*[Sephiroth]*
EX SOLDIER
maronna a furia di leggere tutto nn ci vedo più niente @_@ dovevo isrivermi prima in sto forum cosi facevo meno fatica per capire tutta quets storia di Rinoa e Artemisia..
In effetti ache questa è una bella domanda!Squall Leonarth ha detto:scusate xke rinoa dovrebbe cambiare il proprio nome in artemisia
eheh sai che ti dico mo lo ricomincio hihihi mi è venuta na vogliaaaa che non ti dico...+ ne parlo + ne ho voglia....cmq Give me five !! ^_-Shaoran ha detto:eheheheh ma lo sai che abbiamo lo stesso spirito??? ^_^ E' proprio questo amore che mi ha spinto e mi spinge tuttora ad avere sete di tutto ciò che lo può riguardare. Mi fa veramente piacere sentirti dire queste parole perchè tutto ciò significa non solo giocare ma vivere intensamente quello che comunemente chiamiamo "gioco". Non posso che quotare pienamente ed affiancarmi a te per cercare di capire sempre + e sempre meglio le epiche storie che ci hanno fatto innamorare. ^_^ E pensare che è da quel lontano natale 1998 che giocai per la prima volta a questo titolo e ancora oggi riesce a farmi innamorare e a stupirmi sempre + come solo mamma Square (oggi Squex) sa fare...la commozione è d'obbligo ^o^
semplice risposta: nel paradosso temporale ke si è venuto a creare Rinoa sapeva esattamente come muoversi e quali sarebbero state le conseguenze delle sue azioni(sapeva ke si sarebbe dovuta presentare come Artemisia) non vi pare ke il piano di Artemisia x liberare Adele sia un po accampato x aria?? le risposte sono 2:Squall Leonarth ha detto:credo che non sia possibile anche se ho i miei dubbi ... scusate xke rinoa dovrebbe cambiare il proprio nome in artemisia , in + xke fare la compressione temporale... + che altro credo che artemisia dia i suoi poteri ad edea andando nel passato
Perchè? (a tutt'e due le affermazioni)Strife90 ha detto:non vi pare ke il piano di Artemisia x liberare Adele sia un po accampato x aria??
Inoltre Artemisia NON può provenire da un futuro troppo lontano xkè deve
ASSOLUTAMENTE essere venuta,quantomeno, a contatto con Edea e Rinoa.
1 dunque... il piano di Artemisia è quello di trovare Ellione e liberare Adele, non ti pare un po strano ke trasferisca la sua coscienza da Edea(con le quali avrebbe avuto + possibilità essendo il capo d una nazione potente come Galbadia) a Rinoa??? e la sua decisione di fare la finta morta nella speranza ke "qualcuno" la conducesse nello spazio x ricongiungerla ad Ellione??? caspita x tentare una mossa del genere o si deve essere molto stupidi o bisogna avere una pre-conoscienza degli avvenimenti(contando ke Artemisia nn sa ne di Squall ne di Ellione teoricamente).Aristide_Barzolin ha detto:Perchè? (a tutt'e due le affermazioni)
p.s. Scusa, Shoaran, se continuo, ma la discussione m'intriga, non c'è motivo per smettere
Strife90 ha detto:qui c'è qualcuno ke ha le idee un pochino confuse... inanzitutto la storia non presenta lacune, in secondo luogo RINOA NON VIENE ESORCIZZATA DA ELLIONE la quale ha solo il potere di far rivevere le coscienze di un suo conoscente in quelle di un altro suo conoscente... se Ellione avesse esorcizzato rinoa... la compressione temporale non sarebbe mai avvenuta, Ellione era la chiave di volta della compressione, ma servivano comunque 3 streghe di epoche diverse x attuarla. Molti non hanno colto le finezze della tecnica narrativa del non detto, ke lascia un tocco d classe in + ed un velo d malinconia. Non viene detto ke Artemisia è Rinoa(così come la paternità d Laguna) xkè è irrilevante ai fini della trama... essendo il protagonista Squall... la trama si dirama sotto i suoi occhi(Squall non viene a sapere ke rinoa è Artemisia e mai lo saprà) sta alla SENSIBILITA di ogni giocatore ke valorizza alcuni aspetti piuttosto ke altri guardando sempre e comunque attraverso gli occhi di squall(ricordando ke è una commedia di carattere pseudo romanzata quindi vengono lasciati molti elementi alla sensibilità del giocatore), se venisse esplicitamente detto nel gioco sarebbe pacchiano e dannoso, perche toglierebbe quel velo di malinconia nel finale... le persone ke si aggrappano a dire ke non ci sono prove certe molto evidentemente non hanno capito molto di ff8 e del tema principale di FF8(ke come diceva bahamut zero sta anke alla base della campagna pubblicitaria....destiny)... un'ultima cosa non dire ke rinoa è artemisia non vuol dire nascondere un intera caratterizzazione di un personaggio in quanto artemisia è così come si presenta,con la sua psicologia, ke sia rinoa o meno.