FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

• Yazmat

Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

• Fafnir

• Gilgamesh

• Carota

• Adegheiz

• Altri (specificare dopo il voto)

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Shaoran

Tenkai Star
Grandissimo Bahamut! Questo della campagna era un altro tassello che amncava nel mosaico ci questa (ormai crediamo...) verità. Oggi appena avrò due sec di tempo dopo lo studio cerco sul hard disk proprio lo screenshot che mostra benissimo i due riflessi, a sinistra Rinoa e a destra Artemisia anche se guardando bene anche in queste si vede abbastanza bene e si distingue a sinistra il riflesso di Rinoa e a sinistra la chioma e e la parte superiore del viso di Artemisia, cmq appena trovo la screenshot chiara la posto immediatamente. Ovviamente poi Cloud questa è una tua opinione personale perchè a me, Fra (Ledy Seph) e tanti altri che addirittura odiavano FFVIII e la sua trama ha fatto salire di gradimento questa storia che si carica di tragedia ma che come ho detto è tragicamente stupenda...si carica di valori...significati...eravamo portiti scettici anche noi al riguardo, pronti a sfatare il tutto ma il bello è che ci erano sfuggiti tanti particolari della trama...anche importanti...Artemisia che poi sbucava fuori da nn so dove con quell'odio innato verso i Seed che non aveva ne capo ne coda...ora tutto è chiaro...cmq a presto l'ultima immy

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Shaoran ha detto:
1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, chr lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loro lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto. Quì restammo senza parole...è assolutamente vero...

Anche Edea, quando fa diventare Seifer suo cavaliere, mi pare faccia pensare a una specie di onniscienza delle streghe...non è così strano pensare che Artemisia usi Griever scrutando i pensieri di Squall e Rinoa, anche senza conoscerli

Shaoran ha detto:
8)Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (d certo non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro in gioco è un futuro prossimo...)
A me pare che invece sia un futuro piuttosto lontano...300 o 3000 anni, mi pareva di ricordare, ma non ne sono affatto sicuro; in ogni caso sarebbe probabile, quella della Junction Machine non è una vera prova...Edison è morto tempo fa, ma le lampadine le abbiamo ancora...allo stesso modo è possibile che Odine costruisca la Junction Machine e la tecnologia da lui usata venga resa nota, così che tutti possano essere in grado di costruirne anche dopo la sua morte...o anche che la macchina da lui costruita rimanga integra per 300 anni

Shaoran ha detto:
9)L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente...nella mente di Artemisia è impresso il suo passato di Rinoa...quindi è in grado di controllare Rinoa...
La Junction Machine potrebbe funzionare in maniera diversa dal potere di Ellione, e controllare anche persone che non si conoscono; poi se non sbaglio Squall, durante i "sogni" di Laguna, non lo controlla...è una specie di "folletto" che parla e dà consigli per le battaglie, ma è sempre Laguna a controllarsi; quindi Ellione e la Junction Machine sono proprio diversi.

Shaoran ha detto:
10)La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa...
Questo mi pare che dipenda dal fatto che è un posto che tutti conoscono, e quindi decidono di rievocarlo nelle loro menti durante la compressione temporale, per avere un posto in cui essere

Shaoran ha detto:
12)Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la tanto temuta compressione temporale...
La seconda frase dipende dal fatto che Rinoa è già stata controllata da Artemisia e, se dovesse riaccadere, Squall potrebbe doverla uccidere...poco a che fare quindi col suo presunto essere Artemisia

Rimangono comunque diversi altri indizi...anche se nell'immagine dei braccialetti che hai postato mi pare d'intravedere Artemisia in quello in basso a destra e forse un pezzettino di Rinoa in alto a destra, ma tutti e due confusissimi...se ne trovi una in cui si vedono meglio postala! Quelle figure sono prese da Squall e Rinoa nello spazio, giusto?

p.s.Potrei aver fatto qualche errore per quanto riguarda lo svolgimento del gioco...non ci sto giocando in questo periodo e quindi magari mi ricordo male alcune cose

EDIT: riguardando l'immagine, invece mi viene anche il dubbio che quelli che mi parevano capelli e ornamenti di Artemisia siano semplici increspazioni del braccialetto: mi pareva di vedere un pezzetto di viso e sopra i capelli di Artemisia: può darsi che il viso sia quello di Rinoa e i capelli le increspazioni, che rendono anche il viso più schiacciato e riflesso male...

