FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

  • Yazmat

    Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

    Voti: 0 0,0%
  • Fafnir

    Voti: 0 0,0%
  • Gilgamesh

    Voti: 0 0,0%
  • Carota

    Voti: 0 0,0%
  • Adegheiz

    Voti: 0 0,0%
  • Altri (specificare dopo il voto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Yuna89

Member
Cloud_Darth ha detto:
Certo che la teoria si è diffusa, ma ciò non sarebbe stato possibile se fosse stata una teoria "stupida". Ed è anche ovvio che giocando a FF8 tutti i particolari citati da Shaoran sfuggano, ma ciò non significa che non ci siano. D'altra parte, questo gioco si basa molto su dettagli che spesso si trascurano... facendo un esempio, in FF8 non viene mai detto esplicitamente che Laguna è il padre di Squall ma ci sono molti, piccoli elementi che lo fanno presupporre.
esatto....e questo è un indizio che è stato ripetuto almeno un centinaio di volte!!!Comunque hai ragione....se la teoria non fosse stata almeno un po' fondata non si sarebbe diffusa in questo modo...specialmente tra i fan più accaniti....
Bahamuth girl, ci dobbiamo preoccupare??non fatele perdere Squall assolutamenteee!!!asdasd :D
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Certo che la teoria si è diffusa, ma ciò non sarebbe stato possibile se fosse stata una teoria "stupida". Ed è anche ovvio che giocando a FF8 tutti i particolari citati da Shaoran sfuggano, ma ciò non significa che non ci siano. D'altra parte, questo gioco si basa molto su dettagli che spesso si trascurano... facendo un esempio, in FF8 non viene mai detto esplicitamente che Laguna è il padre di Squall ma ci sono molti, piccoli elementi che lo fanno presupporre.
Quello di cui s'è parlato...c'è una bella differenza fra interpretare Ward che dice a Squall "per fortuna non sei come tuo padre", dove è evidente che si riferisce a Laguna e cercare di capire una cosa nemmeno accennata da qualche indizio visivo parecchio labile, alcune supposizione non sicure e poche frasi interpretabili anche in maniera diversa...
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Yuna89 ha detto:
esatto....e questo è un indizio che è stato ripetuto almeno un centinaio di volte!!!Comunque hai ragione....se la teoria non fosse stata almeno un po' fondata non si sarebbe diffusa in questo modo...specialmente tra i fan più accaniti....
Bahamuth girl, ci dobbiamo preoccupare??non fatele perdere Squall assolutamenteee!!!asdasd :D
Infatti la teoria non è assurda.
Semplicemente non è sicura né smentibile, quindi è normale che si diffonda, ma non è per niente certo che sia vera.
 

Yuna89

Member
Aristide_Barzolin ha detto:
Quello di cui s'è parlato...c'è una bella differenza fra interpretare Ward che dice a Squall "per fortuna non sei come tuo padre", dove è evidente che si riferisce a Laguna e cercare di capire una cosa nemmeno accennata da qualche indizio visivo parecchio labile, alcune supposizione non sicure e poche frasi interpretabili anche in maniera diversa...
Su questo ti dò ragione...riguardo la paternità di Laguna si trattava di qualcosa di detto non esplicitamente....però nel caso della teoria Rinoa-Artemisia ci sono molte altre frasi che sono state dette...tipo quella di Edea che avevo citato...cioè: "Devi andare avanti anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona"....queste sono frasi che non vanno lasciate al caso ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Aristide_Barzolin ha detto:
Quello di cui s'è parlato...c'è una bella differenza fra interpretare Ward che dice a Squall "per fortuna non sei come tuo padre", dove è evidente che si riferisce a Laguna e cercare di capire una cosa nemmeno accennata da qualche indizio visivo parecchio labile, alcune supposizione non sicure e poche frasi interpretabili anche in maniera diversa...
Ti assicuro che se non segui bene la storia, anche la relazione che intercorre tra Squall e Laguna sfugge, non è così scontata.
 

