Ora riporto tutti gli indizi scritti qualche giorno fa da Shaoran, provo a vedere se ce n'è qualcuno decisivo o meno
Come già detto Artemisia evocando Griever dice che materializzerà le paure di Squall: quindi viene spiegato perché evoca Griever, lo conosce perché conosce le paure di Squall
Beh...questo è decisamente labile come indizio, vuol dire proprio poco ai fini della teoria
La frase si riferisce chiaramente al filmato finale, quando Rinoa e Squall si riabbracciano nel prato dove
if Rinoa comes, she'll find Squall
Anche perché il castello non si trova nel prato ma oltre il mare
Dunque Artemisia è cattiva.
Beh, mi pare fosse evidente al di là dei segni sul viso!
Il cambio di colore delle piume viene detto o è una supposizione?
Questo magari qualche dubbio lo può mettere, ma di certo non basta a rendere certa tutta la teoria
Perché Rinoa dovrebbe odiare i SeeD? Magari potrebbe odiare Squall perché l'ha perso ed è impazzita, ma gli altri non si capisce
Questo è chiaramente sbagliato, dato che viene esplicitamente detto nel gioco che Artemisia viene da un futuro lontano diverse generazioni
Su questo ne abbiamo discusso abbondantemente: non è detto che la JunctionMachine trasporti indietro nel tempo solo nelle persone che conosce.
In ogni caso Ellione trasporta nelle persone che conosce lei, non in quelle che conosce chi usufruisce del suo potere.
Stesso identico indizio del N°3...dunque stessa contestazione.
E anche se Bahamut e Tiamat fossero lo stesso boss/G.F.? Dimostrerebbe poco.
Innanzitutto poi Bahamut dovrebbe essere uno solo, se è diventato Tiamat non lo dovresti più poter utilizzare come G.F.;
in ogni caso se supponiamo che Bahamut, dopo essere stato catturato da Rinoa e gli altri, diventi Tiamat e che Rinoa/Artemisia lo usi come guardiano del suo castello: non fa una piega; ma allora se non prendiamo Bahamut nel corso del gioco il guardiano Tiamat non c'è?
Quella frase indica semplicemente che Rinoa ha paura del futuro...e con la compressione temporale il tempo non si ferma, ma si unisce
La prima frase citata non mi pare abbia alcun collegamento con la presunta morte del suo cavaliere; la seconda frase parla semplicemente del tempo che scorre inesorabile, il tempo è uno dei temi fondamentali del gioco
La "tragedia di un'altra persona" invece potrebbe anche essere riferita alla stessa Edea: uccidendo Artemisia Squall dà inizio alle disgrazie della Edea del passato, che riceve i poteri di Artemisia.
Cosa piuttosto soggettiva...e poi stiam parlando di un videogioco, non di due persone reali, quindi è probabile che siano state casualmente create in maniera simile
Innanzitutto dalle immagini postate non si vede così distintamente;
ma supponiamo che si vedano davvero sia Artemisia che Rinoa riflesse: la cosa avrebbe senso comunque, dato che Rinoa è stata appena posseduta da Artemisia, si può vedere da una parte il riflesso della Rinoa vera e dall'altra il riflesso di quello che è appena stata nell'animo.
Finito...l'unica coincidenza piuttosto particolare mi pare il 5° indizio, il resto mi pare piuttosto tirato per i capelli.
Di certo non si può concludere che sono la stessa persona solo in virtù delle ali...
Shaoran, come vedi ho quotato tutti i tuoi indizi e non ne ho trovato nessuno schiacciante: mi pare una dimostrazione sufficiente che non lo faccio solo per non ammetterlo...tu invece puoi dire che qualcuno di questi dia la certezza?