Shaoran

Tenkai Star
1) Allora con i "Mi pare faccia pensare..." non si credo si arrivi a nulla perciò basiamo ci su fatti e parole, e dell'onniscenza delle streghe ti assicuro che non è per niente vero...se le streghe avessero saputo tutto, capirai... chi le fermava...ma cmq è proprio una cosa non vera perchè non presente nel gioco e non detta mai...mentre è palesemente esplicitato il segreto precluso del nome del nome di Griever che solo Rinoa e Squall conoscono...

2) il punto della Junction Machine è stata la prova che ci ha fatto pensare d + a me e Lady Sephiroth...e non nego di avere ancora qualche dubbio ma ti chiedo di non addurre cose con "mi pare di ricordare" dato che stiamo cercando di analizzare obiettivamente la situazione. Il futuro cmq è obiettivamente un futuro prossimo...non si è mai detto che Odine abbia divulgato ai 4 venti dell'utilizzo della JMachine, è un segreto precluso anch'esso e poi sarebbe stata una cosa di un banale e illogico... perciò il suo utilizzo deve essere stato fatto in vita. Ed avendola usata Artemisia, di sicuro deve averlo fatto in corso di vita del Dottor Odine. Il paragone che hai fatto sulle due invenzioni nn calza molto...sn due cose e situazioni che non centrano molto!Stiamo parlado di Final Fantasy! XD

3)anche per quanto riguarda il potere di Ellione supposizioni del tutto personali come "magari potrebbe funzionare in maniera diversa..." sono inutili a mio parere... perchè prima di tutto è di un forzato spaventoso...e poi non è così...il potere è il medesimo...ma ti devo ringraziare perchè mi hai dato anche un altra prova perchè ecco spiegato perchè con Squall è diverso. Squall (anche essendo figlio d Laguna) non lo ricorda e non lo conosce. Ellione gli fa rivivere i ricordi di suo zio. Il controllo invece si basa su una conoscenza e chi meglio di Artemisia può controllare Rinoa dal momento che sono la stessa persona? e poi non è affatto vero ciò che dici del fatto che la JMachine e il potere di Ellione sono due cose assolutamente differenti, innanzitutto dove è scritto o detto? e poi lo stesso nome Junction Machine Ellione ne è la prova palese...la sua funzione...il suo scopo sono la spiegazione stessa...

4) Anche per quanto riguarda il luogo del combattimento finale il "mi pare dipenda" non porta ad una spiegazione logica...contro una tua semplice e personale supposizione c'è il fatto che la promessa del loro incontro in quel luogo era un segreto esclusivo dei due innamorati assolutamente precluso agli altri...e le parole ribadite all'inizio del gioco...nello stesso filmato iniziale...come importantissime...sono la chiave di tutto...here...you will find me...ed è li che Squall la ritroverà...per sempre...lo ha promesso...I promise...sarebbe tornato li a cercarla...e così è stato e sempre sarà...

5)Per quanto riguarda le parole di Rinoa allora non hai afferrato TUTTE le sue parole...innanzitutto "vorrei che il tempo si fermasse quì" (se questa non è la compressione temporale allora sono pizze e fichi?^_^) e poi "ho paura che impazzirò..." non parla di essere posseduta ma di !!!IMPAZZIRE!!! (così come accadrebbe...) solo la spada del suo cavaliere può trafiggerla...purchè sia lui...per sempre...

Per quanto riguarda i riflessi negli anelli (nn braccialetti XD) quello è proprio il riflesso di Rinoa a Sinistra e quello di Artemisia a destra...anche in queste immagini si vede palesemente...ma appena trovo l'immagine chiara sarà tutto + palese...e poi non sono ne increspazioni ne nulla perchè la decorazione è visibilissima ed è chiaramente Griever (si vede in maniera cristallina a sinistra) e il suo riflesso è proprio accanto a Griever, sulla parte liscia...niente increspazioni dunque e poi ora che ci penso il fatto stesso che siano due gli anelli...due anelli in cui si riflettono le sue due identità...non è un caso...decisamente no...appena trovo quella stramaledetta immagine (dispersa in chissà quale meandro delle mie cartelle XD) la posterò immediatamente e tutto sarà + chiaro. Cmq si la screenshot è tratta dall' FMV di Rinoa alla deriva nello spazio. ^_^
Cmq grazzie per gli spunti di riflessione che hanno permesso di trovare altri dettagli ^_^