Shaoran

Tenkai Star
Quante volte saranno state dette ste cose? ^_^ Ormai se sa che andiamo a finire con i copia incolla...Io + che altro non mi spiego tutto questo accanimento verso una interpretazione che se non piace può benissimo essere lasciata stare e pensare altro!O__O Cmq Aristide non sono necessari due post contigui...esiste il tasto EDIT..."=__=
 

Strife90

mezzo-demone
Aristide_Barzolin ha detto:
Infatti la teoria non è assurda.
Semplicemente non è sicura né smentibile, quindi è normale che si diffonda, ma non è per niente certo che sia vera.
ne parli come se esistessero veramente... è un gioco di FANTASIA e quando giochi a un gioco di fantasia è proprio questa ke devi mettere in gioco. La square ha seminato x tutto il gioco i frutti di questa teoria ke può essere colta nella sua interezza o meno(a dispetto della sensibilità di ognuno e alla sua capictà di cogliere alcuni ambiti in cui lui stesso si rispekkia, non siamo tutti uguali, ci sarà il giocatore + analitico e quello + sintetico)... ed allora è proprio qui ke FF8 ha fatto centro... la sua trama diventa un continuo rinnovarsi e scoprire, diventa un continuo "discutere" quasi come se prendesse vita nelle tue mani... non PUOI basarti su dati oggettivi e prove concrete xkè sbagli. Gia ke sei qui a discuterne vuol dire ke il gioco di FF8 conteneva in se così tanto da farne parlare ancora oggi...
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Ora riporto tutti gli indizi scritti qualche giorno fa da Shaoran, provo a vedere se ce n'è qualcuno decisivo o meno

Shaoran ha detto:
1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, chr lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loro lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto. Quì restammo senza parole...è assolutamente vero...
Come già detto Artemisia evocando Griever dice che materializzerà le paure di Squall: quindi viene spiegato perché evoca Griever, lo conosce perché conosce le paure di Squall

Shaoran ha detto:
2)Artemisia prima di essere sconfitta dice: "Non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intenderebbe dire che nonostante il suo impegno, Squall e i suoi amici moriranno comunque prima o poi. Questa è una delle argomentazioni che abbiamo trovato + astrusa...ma volendo può anche passare perchè è il resto che stupisce
Beh...questo è decisamente labile come indizio, vuol dire proprio poco ai fini della teoria

Shaoran ha detto:
3)"If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Incredibile...maè proprio il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui avrebbe potuto trovare lei lì. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All' orfanotrofio anch'esso...(questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia stessa...)
La frase si riferisce chiaramente al filmato finale, quando Rinoa e Squall si riabbracciano nel prato dove if Rinoa comes, she'll find Squall :D
Anche perché il castello non si trova nel prato ma oltre il mare

Shaoran ha detto:
4)Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata "cattiva"? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell' oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano alla normalità (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti...) Questo ci è servito a capire alcuni passaggi dopo...
Dunque Artemisia è cattiva.
Beh, mi pare fosse evidente al di là dei segni sul viso! :D

Shaoran ha detto:
5)Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero...
Il cambio di colore delle piume viene detto o è una supposizione?
Questo magari qualche dubbio lo può mettere, ma di certo non basta a rendere certa tutta la teoria

Shaoran ha detto:
6)L'odio di Artemisia per i SeeD sembra qualcosa più che personale...ed è verissimo...quando giocai per la prima volta e piombò fuori artemisia e il suo odio sviscerato per i Seed mi sembrava quanto + fuori luogo e campato per aria...non aveva senso...ma ora tutto assume una piega nuova...
Perché Rinoa dovrebbe odiare i SeeD? Magari potrebbe odiare Squall perché l'ha perso ed è impazzita, ma gli altri non si capisce


Shaoran ha detto:
7)Adesso analizziamo il fattore anni.Si vede chiaramente nel gioco Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi se ne conclude chele streghe invecchiano in modo estremamente lento...ed è plausibile...

Shaoran ha detto:
8)Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (d certo non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro in gioco è un futuro prossimo...)
Questo è chiaramente sbagliato, dato che viene esplicitamente detto nel gioco che Artemisia viene da un futuro lontano diverse generazioni

Shaoran ha detto:
9)L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente...nella mente di Artemisia è impresso il suo passato di Rinoa...quindi è in grado di controllare Rinoa...
Su questo ne abbiamo discusso abbondantemente: non è detto che la JunctionMachine trasporti indietro nel tempo solo nelle persone che conosce.
In ogni caso Ellione trasporta nelle persone che conosce lei, non in quelle che conosce chi usufruisce del suo potere.


Shaoran ha detto:
10)La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa...
Stesso identico indizio del N°3...dunque stessa contestazione.

Shaoran ha detto:
11)La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare...

E anche se Bahamut e Tiamat fossero lo stesso boss/G.F.? Dimostrerebbe poco.
Innanzitutto poi Bahamut dovrebbe essere uno solo, se è diventato Tiamat non lo dovresti più poter utilizzare come G.F.;
in ogni caso se supponiamo che Bahamut, dopo essere stato catturato da Rinoa e gli altri, diventi Tiamat e che Rinoa/Artemisia lo usi come guardiano del suo castello: non fa una piega; ma allora se non prendiamo Bahamut nel corso del gioco il guardiano Tiamat non c'è?

