FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

  • Yazmat

    Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

    Voti: 0 0,0%
  • Fafnir

    Voti: 0 0,0%
  • Gilgamesh

    Voti: 0 0,0%
  • Carota

    Voti: 0 0,0%
  • Adegheiz

    Voti: 0 0,0%
  • Altri (specificare dopo il voto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

*[Sephiroth]*

EX SOLDIER
maronna a furia di leggere tutto nn ci vedo più niente @_@ dovevo isrivermi prima in sto forum cosi facevo meno fatica per capire tutta quets storia di Rinoa e Artemisia..
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Squall Leonarth ha detto:
scusate xke rinoa dovrebbe cambiare il proprio nome in artemisia
In effetti ache questa è una bella domanda! :D

Comunque secondo me l'avrebbero reso più evidente nel gioco, o almeno l'avrebbero reso pubblico in seguito...mi pare assurdo fare sì che un particolare così rilevante si riesca a capire solo dopo 6-7 anni di gioco analizzando ogni singolo fermoimmagine e discorso alla perfezione!
Insomma, ci son vari modi per far capire una cosa senza dirla esplicitamente...anche riguardo la parentela fra Squall e Laguna, qualcuno ha giocato tutto il gioco senza venirlo a sapere, ma giocando un po'approfonditamente lo si capisce, invece Artemisia-Rinoa no...
 

Shaoran

Tenkai Star
Il topic ha veramente raggiunto dimensioni mastodontiche e penso sia anche inutile continuare a dibattere per lo stesso motivo per cui in topic come "Aeris o Tifa per Cloud?" non si può arrivare cmq ad una conclusione certa. Rileggete gli ultimi post e capirete cosa intendiamo (se nn lo avete fatto), ma vorrei solamente suggerire ad Aristide e ad altri di avere per lo meno il buon gusto di rispettare le opinioni e le interpretazioni altrui visto che tutte ,come si ripete continuamente, sono legittime. Detto questo io terminerei i miei interventi su questo topic dato che non vedo altro su cui discutere.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Shaoran ha detto:
eheheheh ma lo sai che abbiamo lo stesso spirito??? ^_^ E' proprio questo amore che mi ha spinto e mi spinge tuttora ad avere sete di tutto ciò che lo può riguardare. Mi fa veramente piacere sentirti dire queste parole perchè tutto ciò significa non solo giocare ma vivere intensamente quello che comunemente chiamiamo "gioco". Non posso che quotare pienamente ed affiancarmi a te per cercare di capire sempre + e sempre meglio le epiche storie che ci hanno fatto innamorare. ^_^ E pensare che è da quel lontano natale 1998 che giocai per la prima volta a questo titolo e ancora oggi riesce a farmi innamorare e a stupirmi sempre + come solo mamma Square (oggi Squex) sa fare...la commozione è d'obbligo ^o^
eheh sai che ti dico mo lo ricomincio hihihi mi è venuta na vogliaaaa che non ti dico...+ ne parlo + ne ho voglia....cmq Give me five !! ^_-
 

Shaoran

Tenkai Star
XDXDXDXD Allora mi hai frainteso di sana pianta! XDXDXD Ma va figurati!^_^ Non mi avevi capito allora, cercavo solo di ribadre quelle che sono state le conclusioni che penso avevamo tratte nei post precedenti, che una interpretazione univoca non poteva esserci, tutto quì ^_^ Tranquillo Aristide! Il mondo è bello perchè è vario e penso che sia una cosa ridicola impettirsi per simili cose! eheheh Cmq ti ringrazio ancora per gli interessanti spunti di riflessione che hanno reso molto interessante e acceso questo dibattito che era stato sepolto da tempo ^_^ Great!

eheheh anche io l'ho ricominciato sulla psp! ^_^ Non ci si stanca mai dei capolavori di questa casa non c'è che dire!^O^
 

Strife90

mezzo-demone
Squall Leonarth ha detto:
credo che non sia possibile anche se ho i miei dubbi ... scusate xke rinoa dovrebbe cambiare il proprio nome in artemisia , in + xke fare la compressione temporale... + che altro credo che artemisia dia i suoi poteri ad edea andando nel passato
semplice risposta: nel paradosso temporale ke si è venuto a creare Rinoa sapeva esattamente come muoversi e quali sarebbero state le conseguenze delle sue azioni(sapeva ke si sarebbe dovuta presentare come Artemisia) non vi pare ke il piano di Artemisia x liberare Adele sia un po accampato x aria?? le risposte sono 2:
1 Artemisia ha tentato un piano di fortuna
2 Conosceva gia le conseguenze ke ne derivano dal possedere Rinoa
Inoltre Artemisia NON può provenire da un futuro troppo lontano xkè deve ASSOLUTAMENTE essere venuta,quantomeno, a contatto con Edea e Rinoa.
P.S. la teoria Rinoa-Artemisia non è tipica di questo forum o di non italiani ma è stata discussa in tutto il mondo... la Square nn ha mai voluto lasciare interviste chiarificatrici in merito(cme x Aeris e Tifa)
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
non vi pare ke il piano di Artemisia x liberare Adele sia un po accampato x aria??