ShadoWings

Cosplay for Life
Strife90 ha detto:
Cid non era l'unico a conoscere il vero scopo dei seed. Lo era anke Edea. Successivamente lo venne a sapere perfino Squall ke fu talmente gentile da informare tutto il garden :D
L'unico garden con cui ha a ke fare Norg è quello di balamb. Il Supremo diede i fondi a Cid x portare avnti il progetto quando era ancora ai suoi albori.
La teoria Rinoa-Artemisia afferma che Rinoa NON perde i ricordi, neanke quando si presenta sotto le spoglie di Artemisia.
scusate allora avevo capito male io! ^^
cmq Norg indirettamente controlla tutti i Garden! lo capisci quando parli con lui nei sotterranei e poi con il suo sottoposto a F.H.! di questo sono sicurissima! ^^

Cloud_Darth

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
guarda che esattamente questa la base di FF8. Ti ricordo che, oltre alle schiaccianti prove filologiche date da Shaoran e Ladyseph (ormai sono convertito. tuttavia non vedo artemisa nel riflesso sugli anelli... comunque già aver notato quel particolare minimo è una cosa grandiosa), molto semplicemente, la campagna pubblicitaria del 1999 si fondava sulla parola Destiny.
Non ho detto che sia sbagliato infatti.
Semplicemente non mi piace pensare alla storia di FF8 come un circolo chiuso. Per me il finale è quello dove Squall e Rinoa sono beatamente felici, non quello dove Squall muore di vecchiaia e Rinoa si dispera e impazzisce. Non sto attaccando la teoria di Shaoran, ma semplicemente non ho voglia di pensare a un finale del genere ^^

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Non ho detto che sia sbagliato infatti.
Semplicemente non mi piace pensare alla storia di FF8 come un circolo chiuso. Per me il finale è quello dove Squall e Rinoa sono beatamente felici, non quello dove Squall muore di vecchiaia e Rinoa si dispera e impazzisce. Non sto attaccando la teoria di Shaoran, ma semplicemente non ho voglia di pensare a un finale del genere ^^
Eppure le storie non finiscono quando spegniamo la play, FFVII AC ne è la prova. Certo, neanche a me piacciono le storie a ciclo chiuso, ma bisogna ammettere che questa teoria ha molto fondamento, e potrebbe davvero finire così (in realtà non finire....visto che si ripete!)

Shaoran

Tenkai Star
Essì...devo ammettere ragazzi che anche io ero decisamente scettico inizialmente...per questo una sera con Lady Sephiroth decidemmo di fare luce sul mistero e cercare di svelare la vera storia di Final Fantasy VIII e con sorpresa tutto quadrava (che sera che fu...nessuno di noi due riusciva a credere a come tutto si materializzava davanti a noi con tanta chiarezza...)...tutto trovava il proprio posto...domande hanno trovato risposte...dubbi passati si sono chiariti e devo dire che con piacere ho scoperto tutto ciò...perchè il sapore di cui si carica ogni attimo di gioco...ogni parola...è decisamente impagabile...credo che a breve lo rigiocherò tutto su PSP così potrò fare ulteriori verifiche e completare il quadro...

Cloud_Darth

Active Member
Se avrò il tempo di rigiocarlo (l'ultima volta è stato 5 anni fa), darò più attenzione a certi particolari.
Io invece devo dire che con DISpiacere ho letto il post di Shaoran :D ... nel senso che speravo di rimanere nell'ignoranza di un finale felice, mentre così è un finale davvero molto brutto.

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Shaoran ha detto:
1) Allora con i "Mi pare faccia pensare..." non si credo si arrivi a nulla perciò basiamo ci su fatti e parole, e dell'onniscenza delle streghe ti assicuro che non è per niente vero...se le streghe avessero saputo tutto, capirai... chi le fermava...ma cmq è proprio una cosa non vera perchè non presente nel gioco e non detta mai...mentre è palesemente esplicitato il segreto precluso del nome del nome di Griever che solo Rinoa e Squall conoscono...