Shaoran ha detto:
12)Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la tanto temuta compressione temporale...
Quella frase indica semplicemente che Rinoa ha paura del futuro...e con la compressione temporale il tempo non si ferma, ma si unisce


Shaoran ha detto:
13)Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. Alcune frasi di Artemisia si riferiscono a questo fatto: "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata." Se lei non può amare non lo potrà fare nessuno... "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge."Questo indicherebbe la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata nel gioco da Edea).
La prima frase citata non mi pare abbia alcun collegamento con la presunta morte del suo cavaliere; la seconda frase parla semplicemente del tempo che scorre inesorabile, il tempo è uno dei temi fondamentali del gioco

Shaoran ha detto:
14)La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona".Questa frase ci ha schiacciati...la storia di Rinoa non ha mai fine poichè è un ciclo continuo e la "tragedia di un' altra persona" indica che Rinoa impazzirà e dovrà essere uccisa dal suo stesso cavaliere...
La "tragedia di un'altra persona" invece potrebbe anche essere riferita alla stessa Edea: uccidendo Artemisia Squall dà inizio alle disgrazie della Edea del passato, che riceve i poteri di Artemisia.

Shaoran ha detto:
Guardate poi l'estrema somiglianza...
Cosa piuttosto soggettiva...e poi stiam parlando di un videogioco, non di due persone reali, quindi è probabile che siano state casualmente create in maniera simile

Shaoran ha detto:
ed ora l'ultima prova...ricordate gli anelli che rinoa porta al collo legati ad una catena?bene...guardate il suo riflesso nei due anelli...in uno si riflette il suo viso di Rinoa (sinistra) come la conosciamo...nell'altro...Artemisia (destra)...ed è innegabile...notate i ciuffi argentei...e il resto...
Innanzitutto dalle immagini postate non si vede così distintamente;
ma supponiamo che si vedano davvero sia Artemisia che Rinoa riflesse: la cosa avrebbe senso comunque, dato che Rinoa è stata appena posseduta da Artemisia, si può vedere da una parte il riflesso della Rinoa vera e dall'altra il riflesso di quello che è appena stata nell'animo.




Finito...l'unica coincidenza piuttosto particolare mi pare il 5° indizio, il resto mi pare piuttosto tirato per i capelli.
Di certo non si può concludere che sono la stessa persona solo in virtù delle ali...
Shaoran, come vedi ho quotato tutti i tuoi indizi e non ne ho trovato nessuno schiacciante: mi pare una dimostrazione sufficiente che non lo faccio solo per non ammetterlo...tu invece puoi dire che qualcuno di questi dia la certezza?


Cloud_Darth ha detto:
Ti assicuro che se non segui bene la storia, anche la relazione che intercorre tra Squall e Laguna sfugge, non è così scontata.
Ma Rinoa=Artemisia non vien fuori nemmeno se segui bene la storia...io la prima volta che ho giocato a FF8 ho capito che Laguna era il padre di Squall, mentre non m'è proprio passato per la testa che Rinoa e Artemisia potessero essere la stessa persona...e credo che anche qui dentro più o meno tuti ci abbiano pensato solo dopo averne letto in internet

Shaoran ha detto:
Quante volte saranno state dette ste cose? ^_^ Ormai se sa che andiamo a finire con i copia incolla...Io + che altro non mi spiego tutto questo accanimento verso una interpretazione che se non piace può benissimo essere lasciata stare e pensare altro!O__O Cmq Aristide non sono necessari due post contigui...esiste il tasto EDIT..."=__=
Non è accanimento verso la vostra interpretazione...eri tu a dire che io nego l'innegabile...quindi piuttosto è il contrario
Per i post di fila, scusate, è solo che mi vien difficile quotare, rispondere, copiare, quotare, rispondere, incollare la risposta precedente...più immediato fare altri post.


