, magie ecc... )

in totale manuale in FFXII il gioco è sul leader, allo riempimento della barra, ovvero l'esecuzione dell'azione, non appare la schermata ma il giocatore deve compiere un passaggio supplementare mettendo in pausa il gioco per far comparire la schermata di selezione delle azioni

questa schermata ogni volta è fissa sul leader quindi ad ogni azione di un PG che non sia esso il gioco richiede di effettuare un altro ulteriore passaggio

il controllo manuale di FFXII richiede quindi inutilmente maggiori passaggi per far eseguire la stessa azione

Cioè premendo X...inezia che consente l'integrazione dell'esplorazione con le battaglie.

La schermata è scambiabile dal leader agli altri membri, sempre, anche quando la barra non è ancora piena permettendo di preimpostare o cambiare i comnandi impartiti.

l'altra cosa è che essendo la barra di caricamento quella dell'azione bisogna stare attenti a non anticipare col rischio di annullare l'azione quindi il gioco spinge ad aspettare di più ad eseguire il comando rispetto al gambit perché il PG controllato in automatico risulta più performante

Non è vero, il più performante è una via di mezzo, poi viene chi non usa i gambit e infine chi usa solo i gambit.

Vuoi paragonare l'intelligenza artificilae dei gambit (per quanto buoni, e creati da te) al tuo cervello? Sono limitiati come possibilità finali.

Ciò non toglie che aggiungono una componente strategica prima della battaglia, trovata ottima secondo il mio modesto parere.

Più che aspettare che si riempia la barra, come prima, c'è la possibilità di cambiare idea o preimpostare i comandi.

a ciò si unisce pure la lunghezza delle battaglie che nei boss può risultare eccessiva

in un sistema simile quindi il gioco preme per spingere il giocatore ad avere i gambit almeno per per gli altri due PG così da fissare l'azione su un singolo, evitandosi ogni volta il tedioso passaggio obbligato della schermata dei comandi del PG e avere un gioco più scorrevole

FFXII è uno di quei pochi casi in cui il controllo manuale è oggettivamente peggiore di quello automatico

...Il sistema di gioco ti spinge ad imparare ad usare al meglio i Gambit e però tirarti fuori dalle situazioni critiche sul momento, se non previste. Non toglie però la componente umana, ma anzi la amplifica al di fuori della battaglia, e la mantiene all'interno...perchè i gambit preimpostati non possono essere perfetti, e spesso e volentieri dovrai agire in direttamente sul momento.

P.S: Balthier88 non si smentisce...ma tribal cede alla provocazione...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme

Tribal Bannato per 2 settimane!

Finalmente qualcuno che dice cose serie!

129004267162105611.jpg
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
per dire una cosa che non c'entra nulla, o magari invece si, in una relativamente recente intervista di non so quale produttore squere enix viene detto che la famosa leggenda per cui il nome Final fantasy si debba all'"ultima fantasia" della softwarehouse in bancarotta sia in realtà una bufala: cercavano semplicemente un nome che iniziasse con una lettera ripetuta due volte, in tal caso FF.
ora io non so se crederci, e non è nemmeno importante, ma questo denota una volta di più come l'attuale linea di square sia anche eticamente in antitesi con l'era precedente, cosa direi abbastanza testimoniata anche dalla qualità dei giochi degli ultimi anni. persino il nome ti vanno a cannibalizzare: pure se fosse questa la genesi del titolo, lo capirebbe pure un ragazzino di quattro anni che non sono cose da dire pubblicamente. il quoziente intellettivo dei makers si riflette poi nel prodotto finale.
 

Level MD

The Secret Darkness
Non è vero, il più performante è una via di mezzo, poi viene chi non usa i gambit e infine chi usa solo i gambit.

ma che stai dicendo :confused:

parlavo di tempi, controllare manualmente porta ad avere maggior tempo tra l'azione e il comando perché, mentre l'IA terminata un azione aziona istantaneamente la successiva tenendo conto delle impostazioni, manualmente non si può anticipare o agire al limite pena la cancellazione dell'azione precedente e quindi c'è sempre uno scarto, inutile dire che poi ci si metta più tempo a fare una battaglia lunga

e lo dice uno a cui gli automatismi stanno su ca**o @_@

che c'entra se puoi cambiare il leader ? è sempre un azione inutile in più se paragonato ad un sistema di FF generico, che questa la fai prima di ogni comando o cambi la schermata quando devi deciderlo

per fare le stesse cose di un qualunque FF occorre fare il doppio dei passaggi ! pochi ca**i è un dato di fatto, inutile che citate altro... o ho forse giocato un gioco diverso dal vostro ? :confused:

PS: fanboy sempre e comunque eh Leon ? va beh come conosciamo Balth conosciamo te :D

ora basta OT per favore che ci bannano tutti :D

parlate del XIII, a vedere le risposte sembra importi solo a me e teo :D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
******* che roba mi sono perso, una flame del genere non lo vedevo dai tempi in cui il buon Jiraiya bazzicava in Console :D

comunque tribal, se stai leggendo, che io sappia balthier non ha amici o conoscenti nello staff, anzi...il suo modo di fare è quello, se non ti sta bene c'è apposta la funzione ignora utente nel pannello di controllo lol

per tornare IT:
probabilmente per il gioco chiamarsi FF è stato si un ottimo incentivo per boostare le vendite, ma d'altra parte anche un'arma a doppio taglio. Infatti non si sa per quale motivo, nonostante la saga abbia smesso da svariati anni di essere ciò che era nei primi capitoli, si continua ancora a miticizzarla, come se per forza Final Fantasy sia sinonimo di jrpg, cosa che ultimamente trovo assolutamente non vera.
Credo che FF13 sia un buon gioco, nulla di speciale per carità, il periodo d'oro del genere è finito da un lustro abbondante.
 

Leon90...

Active Member
Come il mio pusher mi disse, molti utenti anziani del foro sono/è Lion. I see.

Mi dissocio, mai dato reputazioni per simili motivi.

ma che stai dicendo :confused:

parlavo di tempi, controllare manualmente porta ad avere maggior tempo tra l'azione e il comando perché, mentre l'IA terminata un azione aziona istantaneamente la successiva tenendo conto delle impostazioni, manualmente non si può anticipare o agire al limite pena la cancellazione dell'azione precedente e quindi c'è sempre uno scarto, inutile dire che poi ci si metta più tempo a fare una battaglia lunga

e lo dice uno a cui gli automatismi stanno su ca**o @_@

che c'entra se puoi cambiare il leader ? è sempre un azione inutile in più se paragonato ad un sistema di FF generico, che questa la fai prima di ogni comando o cambi la schermata quando devi deciderlo

per fare le stesse cose di un qualunque FF occorre fare il doppio dei passaggi ! pochi ca**i è un dato di fatto, inutile che citate altro... o ho forse giocato un gioco diverso dal vostro ? :confused:

PS: fanboy sempre e comunque eh Leon ? va beh come conosciamo Balth conosciamo te :D

ora basta OT per favore che ci bannano tutti :D

parlate del XIII, a vedere le risposte sembra importi solo a me e teo :D

Premetto che se vuoi rispondere fallo qui per non andare troppo OT:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=20519&page=9

No, ma questo tuo doppio tempo, o doppi comandi da imparire per lo stesso risultato non lo condivido.

Di dato di fatto c'è solo che in più devi solo premere X per aprire il menù. Ma questo permette l'interazione gameplay trama, ti pare...girare per mezzo mondo con la finestra dei comandi aperta? Ridurebbe l'esplorazione.

Anche per i tempi, è una cosa neccessaria...e non è una pecca perchè in compenso aiuta il fattore umano (se non sono stato chiaro chiedi pure:D).

Detto questo ci si mette più tempo solo perchè i mostri più forti qui hanno una caterba di HP, e non troppo pochi come in FFIX. I Gambit compensano in termini temporali gli errori umani, ma gli stessi umani li devono raffinare prima della battaglia...e sopprattutto...conseguenza>i Gambit errano come gli umani...e qui entra in campo il fattore umano...per l'ennesima lodata volta (ci avrà capito qualcosa?...).

Per il cambio pg è uguale, tranne per X>inezia. In compenso puoi farlo quando vuoi.
Il cambio leader invece richiede qualche tasto in più, ma nulla di che; di nuovo...tutto ciò è ampiamente compensato dal resto. Dove per il resto intendo esplorazione integrata alla battaglia, strategia di battaglia e di pre-battaglia, libertà di movimento, attacchi preventivi non casuali, ma decisi dall'abilità del giocatore, ecc...

P.S: Fanboy?
 
Top