2) il punto della Junction Machine è stata la prova che ci ha fatto pensare d + a me e Lady Sephiroth...e non nego di avere ancora qualche dubbio ma ti chiedo di non addurre cose con "mi pare di ricordare" dato che stiamo cercando di analizzare obiettivamente la situazione. Il futuro cmq è obiettivamente un futuro prossimo...non si è mai detto che Odine abbia divulgato ai 4 venti dell'utilizzo della JMachine, è un segreto precluso anch'esso e poi sarebbe stata una cosa di un banale e illogico... perciò il suo utilizzo deve essere stato fatto in vita. Ed avendola usata Artemisia, di sicuro deve averlo fatto in corso di vita del Dottor Odine. Il paragone che hai fatto sulle due invenzioni nn calza molto...sn due cose e situazioni che non centrano molto!Stiamo parlado di Final Fantasy! XD

3)anche per quanto riguarda il potere di Ellione supposizioni del tutto personali come "magari potrebbe funzionare in maniera diversa..." sono inutili a mio parere... perchè prima di tutto è di un forzato spaventoso...e poi non è così...il potere è il medesimo...ma ti devo ringraziare perchè mi hai dato anche un altra prova perchè ecco spiegato perchè con Squall è diverso. Squall (anche essendo figlio d Laguna) non lo ricorda e non lo conosce. Ellione gli fa rivivere i ricordi di suo zio. Il controllo invece si basa su una conoscenza e chi meglio di Artemisia può controllare Rinoa dal momento che sono la stessa persona? e poi non è affatto vero ciò che dici del fatto che la JMachine e il potere di Ellione sono due cose assolutamente differenti, innanzitutto dove è scritto o detto? e poi lo stesso nome Junction Machine Ellione ne è la prova palese...la sua funzione...il suo scopo sono la spiegazione stessa...

4) Anche per quanto riguarda il luogo del combattimento finale il "mi pare dipenda" non porta ad una spiegazione logica...contro una tua semplice e personale supposizione c'è il fatto che la promessa del loro incontro in quel luogo era un segreto esclusivo dei due innamorati assolutamente precluso agli altri...e le parole ribadite all'inizio del gioco...nello stesso filmato iniziale...come importantissime...sono la chiave di tutto...here...you will find me...ed è li che Squall la ritroverà...per sempre...lo ha promesso...I promise...sarebbe tornato li a cercarla...e così è stato e sempre sarà...

5)Per quanto riguarda le parole di Rinoa allora non hai afferrato TUTTE le sue parole...innanzitutto "vorrei che il tempo si fermasse quì" (se questa non è la compressione temporale allora sono pizze e fichi?^_^) e poi "ho paura che impazzirò..." non parla di essere posseduta ma di !!!IMPAZZIRE!!! (così come accadrebbe...) solo la spada del suo cavaliere può trafiggerla...purchè sia lui...per sempre...

Per quanto riguarda i riflessi negli anelli (nn braccialetti XD) quello è proprio il riflesso di Rinoa a Sinistra e quello di Artemisia a destra...anche in queste immagini si vede palesemente...ma appena trovo l'immagine chiara sarà tutto + palese...e poi non sono ne increspazioni ne nulla perchè la decorazione è visibilissima ed è chiaramente Griever (si vede in maniera cristallina a sinistra) e il suo riflesso è proprio accanto a Griever, sulla parte liscia...niente increspazioni dunque e poi ora che ci penso il fatto stesso che siano due gli anelli...due anelli in cui si riflettono le sue due identità...non è un caso...decisamente no...appena trovo quella stramaledetta immagine (dispersa in chissà quale meandro delle mie cartelle XD) la posterò immediatamente e tutto sarà + chiaro. Cmq si la screenshot è tratta dall' FMV di Rinoa alla deriva nello spazio. ^_^
Cmq grazzie per gli spunti di riflessione che hanno permesso di trovare altri dettagli ^_^
1)Guarda, non stavo inventando parole...onniscienza era tanto per dire, intendevo che comunque è in grado di scavare nell'animo delle persone. Sbaglio o Edea dice qualcosa come "io sono la strega, io conosco tutte le vostre paure",ecc.?

2)Tu in sostanza stai dicendo che una volta morto il creatore la JunctionMachine è inutilizzabile: perché dovrebbe essere così? La JuntionMachine verrà sepolta nell tomba con Odine? Ne dubito...