Strife90 ha detto:
ne parli come se esistessero veramente... è un gioco di FANTASIA e quando giochi a un gioco di fantasia è proprio questa ke devi mettere in gioco. La square ha seminato x tutto il gioco i frutti di questa teoria ke può essere colta nella sua interezza o meno(a dispetto della sensibilità di ognuno e alla sua capictà di cogliere alcuni ambiti in cui lui stesso si rispekkia, non siamo tutti uguali, ci sarà il giocatore + analitico e quello + sintetico)... ed allora è proprio qui ke FF8 ha fatto centro... la sua trama diventa un continuo rinnovarsi e scoprire, diventa un continuo "discutere" quasi come se prendesse vita nelle tue mani... non PUOI basarti su dati oggettivi e prove concrete xkè sbagli. Gia ke sei qui a discuterne vuol dire ke il gioco di FF8 conteneva in se così tanto da farne parlare ancora oggi...
Ma infatti a me FF8 piace un sacco.
 

Yuna89

Member
Strife90 ha detto:
ne parli come se esistessero veramente... è un gioco di FANTASIA e quando giochi a un gioco di fantasia è proprio questa ke devi mettere in gioco. La square ha seminato x tutto il gioco i frutti di questa teoria ke può essere colta nella sua interezza o meno(a dispetto della sensibilità di ognuno e alla sua capictà di cogliere alcuni ambiti in cui lui stesso si rispekkia, non siamo tutti uguali, ci sarà il giocatore + analitico e quello + sintetico)... ed allora è proprio qui ke FF8 ha fatto centro... la sua trama diventa un continuo rinnovarsi e scoprire, diventa un continuo "discutere" quasi come se prendesse vita nelle tue mani... non PUOI basarti su dati oggettivi e prove concrete xkè sbagli. Gia ke sei qui a discuterne vuol dire ke il gioco di FF8 conteneva in se così tanto da farne parlare ancora oggi...
giustissimo....è quello che ho detto in maniera più...sintetica ^^
 

Shaoran

Tenkai Star
Guardate raga io ormai ci rinuncio proprio! XP io vi straquoto pienamente perchè da veri fan cogliete con lo spirito giusto quella che è la Fantasia Finale ma quello che non riesco a spiegarmi è la sua seccante ostinazione! O__O a parte le argomentazioni che rinuncio a dibattere perchè inutile...se non ci crede pazienza...non cambia molto ai fini del topic...ma se proprio non ti piace l'interpretazione...se la ritieni assurda...se la ritiena come te pare a te ok ok abbiamo capito il tuo pensiero e lo rispettiamo tutti! Ma perseverare con le stesse cose trite e ritrite...quando egregi utenti come Bahamut Zero e Strife90 hanno lapalissianamente chiarito il resto...beh o è cocciutaggine o illuminaci tu! Non vogliamo imporre niente a nessuno ben chiaro! XD Se osi addirittura dire che noi diciamo che neghi l'innegabile mi sa che il tuo pc ha davvero problemi nella visualizzazione dei topic XDXDXD
Mi pare che il succo della storia sia stato alla fine nei confronti di chi non ci vuole credere, ognuno creda quello che ritiene + giusto! Non ci sono interpretazioni categoriche! ecco tutto...+ semplice d così...
 

Yuna89

Member
Aristide_Barzolin ha detto:
Ora riporto tutti gli indizi scritti qualche giorno fa da Shaoran, provo a vedere se ce n'è qualcuno decisivo o meno


Come già detto Artemisia evocando Griever dice che materializzerà le paure di Squall: quindi viene spiegato perché evoca Griever, lo conosce perché conosce le paure di Squall


Beh...questo è decisamente labile come indizio, vuol dire proprio poco ai fini della teoria


La frase si riferisce chiaramente al filmato finale, quando Rinoa e Squall si riabbracciano nel prato dove if Rinoa comes, she'll find Squall :D
Anche perché il castello non si trova nel prato ma oltre il mare


Dunque Artemisia è cattiva.
Beh, mi pare fosse evidente al di là dei segni sul viso! :D


Il cambio di colore delle piume viene detto o è una supposizione?
Questo magari qualche dubbio lo può mettere, ma di certo non basta a rendere certa tutta la teoria


Perché Rinoa dovrebbe odiare i SeeD? Magari potrebbe odiare Squall perché l'ha perso ed è impazzita, ma gli altri non si capisce





Questo è chiaramente sbagliato, dato che viene esplicitamente detto nel gioco che Artemisia viene da un futuro lontano diverse generazioni


Su questo ne abbiamo discusso abbondantemente: non è detto che la JunctionMachine trasporti indietro nel tempo solo nelle persone che conosce.
In ogni caso Ellione trasporta nelle persone che conosce lei, non in quelle che conosce chi usufruisce del suo potere.



Stesso identico indizio del N°3...dunque stessa contestazione.



