FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

• Yazmat

Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

• Fafnir

• Gilgamesh

• Carota

• Adegheiz

• Altri (specificare dopo il voto)

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
2 cose, magari un po' offtopic, ma ho trovato qui lo spunto per chiederlo:

1)Come fate a giocare a Final Fantasy 8 sulla PSP? lo vendono o bisogna scaricarlo sulla memory stick come si fa per i film?
2)Dopo che si è sconfitto Adele cosa fa Ellione? Io avevo capito che aveva concentrato i poteri di strega di Adele e Rinoa controllata da Artemisia nel corpo di Adele del passato, facendo sì che finissero tutti in mano ad Artemisia...ma se è così Rinoa dopo non sarebbe più una strega e non avrebbe più la Limit* Ali di Fata, che invece c'è ancora...chi mi spiega?

*Mi suona male...in FF8 si chiamano Limit?

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Shaoran ha detto:
Stiamo sempre allo stesso punto...ognuno da alla storia che indubbiamente presenta delle lacune, una personale interpretazione. Perciò io fossi in te eviterei di dare interpretazioni categoriche della trama dato che non è così e dà adito a molteplici e diverse interpretazioni. Forse è anche questo il bello di questa trama, perciò tu hai colmato il tutto con questa interpretazione mentre altri visti tutte le prove addotte visive e filologiche ne danno un'altra. Ellione può anche aver esorcizzato Rinoa in quel frangente ma non è mica stato detto che Rinoa doveva restare posseduta per sempre da la lei stessa del futuro, dato che secono questa interpretazione lei sopravvive (anzi deve sopravvivere) tranquillamente. Poi per l'evento finale mi sa che a prescindere da quale interpretazione si dia credo che non hai afferrato bene la trama perchè è sbagliato quello che dici se ho ben capito. Artemisia mika da i suoi poteri ad Edea perchè Edea stessa non si è mai liberata dai suoi poteri di strega, scusa se hai seguito la trama Edea era una donna normalissima che accettò i poteri di una strega (Artemisia) morente! E' quì che il cerchio si chiude e il tutto ricomincia. Se ho ben capito hai compreso che bisogna essere una specie di strega o cmq avere dei poteri per acquisire il potere di strega ma mi sa che non hai capito allora come funziona il processo nel gioco a prescindere da quale interpretazione dai al finale!Non è come dici.Edea non è mai stata una strega prma di quando lo diventa accogliendo i poteri di Artemisia così come anche Rinoa che era una ragazza normale li ha ricevuti. Dal finale si scopre solamente che la strega morente di cui parlava Edea e da cui ricevette i poteri era Artemisia e li tutto ricomincia necessariamente come nella storia che si è appena conclusa. Ripeto questo a prescindere dall'interpretazione che vuoi dare alla storia che ormai ci sembra di aver capito che nasce da alcune lacune che ha la storia stessa (io infatti prima di questa interpretazione rimasi allibito quando spuntò sta tizia dal nulla senza ne capo ne coda ma interpretando parole, fatti e immagini sotto questa luce ho rivalutato il tutto sotto una nuova chiave ma ripeto che ognuno può dare alla storia il senso che ritiene + opportuno per lui e che + gli aggrada)

PS: ormai su quel fatto di Odine direi che possa anche bastare...non è cmq quello che supporta questa interpretazione della storia. Il resto poi è chiaro. Ognuno fa finire la storia come meglio crede
quindi tu vorresti dire che hanno combattuto a vuoto e che Rinoa non smettera mai di ricevere il potere di artemisia....xò c'è un fatto nella scena finalissima quando si baciano (tanto per capirci) Rinoa ha i due anelli non di nuovo uno solo quindi in un modo o nell'altro Rinoa non ricevera + i poteri di artemisia e lei e Squall moriranno come due persone normali senza il timore della pazzia di rinoa nel perdere Squall (cosa che mi avrebbe fatto impazzire pure a me :D)quindi forse prima era tragico adesso il lieto fine c'è ! (e sottolineo lieto fine).