3)Ellione è in grado di mandare indietro nel tempo le persone che conosce: come fa la JunctionMachine a funzionare così? Una macchina non può "conoscere" qualcuno; più probabile quindi che sia in grado di interagire con chiunque e, pur essendo esplicitamente basata sul potere di Ellione, sia migliorata, in questo senso.

4)Combattere nella zona della casa di Edea semplicemente non è una scelta di Artemisia, quindi non può essere conseguenza di quelle parole: Squall e gli altri decidono di andare lì per affrontarla, forse in relazione alle parole che Rinoa e Squall si dissero, ma Artemisia in sè c'entra poco

5)Beh, se vogliamo essere pignoli la compressione temporale non è affatto il tempo che si ferma...è una dimensione fuori dal tempo e che comprende ogni tempo, non il presente fermato;
poi quando scopri di essere una strega, stai per ritrovarti in ogni tempo compresso insieme per combattere un nemico potentissimo, rischi da un momento all'altro di finire sotto il controllo di questo...cioè, forse la pazzia non è poi un'ipotesi così lontana ^_^

Poi volendo anche l'immagine di Artemisia negli anelli potrebbe essere data dal fatto che Rinoa sia appena stata posseduta da lei...in ogni caso sarebbe un particolare che non ha senso di essere in quel luogo (se Rinoa è l'Artemisia del futuro, non si capisce perché nel presente venga riflessa come la se stessa del futuro; se quell'immagine è data dal fatto che sia appena stata posseduta, non si capisce perché ora debba anche avere il suo aspetto)

Comunque io non escludo affatto che Artemisia sia davvero la Rinoa del futuro...anche a me pare probabile, contestavo solo alcuni presunti indizi che a me non sembrano tanto indicativi

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Dimenticavo un particolare riguardo la storia Griever...Artemisia prima di chiamarlo dice "ora evocherò il mostro più potente dalla tua testa..."...questo conferma quello che dicevo: lo "estrae dala sua testa", non lo conosce dall'anello ma direttamento dai pensieri di Squall

Inoltre cercando in internet di sente anche parlare di un'intervista a uno della Square che smentisce questa teoria...comunque sono solo alcuni messaggi, non ci sono citazioni dirette dall'intervista, quindi non possono essere considerati tanto attendibili

Shaoran

Tenkai Star
Ancora una volta facciamo delle precisazioni che ritengo assolutamente radicali...

1) La frase della strega che citi innanzitutto è sbagliata di pianta ed è normale che non avendola citata bene nemmeno l'hai interpretata in maniera giusta...ma vediamo insieme di fare chiarezza...Iniziamo col dire che quella frase viene pronunciata da Edea sotto il controllo di Artemisia (che guarda caso controllava anche Rinoa sul palco) durante la parata in cui veniva presentata la strega Edea come ambasciatrice di pace da parte di Galbadia. Eccoti le sue vere parole, quelle effettivamente pronunciate...quando nel lontano natale 98 giocai a questa meraviglia le imparai quasi a memoria...erano splendidamente oscure...crudeli...:
“Disgustose e stolte creature...fin dal lontano passato ho vissuto nelle vostre fantasie, le sciocche fantasie che voi avete generato...La strega che in crudeli sacrifici uccide voi uomini...La strega che con la sua spietata magia brucia i vostri campi...SCIOCCHI!!!!!!!!!! Quando avete udito che la strega avrebbe protetto Galbadia avete tirato un sospiro di sollievo, vero? A chi è che questa strega non è apparsa in sogno, specchio delle vostre fantasie? La realtà è crudele, la realtà è davvero crudele. Quindi stolti uomini se è questo che volete….
Rifugiatevi nelle vostre fantasie, ed io danzerò in esse!! Sarò la terribile strega che desiderate. Voi ed io, insieme in una fantasia crudele, regno fra la vita e le morte. Strega e fantasia, per sempre!!! Per sempre vivranno con Galbadia!!! La strega vuole un’offerta, la strega vuole un sacrificio...”

