FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

• Yazmat

Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

• Fafnir

• Gilgamesh

• Carota

• Adegheiz

• Altri (specificare dopo il voto)

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Strife90

mezzo-demone
Almasy91 ha detto:
mwhuhaha..mica l'ho detto io chi e XD....
l'ho solo letto da una sua ipotesi(gia che nn si vede piu)XXDD....
a si?? U.S. pensava questo??? nn lo sapevo... cmq Dolmen ki rappresentava???

Miss Rinoa

Nuovo utente
Secondo me nn sn la stessa persona. Sn d questo parere soprattutto x una frase detta da Rinoa verso la fine del gioco:
"Anche se sconfiggeremo Artemisia, il fatto che lei sia nata non può essere cancellato...... I miei poteri attraverseranno generazioni e raggiungeranno Artemisia. Ereditare il potere di Artemisia... cosa significa allora?"
Xciò secondo me da questa frase si capisce ke Artemisia e Rinoa sn imparentate....
Voi ke ne dite?

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Miss Rinoa ha detto:
Secondo me nn sn la stessa persona. Sn d questo parere soprattutto x una frase detta da Rinoa verso la fine del gioco:
"Anche se sconfiggeremo Artemisia, il fatto che lei sia nata non può essere cancellato...... I miei poteri attraverseranno generazioni e raggiungeranno Artemisia. Ereditare il potere di Artemisia... cosa significa allora?"
Xciò secondo me da questa frase si capisce ke Artemisia e Rinoa sn imparentate....
Voi ke ne dite?

Allora, innanzitutto c'è qualche errore di lettura, perché:
1. Il Potere delle Streghe si trasmette a coloro che possono accoglierlo, indifferentemente dal fatto che ci sia un legame di parentela o no. Infatti Edea riceve i poteri da Artemisia, vabbé se qualcuno vuole diciamo Artemisia/Rinoa, ma comunque non sono mai state imparentate.
2. Rinoa parla così perché mica può sapere che diventerà Artemisia... cioé fra le tante ipotetiche prove mostrate si spiega che una serie di eventi avrebbe portato Rinoa a diventare Artemisia... quindi Rinoa non è consapevole.

Quest' ultima cosa che affermo non la dico perché voglio mostrare che Rinoa è Artemisia, anche perché sono fra quelli più propensi a dire che non è vero, però c'é da sottolineare che quello che dici non può essere considerata una prova inconfutabile della falsità di questa "legenda".

Comunque complimenti, perché le frasi che hai riportato fanno riflettere su questa teoria.

ps: Sei daccordo? ;)

ShadoWings

Cosplay for Life
teoria bella e accattivante e che si presta bene a delle fan fic ma non capisco una cosa.. il garden di balamb era l'unico a usare i G.F. anche perchè cid era l'unico a conoscere il vero scopo dei SeeD... (se non ho capito male gli altri garden erano un'idea di norg per fare soldi...) Quindi una volta sconfitta la strega che minacciava il mondo che bisogno c'era di utilizzare ancora i G.F.? e quindi come poteva Rinoa dimenticarsi di Squall? e poi non c'era selphie con il suo bel diario on-lne? "per non dimenticare!"?
E un'altra cosa: io credevo che il castello di artemisia si trovasse a centra perchè era un continente con una storia "speciale" il grande cataclisma che lo distusse gli scudi di centra ecc... allora non è così?

daos91

Nuovo utente
io sapevo che era rinoa perchè ci sono diversi particolari che fanno capire che è lei:
1)il suo G.F. si chiama GRIVER (il nome dell'anello di squall che aveva anche lei)
2)lei non si ricorda più niente a causa dei G.F.
3)se sovrapponiamo una sua immagine con quella di rinoa si assomigliano molto
4)tantochè è una strega la sua vita è allungata e nel frattempo che lei vive tutti i suoi amici muoino e per la crisi impazzisce.

Strife90

mezzo-demone
ShadoWings ha detto:
teoria bella e accattivante e che si presta bene a delle fan fic ma non capisco una cosa.. il garden di balamb era l'unico a usare i G.F. anche perchè cid era l'unico a conoscere il vero scopo dei SeeD... (se non ho capito male gli altri garden erano un'idea di norg per fare soldi...) Quindi una volta sconfitta la strega che minacciava il mondo che bisogno c'era di utilizzare ancora i G.F.? e quindi come poteva Rinoa dimenticarsi di Squall? e poi non c'era selphie con il suo bel diario on-lne? "per non dimenticare!"?
E un'altra cosa: io credevo che il castello di artemisia si trovasse a centra perchè era un continente con una storia "speciale" il grande cataclisma che lo distusse gli scudi di centra ecc... allora non è così?
Cid non era l'unico a conoscere il vero scopo dei seed. Lo era anke Edea. Successivamente lo venne a sapere perfino Squall ke fu talmente gentile da informare tutto il garden :D
L'unico garden con cui ha a ke fare Norg è quello di balamb. Il Supremo diede i fondi a Cid x portare avnti il progetto quando era ancora ai suoi albori.
La teoria Rinoa-Artemisia afferma che Rinoa NON perde i ricordi, neanke quando si presenta sotto le spoglie di Artemisia.