Shaoran

Tenkai Star
Innanzitutto credo che dovresti modificare la tua firma perchè rende illeggibili i tuoi messaggi ^__^ quando riuscirò a leggerlo sarò felice di risponderti. Cmq dal poco che sono riuscito a leggere ti chiederei di nn ostinarti nel voler dare un senso che fino a prova contraria resta equivoco nel gioco...abbiamo appurato che da adito a molteplici interpretazioni! A te piace dargli quella, ad altri quest'altra e magari ad altri un'altra ancora! Magari Squall mette le corna a Rinoa con la dottoressa Kadowaki e impazzisce!XDXDXDXDXDXDXDXDXD perciò chi vuol esser lieto sia perchè veramente in Final Fantasy VIII del doman nn c'è certezza! XDXDXDXD

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Shaoran ha detto:
Innanzitutto credo che dovresti modificare la tua firma perchè rende illeggibili i tuoi messaggi ^__^ quando riuscirò a leggerlo sarò felice di risponderti. Cmq dal poco che sono riuscito a leggere ti chiederei di nn ostinarti nel voler dare un senso che fino a prova contraria resta equivoco nel gioco...abbiamo appurato che da adito a molteplici interpretazioni! A te piace dargli quella, ad altri quest'altra e magari ad altri un'altra ancora! Magari Squall mette le corna a Rinoa con la dottoressa Kadowaki e impazzisce!XDXDXDXDXDXDXDXDXD perciò chi vuol esser lieto sia perchè veramente in Final Fantasy VIII del doman nn c'è certezza! XDXDXDXD
semmai fa le corna a rinoa per quistis è + facile xDDD...cmq non credo che Squall la tradisca...è un segno di terra e i segni di terra sono i + fedeli(come me del resto) hihi...poi vergine pesci sono tra le coppie + stabili in assoluto XD!!!

Shaoran

Tenkai Star
O__O e se per caso si scoprisse che è del segno del serpentario???? ODDEI!!!! XDXDXDXD
In realtà Squall ama la signora che vende i panini alla mensa!!! O__O SCANDALO!!!XDXDXD E come tradizione si andò OT XD

Cloud_Darth

Active Member
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
semmai fa le corna a rinoa per quistis è + facile xDDD...cmq non credo che Squall la tradisca...è un segno di terra e i segni di terra sono i + fedeli(come me del resto) hihi...poi vergine pesci sono tra le coppie + stabili in assoluto XD!!!
Ma Squall tradisce Rinoa anche con Selphie e perfino Yuffie (in Kingdom Hearts :D :D ).

Strife90

mezzo-demone
qui c'è qualcuno ke ha le idee un pochino confuse... inanzitutto la storia non presenta lacune, in secondo luogo RINOA NON VIENE ESORCIZZATA DA ELLIONE la quale ha solo il potere di far rivevere le coscienze di un suo conoscente in quelle di un altro suo conoscente... se Ellione avesse esorcizzato rinoa... la compressione temporale non sarebbe mai avvenuta, Ellione era la chiave di volta della compressione, ma servivano comunque 3 streghe di epoche diverse x attuarla. Molti non hanno colto le finezze della tecnica narrativa del non detto, ke lascia un tocco d classe in + ed un velo d malinconia. Non viene detto ke Artemisia è Rinoa(così come la paternità d Laguna) xkè è irrilevante ai fini della trama... essendo il protagonista Squall... la trama si dirama sotto i suoi occhi(Squall non viene a sapere ke rinoa è Artemisia e mai lo saprà) sta alla SENSIBILITA di ogni giocatore ke valorizza alcuni aspetti piuttosto ke altri guardando sempre e comunque attraverso gli occhi di squall(ricordando ke è una commedia di carattere pseudo romanzata quindi vengono lasciati molti elementi alla sensibilità del giocatore), se venisse esplicitamente detto nel gioco sarebbe pacchiano e dannoso, perche toglierebbe quel velo di malinconia nel finale... le persone ke si aggrappano a dire ke non ci sono prove certe molto evidentemente non hanno capito molto di ff8 e del tema principale di FF8(ke come diceva bahamut zero sta anke alla base della campagna pubblicitaria....destiny)... un'ultima cosa non dire ke rinoa è artemisia non vuol dire nascondere un intera caratterizzazione di un personaggio in quanto artemisia è così come si presenta,con la sua psicologia, ke sia rinoa o meno.