2-3)Beh scusami tanto ma non ha alcun fondamento quello che dici...^_^ Con tutto il rispetto per le tue argomentazioni ma non ho detto che è inutilizzabile dopo la sua morte ma che è un segreto...un segreto che di certo viene gelosamente custodito...un segreto d stato se hai seguito bene la trama di Final VIII...e che anche post mortem sarebbe stato gelosamente custodito...ma non mi va di fantasticare su quale fine farebbe la macchina e il suo segreto dopo una eventuale morte del suo inventore perchè è inutile...Odine è colui che l'ha inventata...ciò che accade dopo non ci è dato saperlo...ad Artemisia è servita la sua macchina e dunque il suo utilizzo...Odine era in grado di farla funzionare essendo da lui generata...ed Artemisia dice di essere una strega del futuro...ma viste queste circostanze il futuro deve essere necesariamente un futuro prossimo. E la stessa natura delle macchina è quella di essere una pedissequa riproduzione del potere di Ellione...tu parli di migliormaneti etc etc..ma dove li hai letti? Sono curioso..i tuoi altrimenti sarebbero ragionamenti per assurdo (è un tipo di ragionamento, non ti sto prendendo in giro) ma se ce li esponessi sulla base di alcune prove saremmo felici di analizzarle assieme ^_^

4)Scusami tanto caro Aristide ma sembra che annaspi su una argomentazione che non ha basi! come fa a non essere una scelta di Artemisia? ^_^ E' lei stessa che ha sede li...eheheh...nel luogo dove attende per sempre il suo cavaliere...poi affermi che decidono tutti di andare li in relazione alle parole dette tra Squall e Rinoa...ma hai letto sia nei post che nel gioco che quelle parole sono rimaste segrete tra Squall e Rinoa? Che gli altri della loro promessa legata a quel luogo non sanno un bel fico secco? Che cosa centra Artemisia poi? Solo Rinoa (che è la stessa Artemisia) e Squall ne sono al corrente...perciò oltre a Squall solo Artemisia (Rinoa) ne è al corrente...Ti riporto le parole tanto per farti ulteriore chiarezza su quanto sia vero e tragico tutto questo...
"I'll be here...
Why?
I'll be waiting here...
...For what?
I'll be waiting for you so...
If you come here
You'll find me
I promise".
E la promessa è stata mantenuta...
E' proprio che non trovo fondamento nel tuo ragionamento! (ripeto mi sembra fatto per assurdo...) poi tanto per mettere carne al fuoco..."Seed Seed Seed...semi di un arido giardino..." tutto questo odio per i Seed...davvero strano da parte di una strega che spunterebbe altrimenti fuori come i cavoli a merenda ^_^

5) No Aristide...quella di Rinoa è una allusione alla futura compressione temporale...lei quando ancora è Rinoa non ha ancora la benchè minima idea di quello che accadrà...ma quello è il suo desiderio...manovrare quel tempo crudele e tiranno (come artemisia lo definisce alla fine del combattimento finale)...quello è lo spirito che l'ha portata alla compressione temporale..alla volontà della stessa...anche perchè ad Artemisia che gliene fregava di comprimere il tempo se non in un disperato tentativo di ricongiungersi col suo amato cavaliere...non è mica la solita barzelletta DISTRUGGIAMO IL MONDO ED OGNI ESISTENZA PERCHE' IO SONO CATTIVA! no...è molto d +...è una donna impazzita per amore...una strega senza + il suo cavaliere...che cerca in tutti i modi di riaverlo...in una dimensione dove può uccidere quel tempo tanto odiato...che le ha fatto perdere il suo cavaliere...

Oddio riguardo agli anelli però (tralasciando che continui a fare supposizioni del tutto personali prive di qualunque riscontro pratico) mai sentito parlare di pathos e poesia? scusa...fattelo dire...ma cosa centra il mero aspetto fisico! E' la trasposizione VISIVA della sua doppia natura psicologica...della sua doppia identità...poi col tempo diverrà anche fisica...per te non ha nessun senso che quel particolare fosse in quel luogo? In cui lei sola si specchiava in DUE anelli con DUE riflessi differenti? Beh questa è vera e propria arte della Square...non c'è che dire

Per quanto riguarda poi la storia di Griever di nuovo citi male...=__= non dice affatto così...non tira nulla fuori dalla testa di Squall XD ma Artemisia dice che evocherà l'essere che Squall ritiene + potente...la materializzazione di tutte le sue paure...la junction finale...Griever...e di Griever... del suo nome...solamente lui e Rinoa ne erano al corrente...era il loro segreto...