E anche se Bahamut e Tiamat fossero lo stesso boss/G.F.? Dimostrerebbe poco.
Innanzitutto poi Bahamut dovrebbe essere uno solo, se è diventato Tiamat non lo dovresti più poter utilizzare come G.F.;
in ogni caso se supponiamo che Bahamut, dopo essere stato catturato da Rinoa e gli altri, diventi Tiamat e che Rinoa/Artemisia lo usi come guardiano del suo castello: non fa una piega; ma allora se non prendiamo Bahamut nel corso del gioco il guardiano Tiamat non c'è?


Quella frase indica semplicemente che Rinoa ha paura del futuro...e con la compressione temporale il tempo non si ferma, ma si unisce



La prima frase citata non mi pare abbia alcun collegamento con la presunta morte del suo cavaliere; la seconda frase parla semplicemente del tempo che scorre inesorabile, il tempo è uno dei temi fondamentali del gioco


La "tragedia di un'altra persona" invece potrebbe anche essere riferita alla stessa Edea: uccidendo Artemisia Squall dà inizio alle disgrazie della Edea del passato, che riceve i poteri di Artemisia.


Cosa piuttosto soggettiva...e poi stiam parlando di un videogioco, non di due persone reali, quindi è probabile che siano state casualmente create in maniera simile


Innanzitutto dalle immagini postate non si vede così distintamente;
ma supponiamo che si vedano davvero sia Artemisia che Rinoa riflesse: la cosa avrebbe senso comunque, dato che Rinoa è stata appena posseduta da Artemisia, si può vedere da una parte il riflesso della Rinoa vera e dall'altra il riflesso di quello che è appena stata nell'animo.




Finito...l'unica coincidenza piuttosto particolare mi pare il 5° indizio, il resto mi pare piuttosto tirato per i capelli.
Di certo non si può concludere che sono la stessa persona solo in virtù delle ali...
Shaoran, come vedi ho quotato tutti i tuoi indizi e non ne ho trovato nessuno schiacciante: mi pare una dimostrazione sufficiente che non lo faccio solo per non ammetterlo...tu invece puoi dire che qualcuno di questi dia la certezza?
Allora ho una grossissima contestazione da fare riguardo il punto 1....Griever è nella mentge di Squall, nonchè raffigurato sul suo anello...come aveva detto Bahamut girl, solo Rinoa ne era a conoscenza e non mi sembra che sia previsto dal potere di streghe quello di leggere nella mente delle persone....riguardo a tutto il resto tu non li devi prendere come prove schiaccianti...sono indizi...nessun indizio è certo...ma non puoi atterrarli tutti in questo modo...è vero hai dimostrato che possono non singificare nulla...ma possono anche essere prova di qualcosa...e il fatto che ci siano tutti questi indizi che possano portare alla tanto discussa teoria (anche se non ne dimostrano la certezza) mi sembra che voglia dire qualcosa...sono come tante briciole...sparse per tutto il gioco...bisogna raccoglierle e riformare il pezzo di pane...io la vedo così...
 

Shaoran

Tenkai Star
Yunie a volte credo proprio di amarti! XDXDXDXDXDXD co sto tocco poetico poi! Grande! Per chi vuole raccogliere le briciole in un modo le raccoglie in un modo...chi in un altro...ma nessuno cerac d imporre nulla! Spero che questa cosa sia chiara...
Ben detto Cloud!è quel che stiamo tentando d dire da pagine e pagine! Riusciranno i nostri eroi a capire? Tutto questo nei prossimi post!!! XD
 

Yuna89

Member
Shaoran ha detto:
Yunie a volte credo proprio di amarti! XDXDXDXDXDXD co sto tocco poetico poi! Grande! Per chi vuole raccogliere le briciole in un modo le raccoglie in un modo...chi in un altro...ma nessuno cerac d imporre nulla! Spero che questa cosa sia chiara...
hahahhahaha....ma si dai...nessuno vuole imporre niente...però per i raccoglitori di briciole...riuniamoci e scopriamo la verità!!! :D
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Shaoran ha detto:
abbiamo capito il tuo pensiero e lo rispettiamo tutti!
Shaoran ha detto:
Non vogliamo imporre niente a nessuno ben chiaro! XD
A giudicare da queste due frasi non parrebbe:

Shaoran ha detto:
sua seccante ostinazione!
Shaoran ha detto:
è cocciutaggine

E' solo questo che dico: una riga dici che rispetti come la penso e la riga dopo che ho capito che è come dite voi ma insisto per cocciutaggine.
Non è così, solo la vedo diversamente.
 
Top