Shaoran

Tenkai Star
Semplicemente non ho parole per commentare il tutto Strife. Perfetto...davvero perfetto...non c'è altro da aggiungere...hai dato una conclusione al tutto decisamente pertinente e fine...ormai la discussione era naufragata nell'OT perchè era inutile portare avanti la discussione se ci si ostentava in una sterile irremovibilità (per altro legittima, ognuno può interpretare la trama come meglio crede!) ma come dici benissimo tu stesso, la tecnica della narrazione che viene usata un pò in tutta la saga (è una caratteristica molto evidente poi...questo a prescindere che mi sn diplomato lo scorso anno al liceo classico e di tecniche narrative e narrazione generale me ne intendo non poco...XD) lascia adito a molteplici interpretazioni anche se ormai si è capito quella verso cui sono propenso, perchè gli indizi trovati sn veramente molteplici e di diversa natura. E forse a mio parere però questa interpretazione colma qualche lacuna che ( sempre secondo me) la trama presenta. La lacuna a cui mi riferisco era proprio il personaggio di Artemisia che prima di interpretare la trama in tal modo, avrebbe avuto una caratterizzazione veramente povera e spoglia visto che si limitava a maledire i Seed...a volere la compressione... e nient'altro di rilevante. Ma ecco che con tutto ciò ogni singolo gesto, ogni singola parola, ogni singolo attimo di gioco si carica di un nuovo malinconico significato che fa innalzare veramente la trama di questo capolavoro (a mio parere) sulle vette del sublime. Poi ai posteri l'ardua sentenza ^_^

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Shaoran ha detto:
Semplicemente non ho parole per commentare il tutto Strife. Perfetto...davvero perfetto...non c'è altro da aggiungere...hai dato una conclusione al tutto decisamente pertinente e fine...ormai la discussione era naufragata nell'OT perchè era inutile portare avanti la discussione se ci si ostentava in una sterile irremovibilità (per altro legittima, ognuno può interpretare la trama come meglio crede!) ma come dici benissimo tu stesso, la tecnica della narrazione che viene usata un pò in tutta la saga (è una caratteristica molto evidente poi...questo a prescindere che mi sn diplomato lo scorso anno al liceo classico e di tecniche narrative e narrazione generale me ne intendo non poco...XD) lascia adito a molteplici interpretazioni anche se ormai si è capito quella verso cui sono propenso, perchè gli indizi trovati sn veramente molteplici e di diversa natura. E forse a mio parere però questa interpretazione colma qualche lacuna che ( sempre secondo me) la trama presenta. La lacuna a cui mi riferisco era proprio il personaggio di Artemisia che prima di interpretare la trama in tal modo, avrebbe avuto una caratterizzazione veramente povera e spoglia visto che si limitava a maledire i Seed...a volere la compressione... e nient'altro di rilevante. Ma ecco che con tutto ciò ogni singolo gesto, ogni singola parola, ogni singolo attimo di gioco si carica di un nuovo malinconico significato che fa innalzare veramente la trama di questo capolavoro (a mio parere) sulle vette del sublime. Poi ai posteri l'ardua sentenza ^_^
cmq c'è una cosa che devo dirti shaoran nell'immagine che hai messo dei 2 anelli non si vede un ciufolo di riflesso io ho anche la scena scaricata dal sito per vedere meglio ho pure pausato per cercare di scorgere meglio taluni dettagli ma si vede solo un lieve riflesso di lei normale nell'anello di sinistra....ma in quello di destra di artemisia nemmeno l'ombra !! si vede solo Griever e basta :|...forse mi sbaglio ma facendo pure la moviola alla scena IO non me ne sono accorta !....