Per quanto riguarda la tua citata intervista saremo tutti felici di leggerla assieme magari sapendo da chi è stata fatta...con chi...su quele rivista...in quale occasione...e analizzarla assieme...magari vedremo nuova luce! Se le hai aspettiamo tue dettagliate notizie (purchè siano attendibili e affidabili eh! ^_^)

Per quanto riguarda Cloud Darth beh penso che era sottointeso che il tuo era un parere meramente personale vero? ^_^ un finale molto brutto secondo i tuoi gusti personali... ^_^ mi dispiace di aver distrutto quello che poteva essere un tuo ideale finale...mi dispiace davvero ma anche io come te pensavo che così non fosse non avendo badato bene a tante cose...tante frasi a cui non avevo dato il giusto senso...ma che ora si caricano di un significato...e tutto ha un senso...tutto trova risposta...salvo ovviamente nuovi aggiornamenti! ^_^ pensa che molti che conosco e che odiavano l'ottavo capitolo proprio per questa sua storia...si sono ricreduti e sono rimasti senza parole...prima lo odiavano...ora lo amano XD

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
Per quanto riguarda Cloud Darth beh penso che era sottointeso che il tuo era un parere meramente personale vero? ^_^ un finale molto brutto secondo i tuoi gusti personali... ^_^ mi dispiace di aver distrutto quello che poteva essere un tuo ideale finale...mi dispiace davvero ma anche io come te pensavo che così non fosse non avendo badato bene a tante cose...tante frasi a cui non avevo dato il giusto senso...ma che ora si caricano di un significato...e tutto ha un senso...tutto trova risposta...salvo ovviamente nuovi aggiornamenti! ^_^ pensa che molti che conosco e che odiavano l'ottavo capitolo proprio per questa sua storia...si sono ricreduti e sono rimasti senza parole...prima lo odiavano...ora lo amano XD

Sisì, è personale, di certo non pretendo che sia valida universalmente ^^ Mi rattrista molto pensare ad un gioco ciclico... tutto qui :)

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Occos'è ti stai facendo acido? :D

Chiariamo innanzitutto una cosa: riguardo l'intervista io ho chiaramente detto che l'intervista non l'ho nemmen letta e ne ho solo sentito parlare, ho esplicitamente detto che non era assolutamente affidabile...era tanto per dire...tutto ciò che so è che qualcuno ha scritto "qualche tempo fa su game informer o qualche rivista del genere ho letto un'intervista a uno dei programmatori della square, il quale diceva che artemisia e rinoa non sono la stessa persona"; tutto qui, so benissimo che è inaffidabile e che non può essere usata come "prova"

1)Io comunque ho sempre visto nelle streghe una specie di "lettura del pensiero"...anche quando Edea corrompe Seifer, riesce a farlo venire con sé quasi analizzandogli la mente

2-3)Dici che è un segreto di stato...anche se fosse, dopo la morte di Odine Esthar non cessa di esistere, quindi è ben più proababile che altri siano successivamente in grado di usarla: sei tu che dici che dopo la morte di Odine nessuno potrà più usare la macchina, sei tu che dovresti dimostrarlo, dato che questo nel gioco non viene affatto detto: tu invece dai per certo che Artemisia viva in un futuro prossimo perché usa una macchina che tu dài per certo sia inutilizzabile in un remoto futuro: entrambe cose che tu dovresti dimostrare, dato che le dai per certe, io invece sto dicendo che tutto è possibile, quindi non vedo cosa dovrei dimostrare;
le differenze fra Ellione e la macchina è semplicemente questa: Ellione manda nel passato chi conosce; se la macchina è uguale a Ellione manda nel passato chi conosce. Una macchina come fa a "conoscere" qualcuno?!
Col ragionamento per assurdo si raggiunge ugualmente la veridicità di una tesi, quindi non c'è proprio nulla di sbagliato a utilizzarlo

4)Su questo punto non ricordo tanto bene, dovrei rivedere se, come mi pare di ricordare, Artemisia si trova lì semplicemente perché lì sono i SeeD...così mi pareva di ricordare, è probabile che sbagli: rigiocherò e mi smentirò se ne leggerò l'opposto.
Comunque anche questa è un po' un'ipotesi campata per aria: se il castello si trovasse sul prato ti potrei anche dar ragione, ma qui è oltre la catena sulla spiaggia, a questo punto potrei sostenere che Artemisia è Edea nel futuro perché il castello è vicino a casa di Edea, o che Artemisia è un SeeD bianco perché il castello è dove prima c'era il mare e i SeeD bianchi stanno sulla nava...ipotesi campate per aria tutt'e due però, benchè ci sia il legame della zona.