Inoltre Artemisia NON può provenire da un futuro troppo lontano xkè deve
ASSOLUTAMENTE essere venuta,quantomeno, a contatto con Edea e Rinoa.
Perchè? (a tutt'e due le affermazioni)


p.s. Scusa, Shoaran, se continuo, ma la discussione m'intriga, non c'è motivo per smettere :D
 

Strife90

mezzo-demone
Aristide_Barzolin ha detto:
Perchè? (a tutt'e due le affermazioni)


p.s. Scusa, Shoaran, se continuo, ma la discussione m'intriga, non c'è motivo per smettere :D
1 dunque... il piano di Artemisia è quello di trovare Ellione e liberare Adele, non ti pare un po strano ke trasferisca la sua coscienza da Edea(con le quali avrebbe avuto + possibilità essendo il capo d una nazione potente come Galbadia) a Rinoa??? e la sua decisione di fare la finta morta nella speranza ke "qualcuno" la conducesse nello spazio x ricongiungerla ad Ellione??? caspita x tentare una mossa del genere o si deve essere molto stupidi o bisogna avere una pre-conoscienza degli avvenimenti(contando ke Artemisia nn sa ne di Squall ne di Ellione teoricamente).

2 Junction machine ellione... trasferisce la coscienza di una persona del corpo di un altra persona di CUI HA IL RICORDO ki sta usuffruendo della macchina... quindi Artemisia deve per forza di cose avere incontrato sia Edea ke Rinoa... traendo le conclusioni il futuro non può essere molto remoto...
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Beh, in effetti il punto 1 è strano...boh, non ha senso comunque...in effetti qualche ragione ce l'ha chi dice che nella trama di FF8 ci sono buchi! :D

Per quanto riguarda il punto 2 è quello di cui discutevamo prima: in ogni caso è certo che Artemisia non ha conosciuto né l'una né l'altra, perché nel gioco Rinoa dice che il proprio potere attraverserà generazioni prima di giungere fino ad Artemisia...e se passano generazioni significa che è un futuro abbastanza remoto, e quindi evidentemente la JunctionMachine funziona in maniera diversa da Ellione
 

OLance

Artemis
Strife90 ha detto:
qui c'è qualcuno ke ha le idee un pochino confuse... inanzitutto la storia non presenta lacune, in secondo luogo RINOA NON VIENE ESORCIZZATA DA ELLIONE la quale ha solo il potere di far rivevere le coscienze di un suo conoscente in quelle di un altro suo conoscente... se Ellione avesse esorcizzato rinoa... la compressione temporale non sarebbe mai avvenuta, Ellione era la chiave di volta della compressione, ma servivano comunque 3 streghe di epoche diverse x attuarla. Molti non hanno colto le finezze della tecnica narrativa del non detto, ke lascia un tocco d classe in + ed un velo d malinconia. Non viene detto ke Artemisia è Rinoa(così come la paternità d Laguna) xkè è irrilevante ai fini della trama... essendo il protagonista Squall... la trama si dirama sotto i suoi occhi(Squall non viene a sapere ke rinoa è Artemisia e mai lo saprà) sta alla SENSIBILITA di ogni giocatore ke valorizza alcuni aspetti piuttosto ke altri guardando sempre e comunque attraverso gli occhi di squall(ricordando ke è una commedia di carattere pseudo romanzata quindi vengono lasciati molti elementi alla sensibilità del giocatore), se venisse esplicitamente detto nel gioco sarebbe pacchiano e dannoso, perche toglierebbe quel velo di malinconia nel finale... le persone ke si aggrappano a dire ke non ci sono prove certe molto evidentemente non hanno capito molto di ff8 e del tema principale di FF8(ke come diceva bahamut zero sta anke alla base della campagna pubblicitaria....destiny)... un'ultima cosa non dire ke rinoa è artemisia non vuol dire nascondere un intera caratterizzazione di un personaggio in quanto artemisia è così come si presenta,con la sua psicologia, ke sia rinoa o meno.


Quoto con tutto il cuore
 
Tra il "non detto ma lasciato intuire" ed il "non detto e basta" ce ne passa eh. Che Laguna fosse il padre di Squall si capiva dal primo istante del primo flashback, ed infatti poi la cosa è stata ufficializzata.
La storia di Rinoa che diventa Artemisia è frutto d'una serie di congetture possibili grazie ai numerosi vuoti nella trama, specie relativi alla natura della strega della quale non si sa assolutamente nulla oltre al suo status di zitellona.
Non si può dire "è così" come non su può dire il contrario. Ma i buchi nella storia sono innegabili a meno che non li si voglia ignorare volutamente o giustificare in qualche maniera assurda.
 
Top