FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

• Yazmat

Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

• Fafnir

• Gilgamesh

• Carota

• Adegheiz

• Altri (specificare dopo il voto)

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Strife90

mezzo-demone
Avalokitesvara ha detto:
Tra il "non detto ma lasciato intuire" ed il "non detto e basta" ce ne passa eh. Che Laguna fosse il padre di Squall si capiva dal primo istante del primo flashback, ed infatti poi la cosa è stata ufficializzata.
La storia di Rinoa che diventa Artemisia è frutto d'una serie di congetture possibili grazie ai numerosi vuoti nella trama, specie relativi alla natura della strega della quale non si sa assolutamente nulla oltre al suo status di zitellona.
Non si può dire "è così" come non su può dire il contrario. Ma i buchi nella storia sono innegabili a meno che non li si voglia ignorare volutamente o giustificare in qualche maniera assurda.
nella storia vi sono buchi x un occhi pigro e distratto... io nn ne vedo... xrò sarei felice di capire quali sono x te questi buchi(perchè potrei anke aver preso un grosso abbaglio)... se ti turba non conoscere il passato di Artemisia... vuol dire ke tu di come si costruisce una trama nn ne capisci proprio nulla^^ un personaggio non si costruisce esclusivamente sul suo passato... e poi l'ho detto la Square ha lasciato il broglio apposta...
dunque illuminami...
P.S. la frase "profetica" ke la Square ha masso in bocca a Rinoa(ma ke restano sue congetture) va interpretata:"il mio POTERE attraverserà molte generazioni(ed io con lui essendo parte di esso)... fino a giungere ad Artemisia" cmq su queste cose si è discusso gia parekkio. Non mi poni ASSOLUTAMENTE nessun broglio nuovo... e sinceramente mi sono un po seccato a dover rispondere sempre alle stesse cose.
chiudo ponendoti una domanda: "se artemisia nn ha conosciuto Edea, come ha fatto a trasferire la sua coscienza in lei?????"

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma io direi che, a parte questo, basta molto meno per abbracciare con fiducia la "teoria". perchè se la riteniamo non valida, ecco che:
*Artemisia è solo una pazza senza caratterizzazione psicologica che viene fuori come i cavoli a merenda
*la love story Squall/Rinoa si conlcude felicemente con il filmato finale e trallallero trallallà. sono stati completamente inutili tutti quei discorsi pallosi all'orfanotrofio, nel campo da basket a trabia, il concetto stesso di compressione temporale. Inoltre se il final fantasy da molti ritenuto secondo solo a FF7 presenta una trama così piatta, senza non-detto, ed in fondo anche buonista, tanto vale passare a Dragon Quest.
*non rilevano assolutamente tutti gli indizi sollvati a favore della teoria (tra i più inquietanti: le piume nere che circondano Rinoa alla fine del filmato di apertura, il suo collegamento con griever - griever incombe dalla luna sul garden mentre i piccioncini si baciano. segno che qualcosa deve ancora succedere ed il pericolo è solo rimandato)

Shaoran

Tenkai Star
Quoto con tutto me stesso ^_^ Impeccabili come sempre. Non ho da aggiungere altro, sintesi perfetta Bahamut. Non ho parole...GRANDE!!! ^O^

Yuna89

Member
Tempo fa ho parlato parecchio su questa storia...posso dire che sono pienamente d'accordo con Strife90: Final Fantasy 8 non ha nessun buco...la Square ha volutamente lasciato tutto avvolto da un velo di mistero...ed è proprio questo che lo rende (per me) il migliore della saga. Sono anche d'accordo sul fatto di tutti quei (bellissimi) discorsi a Trabia e all'orfanotrofio...inoltre vorrei aggiungere qualcosa: non ci dimentichiamo che parlando con Edea, una volta che si va all'orfanotrofio dopo aver liberato Rinoa, lei ci dice questa frase "Squall devi andare fino in fondo...anche se questo porterà alla tragedia di un'altra persona" o qualcosa di simile...non penso che sia una frase detta a caso...perciò rassegnatevi: Final Fantasy 8 è un tesoro nascosto...noi possiamo e dobbiamo soltanto cercare gli indizi giusti...dove sarebbe la sfida sennò?? ;)

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
P.S. la frase "profetica" ke la Square ha masso in bocca a Rinoa(ma ke restano sue congetture) va interpretata:"il mio POTERE attraverserà molte generazioni(ed io con lui essendo parte di esso)... fino a giungere ad Artemisia" cmq su queste cose si è discusso gia parekkio. Non mi poni ASSOLUTAMENTE nessun broglio nuovo... e sinceramente mi sono un po seccato a dover rispondere sempre alle stesse cose.
chiudo ponendoti una domanda: "se artemisia nn ha conosciuto Edea, come ha fatto a trasferire la sua coscienza in lei?????"
Beh, se supponiamo che Rinoa possa sbagliarsi allora è impossibile capire qualcosa della trama...già gl'indizi che siano la stessa persone son pochi, se i programmatori cercano pure di metterci fuori strada diventa assurdo!
Se Artemisia non ha conosciuto Edea può aver trasferito la coscienza in lei grazie alla JunctionMachine. Il potere di Ellione funziona nel modo in cui sappiamo, se anche la macchina funziona così, la macchina può trasferire nel passato solo le persone che conosce, e non quelle che conosce chi usa la macchina...ma una macchina non può "conoscere" qualcuno, quindi è evidente che Ellione e la macchina funzionano in modo un po' diverso.
Il discorso che facevamo prima.