Shaoran

Tenkai Star
Dunque dunque...non vorrei guastare la festa a chi cerca d sfatare questa voce ma dopo una accurata serata passata a scrutare questo mistero insieme a Lady Sephiroth siamo giunti alla conclusione che la teoria (se così ancora la posso chiamare) è QUASI veritiera per una serie di argomentazioni che in parte sono state già espresse e per un dettaglio VISIVO che ha inchiodato sia me che Lady Sephiroth...cercherò d riportare e riassumere tutte le argomentazioni che trovammo su un sito e vediamo insieme se è possibile sfatarle una per una compresa la prova tangibile della sua identità...iniziamo...:

Innanzitutto tenete presente che in Final Fantasy VIII è presente un ciclo continuo del tempo, che viene creato e ricreato quando Artemisia dona il potere a Edea.

1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, chr lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loro lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto. Quì restammo senza parole...è assolutamente vero...

2)Artemisia prima di essere sconfitta dice: "Non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intenderebbe dire che nonostante il suo impegno, Squall e i suoi amici moriranno comunque prima o poi. Questa è una delle argomentazioni che abbiamo trovato + astrusa...ma volendo può anche passare perchè è il resto che stupisce

3)"If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Incredibile...maè proprio il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui avrebbe potuto trovare lei lì. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All' orfanotrofio anch'esso...(questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia stessa...)

4)Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata "cattiva"? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell' oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano alla normalità (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti...) Questo ci è servito a capire alcuni passaggi dopo...

5)Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero...

6)L'odio di Artemisia per i SeeD sembra qualcosa più che personale...ed è verissimo...quando giocai per la prima volta e piombò fuori artemisia e il suo odio sviscerato per i Seed mi sembrava quanto + fuori luogo e campato per aria...non aveva senso...ma ora tutto assume una piega nuova...

7)Adesso analizziamo il fattore anni.Si vede chiaramente nel gioco Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi se ne conclude chele streghe invecchiano in modo estremamente lento...ed è plausibile...

8)Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (d certo non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro in gioco è un futuro prossimo...)

9)L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente...nella mente di Artemisia è impresso il suo passato di Rinoa...quindi è in grado di controllare Rinoa...

10)La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa...

11)La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare...

12)Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la tanto temuta compressione temporale...

13)Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. Alcune frasi di Artemisia si riferiscono a questo fatto: "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata." Se lei non può amare non lo potrà fare nessuno... "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo fugge."Questo indicherebbe la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata nel gioco da Edea).

14)La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona".Questa frase ci ha schiacciati...la storia di Rinoa non ha mai fine poichè è un ciclo continuo e la "tragedia di un' altra persona" indica che Rinoa impazzirà e dovrà essere uccisa dal suo stesso cavaliere...

Traendone dunque le cnclusioni prima del'ultima prova che ci a lasciato a bocca aperta...:

Rinoa e Squall uccidono Artemisia (la Rinoa del futuro) e vivono felici finchè Squall nn muore di vecchiaia. In quel momento Rinoa (che essendo strega è invecchiata pochissimo), avendo perso il suo amore inizia ad impazzire, decide che nessuno deve vivere se lei ha perduto il suo amore, costruisce il suo castello sull' Orfanotrofio (perchè lui aveva detto che l'avrebbe trovata e lei lo aspetta), trasforma le G.F. in mostri e crea Griever. Col passare degli anni a forza di usare la sua G.F. perderà tutti i ricordi (o semplicemente dimenticherà l'aspetto che aveva Squall da ragazzo e non lo riconoscerà), tranne l'odio che prova per i SeeD (probabilmente li odia pensando che a causa loro il suo amore ha vissuto una vita di stenti e battaglie). Non le basterà negare l'esistenza ai presenti ma vorrà creare un'unica epoca in modo da cambiare la storia e garantire la sua sola esistenza. Per realizzare il progetto le serve la compressione temporale e quindi la Junction Machine. Ottenendola tornerà nel passato a cercare Ellione (non è mai stato detto che Artemisia conosca l'aspetto di Ellione) e per seguire il suo progetto controllerà la mente della strega Edea (operazione possibile perchè nella mente di Artemisia è ancora esistente il ricordo di Edea anche se in minima parte). Artemisia brama inoltre il potere assoluto, perciò le servirà anche il potere dell'ultima strega, Adele. Controllerà la mente della giovane Rinoa (che ovviamente conosce meglio di chiunque altro poichè è lei stessa) per liberare la strega, ma per colpa dei SeeD i suoi piani vanno in fumo. Dopo la compressione temporale attuata da Ellione, i SeeD si recano al suo castello e la sconfiggono (i SeeD e la giovane Rinoa sopravvivono). Con le sue ultime forze, Artemisia farà un ultimo salto nel passato, trasferirà i poteri ad Edea e morità, dando vita a un nuovo circolo...