5)Sostanzialmente quello del "distruggiamo il mondo perché sono cattiva" è la spiegazione che viene data per tutta la durata del gioco, e come probabilmente avrai inteso il gioco anche tu fino a qualche giorno fa...

Non vado a prendere le citazioni dal gioco, quindi è evidente che non posso citarle a memoria, ma "evocherò la materializzazione di tutte le tue paure" mi pare piuttosto in linea con quello che avevo detto io: Artemisia sostiene di conoscere le paure di Squall, mentre Griever era stato descritto solo come un simbolo di forza e coraggio, come un modello, a Rinoa.

In ogni caso FF8 lo amo sempre, l'unico difetto è che è fragile: quando mi si ruppe la prima versione lo ricomprai platinum, si ruppe anche quello e lo comprai per computer: ora s'è rotto il primo cd di quello per computer! :D

Shaoran

Tenkai Star
Eheheheh suvvia Aristide occhè tu dici? XD ma dai! possibile che vai a pensare di queste cose! XD Siamo tra amici ed è bello dibattere e scoprire nuovi aspetti sulle saghe che amiamo! ^_^ se vedi acidità mi sa che hai sbagliato forum allora XDXDXD

vediamo...per quanto riguarda l'intervista è come immaginavo...ma se avrai nuove informazioni siamo contenti di esaminarle insieme a te ^_^
1) alla prima domanda t sei risposto da solo: "Io ho sempre visto..." perciò è una tua personale interpretazione e non credo c sia + nulla su cui dibattere anche perchè il testo del discorso della strega te l'ho riportato pedissequamente ^_^

2-3) A parte che io sono contrario a priori sui ragionamenti per assurdo ma veniamo a noi.
Anche in questo caso hai dato tu stesso la risposta. Tutto è possibile. Come penso hai letto nei post precedenti hai notato che questa era l'unica argomentazione che ci trovava ancora scettici (me e Lady Sephiroth per primi) e come penso avrai notato nel post primario era una conseguenza alle varie prove e dimostrazioni addotte in precedenza. Siamo stati noi per primi a dare questa ipotesi come hai letto per la + suscettibile nonostante l'inappellabilità delle altre ma se ne diventa una conseguenza ecco che tutto torna. Per le tue affermazioni sulla macchina avrei piacere di sapere dove hai dedotto quelle conclusioni (per altro anche plausibili) visto che nel corso del gioco viene ripetutamente espresso che è il tentativo d Odine di ricreare il potere d Ellione...nn emulare... ma ripeto è l'unica argomentazione che ha trovato anche noi scettici ma non per questo da escludere sulla base di opinioni.

4) Nemmeno rispondereiperchè la trovo un pochino assurda (nell'altro senso della parola però) ^_^ Cosa centrano sciocchezze del genere come è Edea o un Seed bianco...insomma quì si sta parlando della loro promessa! della promessa che vediamo tutti mantenuta! In quel preciso luogo! poi se a te nn piace credere una cosa del genere liberissimo! Interpreta la storia come vuoi ma noi abbiamo analizzato solo oggettivamente una verità che era troppo pesante e che necessitava di un giusto processo. Ormai nn dico altro perchè potresti dirmi anche Artemisia e quella che abitava prima d Edea all'orfanotrofio prima del suo sfratto! XDXDXD

5) Se pensi che la Square fosse fatta di quste banalità...beh...a mio parere Dovresti capire ancora molto della Square.

Per il resto penso d aver risposto a tutto e per altre argomentazioni ti richiamo al mio post primario e all'intervento d Fra (LADY SEPHIROTH)
Se pensavi che non amassimo FFVIII per questa piega della storia no no ci hai fraintesi! Anzi io la amo ancora di +...perchè si avvale di quel sapore tragico e nostalgico che rende tutto epico...poi liberissimo di credere quello che vuoi! Noi siamo solo quì a porre sotto processo una verità che fino a poco tempo fa trovavamo colpevole ma che dopo una attenta analisi troviamo ancora innocente...