Yuna89

Member
=Kuja= ha detto:
non ha senso il dott Odine dice che artemisia é in un futuro molto lontano.........
..........non é logico
per me è molto logico...sennò scusate artemisia da chi aveva preos i suoi poteri se è la strega del futuro???Una volta che la uccidono nel presente resta solo Rinoa come strega...e troppe cose combaciano...

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Yuna89 ha detto:
per me è molto logico...sennò scusate artemisia da chi aveva preos i suoi poteri se è la strega del futuro???Una volta che la uccidono nel presente resta solo Rinoa come strega...e troppe cose combaciano...
Per l'appunto: Rinoa passerà i poteri a un'altra persona che non si conosce, la quale a sua volta li passerà a qualcun altro, che li passerà un altro ancora...e così via fino ad arrivare ad Artemisia

Yuna89

Member
Aristide_Barzolin ha detto:
Per l'appunto: Rinoa passerà i poteri a un'altra persona che non si conosce, la quale a sua volta li passerà a qualcun altro, che li passerà un altro ancora...e così via fino ad arrivare ad Artemisia
Oppure potrebbe essere vera la teoria...ci sono troppi indizi a favore di questa....e non vado a ripeterli perchè sono stati scritti milioni di volte...uno di questi è rappresentato dai tratti somatici simili di Rinoa e Artemisia...tanto per fare un esempio...e poi per quale motivo Artemisia dovrebbe avercela con i seed se fosse come dici tu??? :cool:

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Perché interferiscono nei suoi piani? Boh.
Comunque è vero che ci son strani indizi, però è un videogioco, non un indovinello: per capire la trama non bisognerebbe impiegare 7 anni ad analizzare ogni particolare; principalmente per questo mi pare strano che i programmatori abbiano deciso di nascondere così tanto questo elemento centrale della trama...anche perché in un'ottica di marketing è sconveniente: il gioco viene criticato da tutti per i buchi nella trama perché nessuno la capisce...così però, leggendo le cattive recensioni, la gente non lo compra...sarebbe molto più sensato dirlo un po' meno velatamente se è vero e non dirlo (come viene fatto: i particolari potrebbero benissimo avere altri significati o essere casuali) se è falso

Shaoran

Tenkai Star
Yuna io direi di rinunciarci sai? ^_^ sono cose che abbiamo trito e ritrito + volte ma nonostante le spiegazioni dopo qualche post ripetono sempre le stesse cose dette prima che si pensava chiarite. In pratica a me sembra che ci si ostina in tutti i modi a negare quella che agli occhi di altri è una evidenza per il solo fatto o d non voler accettare tale versione o chissà cos'altro. Le spiegazioni alle argomentazioni che ripropongono continuamente vengono continuamente rimpiazzate dalle vechhie domande a cui avevamo dato risposta ma ormai pazienza. Se gli piace bene se non gli piace, che pensino qullo che vogliono. ^_^ Perchè da come mettono i discorsi allora io potrei essere Tetsuya Nomura e tu Nobuo Uematsu Yunie! ^o^ Chi vuol esser lieto sia XD

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Yuna89 ha detto:
Oppure potrebbe essere vera la teoria...ci sono troppi indizi a favore di questa....e non vado a ripeterli perchè sono stati scritti milioni di volte...uno di questi è rappresentato dai tratti somatici simili di Rinoa e Artemisia...tanto per fare un esempio...e poi per quale motivo Artemisia dovrebbe avercela con i seed se fosse come dici tu??? :cool:
si e poi c'è sempre il fatto Griever....mi sembra strano che l'anello di Squall abbia lo stesso nome della GF di artemisia e abbia la stessa forma di leone che c'è sull'anello...senza contare che alla fine del secondo disco Squall esprime il desiderio di essere proprio un leone (fra un po il mio amoruccio Squall avra leoni anche sulle mutande XD)....il che è inquietante non vi sembra !...quindi non sarebbe strano se Rinoa/fosse artemisia.....anche perchè vi ricordo che solo Squall e Rinoa sanno dell'esistenza di Griever è il loro patto d'amore segreto!....quindi tutto combacia !!

Shaoran

Tenkai Star
Giustissimo! Per non parlare poi di tutto quanto il resto! ^_^ Ma ormai la questione è arrivata al punto: se ce voi crebe bene sennò ciccia! XD

Yuna89

Member
Aristide_Barzolin ha detto:
Perché interferiscono nei suoi piani? Boh.
Comunque è vero che ci son strani indizi, però è un videogioco, non un indovinello: per capire la trama non bisognerebbe impiegare 7 anni ad analizzare ogni particolare; principalmente per questo mi pare strano che i programmatori abbiano deciso di nascondere così tanto questo elemento centrale della trama...anche perché in un'ottica di marketing è sconveniente: il gioco viene criticato da tutti per i buchi nella trama perché nessuno la capisce...così però, leggendo le cattive recensioni, la gente non lo compra...sarebbe molto più sensato dirlo un po' meno velatamente se è vero e non dirlo (come viene fatto: i particolari potrebbero benissimo avere altri significati o essere casuali) se è falso
Però se ci pensi Final Fantasy 8 è un dei più apprezzati di tutta la saga...io credo che siano proprio questi "buchi" di cui tu parli ad attirare l'attenzione....certo...se poi parliamo di gente che ci gioca semplicemente per vedere i personaggi che ammazzano mostri o per vedere il finale e tanti saluti allora hai ragione tu...però io credo che i VERI fan di final fantasy vadano ben oltre questo...io personalmente trovo affascinante il fatto che ci sarà questo mistero probabilmente per sempre....spremersi le meningi non è così male....Cmq Shaoran...mi sa che hai ragione...solo che non sono una che si arrende facilmente! :> !