Guardate poi l'estrema somiglianza...

ed ora l'ultima prova...ricordate gli anelli che rinoa porta al collo legati ad una catena?bene...guardate il suo riflesso nei due anelli...in uno si riflette il suo viso di Rinoa (sinistra) come la conosciamo...nell'altro...Artemisia (destra)...ed è innegabile...notate i ciuffi argentei...e il resto...purtroppo nell'hard disk non riesco a trovare l'immagine in cui il riflesso si vede chiaramente...appena la trovo la posto ma già da quì è palese...
Ora a voi tutti la parola...a noi non è sembrato essere solo una supposizione...solo una leggenda...tutto torna...tutto quadra...tutto trova un senso...e Final Fantasy VIII si carica di un nuovo signifcato...tragico...ma tragicamente stupendo...

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
Rinoa e Squall uccidono Artemisia (la Rinoa del futuro) e vivono felici finchè Squall nn muore di vecchiaia. In quel momento Rinoa (che essendo strega è invecchiata pochissimo), avendo perso il suo amore inizia ad impazzire, decide che nessuno deve vivere se lei ha perduto il suo amore, costruisce il suo castello sull' Orfanotrofio (perchè lui aveva detto che l'avrebbe trovata e lei lo aspetta), trasforma le G.F. in mostri e crea Griever. Col passare degli anni a forza di usare la sua G.F. perderà tutti i ricordi (o semplicemente dimenticherà l'aspetto che aveva Squall da ragazzo e non lo riconoscerà), tranne l'odio che prova per i SeeD (probabilmente li odia pensando che a causa loro il suo amore ha vissuto una vita di stenti e battaglie). Non le basterà negare l'esistenza ai presenti ma vorrà creare un'unica epoca in modo da cambiare la storia e garantire la sua sola esistenza. Per realizzare il progetto le serve la compressione temporale e quindi la Junction Machine. Ottenendola tornerà nel passato a cercare Ellione (non è mai stato detto che Artemisia conosca l'aspetto di Ellione) e per seguire il suo progetto controllerà la mente della strega Edea (operazione possibile perchè nella mente di Artemisia è ancora esistente il ricordo di Edea anche se in minima parte). Artemisia brama inoltre il potere assoluto, perciò le servirà anche il potere dell'ultima strega, Adele. Controllerà la mente della giovane Rinoa (che ovviamente conosce meglio di chiunque altro poichè è lei stessa) per liberare la strega, ma per colpa dei SeeD i suoi piani vanno in fumo. Dopo la compressione temporale attuata da Ellione, i SeeD si recano al suo castello e la sconfiggono (i SeeD e la giovane Rinoa sopravvivono). Con le sue ultime forze, Artemisia farà un ultimo salto nel passato, trasferirà i poteri ad Edea e morità, dando vita a un nuovo circolo...

ed ora l'ultima prova...ricordate gli anelli che rinoa porta al collo legati ad una catena?bene...guardate il suo riflesso nei due anelli...in uno si riflette il suo viso di Rinoa (sinistra) come la conosciamo...nell'altro...Artemisia (destra)...ed è innegabile...notate i ciuffi argentei...e il resto...purtroppo nell'hard disk non riesco a trovare l'immagine in cui il riflesso si vede chiaramente...appena la trovo la posto ma già da quì è palese...
Ora a voi tutti la parola...a noi non è sembrato essere solo una supposizione...solo una leggenda...tutto torna...tutto quadra...tutto trova un senso...e Final Fantasy VIII si carica di un nuovo signifcato...tragico...ma tragicamente stupendo...

Se fosse così, FFVIII cadrebbe molto in basso nella mia scala di valori. Sia perchè non mi piace pensare alle storie che si ripetono sia perchè non mi piacciono le storie che si concludono tragicamente come questa teoria farebbe supporre.

Bahamut Zero

Dreamcaster
Cloud_Darth ha detto:
Se fosse così, FFVIII cadrebbe molto in basso nella mia scala di valori. Sia perchè non mi piace pensare alle storie che si ripetono sia perchè non mi piacciono le storie che si concludono tragicamente come questa teoria farebbe supporre.
guarda che esattamente questa la base di FF8. Ti ricordo che, oltre alle schiaccianti prove filologiche date da Shaoran e Ladyseph (ormai sono convertito. tuttavia non vedo artemisa nel riflesso sugli anelli... comunque già aver notato quel particolare minimo è una cosa grandiosa), molto semplicemente, la campagna pubblicitaria del 1999 si fondava sulla parola Destiny.