Shaoran

Tenkai Star
Allora me sa che nce vedi XDXDXD va beh scherzi a parte cmq è così, che t piaccia o no li c sn i due riflessi ma ripeto se non ti aggradano certe cose come si sul dire vivi e lascia vivere, non siamo di certo noi che possiamo dirti di credere una cosa o l'altra (cavolikkio del mio hard disk enorme...l'immy in cui si vedeva chiaramente l'ho affossata chissàdove)
poi per la cronaca ricordate il filmato della compressione temporale? in cui si vedeva Rinoa che veniva verso lo schermo? e poi si vede il suo profile che si sfoca in tutti i modi? ad un certo punto si sovrappone chiaramente in FMV il volto di artemisia. Poi cmq direi proprio che possa bastare ognuno crede quello che ritiene + opportuno e se nn t aggrada pazienza! ormai abbiamo trito e ritrito la questione e penso che siamo arrivati ad una conclusione.

PS: Ti consiglio vivamente per la seconda volta di modificare la tua firma dato che rende praticamente illeggibili i tuoi messaggi ^_^

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Shaoran ha detto:
Allora me sa che nce vedi XDXDXD va beh scherzi a parte cmq è così, che t piaccia o no li c sn i due riflessi ma ripeto se non ti aggradano certe cose come si sul dire vivi e lascia vivere, non siamo di certo noi che possiamo dirti di credere una cosa o l'altra (cavolikkio del mio hard disk enorme...l'immy in cui si vedeva chiaramente l'ho affossata chissàdove)
poi per la cronaca ricordate il filmato della compressione temporale? in cui si vedeva Rinoa che veniva verso lo schermo? e poi si vede il suo profile che si sfoca in tutti i modi? ad un certo punto si sovrappone chiaramente in FMV il volto di artemisia. Poi cmq direi proprio che possa bastare ognuno crede quello che ritiene + opportuno e se nn t aggrada pazienza! ormai abbiamo trito e ritrito la questione e penso che siamo arrivati ad una conclusione.

PS: Ti consiglio vivamente per la seconda volta di modificare la tua firma dato che rende praticamente illeggibili i tuoi messaggi ^_^
nono mi aggrada tutto di FF8 voglio sapere tutto di questo meraviglioso gioco ed è per questo che voglio chiarire tutti i fatti dalle scene apparentemente senza significato ad altre che invece lo confermano chiaramente.....io sono d'accordo che artemisia sia Rinoa ci sono troppi punti e immagini che lo confermano ma voglio chiarire certe immagini come quella degli anelli per vederlo coi miei occhi è dire cavolo é vero !....io amo con tutta me stessa FF8 sono legata a quel gioco e al suo protagonista in maniera assoluta e per quello voglio sapere TUTTO....fin dove si puo....sai poi l'ho iniziato nel 1999 e solo dopo 7 ho capito quasi tutto della sua meravigliosa storia tristissima ma meravigliosa !! Quindi + dettagli mi dai su FF8 + mi fai felice...perchè sono sicura che mi sfugge sempre qualcosa in questa stupenda storia !! In poche parole non smettero mai di giocarci per saperne sempre d+ la mia curiosita su questo splendido gioco non avra mai fine !!

Shaoran

Tenkai Star
eheheheh ma lo sai che abbiamo lo stesso spirito??? ^_^ E' proprio questo amore che mi ha spinto e mi spinge tuttora ad avere sete di tutto ciò che lo può riguardare. Mi fa veramente piacere sentirti dire queste parole perchè tutto ciò significa non solo giocare ma vivere intensamente quello che comunemente chiamiamo "gioco". Non posso che quotare pienamente ed affiancarmi a te per cercare di capire sempre + e sempre meglio le epiche storie che ci hanno fatto innamorare. ^_^ E pensare che è da quel lontano natale 1998 che giocai per la prima volta a questo titolo e ancora oggi riesce a farmi innamorare e a stupirmi sempre + come solo mamma Square (oggi Squex) sa fare...la commozione è d'obbligo ^o^

Squall Leonarth

Nuovo utente
credo che non sia possibile anche se ho i miei dubbi ... scusate xke rinoa dovrebbe cambiare il proprio nome in artemisia , in + xke fare la compressione temporale... + che altro credo che artemisia dia i suoi poteri ad edea andando nel passato