Dai, adesso ho ripreso da un vekkio thread le cosiddette prove x dimostrare questa teoria, vediamo quanto sono valide
in corsivo ci sono i cosiddetti indizi, il resto è la mia libera interpretazione
1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, chr lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loeo lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto
--- Davvero??? eppure Artemisia dice kiaramente come mai sceglie proprio Griever come mostro da evocare e non ha niente a ke vedere con l'anello, visto ke addirittura le stesse cose le dice pure se al momento non c'è squall nel party (visto ke sceglie gli avversari a caso) ---
2) Artemisia prima di essere sconfitta dice: "non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intende dire praticamente che nonostante il suo impegno Squall e i suoi amici morirono
--- Anke questa è una mooooolto libera interpretazione... è molto + probabile invece ke intenda semplicemente dire ke, x quanto ti metti d'impegno, non puoi impedire ke la storia si ripeta (con riferimento al fatto ke, pur avendo sconfitto Adele, è arrivata Edea e ke dopo Edea c'è stata Artemisia e ke, quindi, dopo di lei c sarà qlk altro/altra a creare casini... fra gli altri, si sa ke lo scorrere del tempo è una delle colonne portanti della storia)... D'altronde, questo è facilmente dimostrabile semplicemente giocando, ma tiratemi fuori una mezza prova ke Squall in futuro skiatti... ma se vogliamo vivere d congetture tanto x dare senso alle cose allora possiamo vedere sensi nascosti anke in zell ke nn trova mai i panini... ---
3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì ecc. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All'orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).
--- Xkè andare a cercare spiegazioni astruse, quando il senso di quel discorso è + ke kiaro??? non ci vuole molto a capire cosa possa significare una frase del genere x due innamorati, soprattutto quando riskiano costantemente di perdersi... è una delle frasi + classike ke si possono trovare quando ci sono storie d'amore di mezzo... Si capisce all'interno degli eventi stessi del gioco cosa signifiki quella frase... se volessimo riferirla ad altro, come ho detto, allora potremmo rigirare TUTTO ciò ke viene detto nel gioco x cercare di dimostrare kissà ke cosa ---
4) Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata cattiva? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell' oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano buone (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti)
--- Su questo posso anke essere d'accordo, può anke darsi ke le streghe acquisiscano quei segni quando diventano malvagie, ma può anke darsi ke i segni si sviluppino spontaneamente + avanti, man mano ke il potere della strega cresce... ki può dirlo???
5) Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero.
--- Ali??? Dovremmo dedurne ke qualunque mostro alato sia parente di Rinoa??? Questa è una cosa paragonabile all'anello di Griever... ---
6) L'odio di Artemisia per i Seed. Sembra qualcosa più che personale.
--- Potrebbe essere dovuto a qualcosa capitata a Artemisia, oppure, semplicemente, al fatto ke i Seed, anke nel futuro, siano gli unici a rallentare notevolmente i suoi progetti assurdi, ma ancora una volta non si può dire nulla al riguardo xkè nulla viene detto, quindi ognuno può credere quello ke vuole... comunque, non c'è niente di così forte nei suoi discorsi da far credere ke il suo odio sia più grande di quello di qualunque dottor morte nei confronti degli eroi di turno ke cercano d far saltare i suoi piani... Comunque, al limite, se Squall fosse davvero morto in una missione per conto dei Seed, allora sarebbe più sensato ke Artemisia odiasse ki l'ha ucciso, e non il corpo militare a cui apparteneva e con il quale lottava x delle ragioni giuste ---
7) Anni? Si vede Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi le streghe invecchiano in modo estremamente lento.
--- Su questo posso anke essere d'accordo, ma comunque non dimostra niente ---
8) Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)
--- Anke qui possiamo essere d'accordo, anke se si potrebbe obiettare ke il fatto ke in un futuro non eccessivamente remoto la Junction Machine venga perfezionata, non significa ke venga immediatamente usata x scopi distruttivi (è come dire ke, visto ke tutt'ora usiamo il tornio, siamo rimasti ai tempi dei romani... usiamo ancora il tornio, semplicemente l'abbiamo perfezionato, però di tempo ne è passato, no???). Comunque, è un'interpretazione, questa, ke può essere accettata ---
9) L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente. Nella mente di Artemisia è impresso il suo passato (Rinoa). Quindi può controllare Rinoa.
--- Artemisia controlla Rinoa esattamente come prima controllava Edea... Se proprio vogliamo trovare un aggancio, questo è Ellione, ke ha impresse in testa sia Edea ke Rinoa (e ke quindi permette a Artemisia, tramite la Junction Machine, di controllarle entrambe) ---
10) La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa.
--- Non ci vedo niente di strano, visto ke la storia di tutti i protagonisti principali è partita da lì... allora xkè non potrebbe essere Selphie, visto ke anke lei ha vissuto lì??? O xkè non Ellione stessa??? ---
11) La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare.
--- Il fatto ke Bahamut, in un futuro forse anke non troppo distante, possa essere catturato e condizionato da Artemisia, non dimostra assolutamente niente... In fondo anke Squall lo sconfigge e se lo fa alleato... ---
12) Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la compressione temporale.
--- Anke questa è una distorsione incredibile di alcune cose dette nel gioco... Rinoa si riferisce semplicemente al fatto ke ha paura di perdere il controllo di sè stessa x colpa di Artemisia e di fare qualke danno, e ke quindi Squall sia costretto a ucciderla... è lo stesso motivo x cui accetta spontaneamente di farsi rinkiudere a Esthar... Se dice ke vorrebbe ke il tempo si fermasse è solo xkè vorrebbe ke i suoi momenti cn Squall non avessero mai fine... xkè andare a tirare in ballo strane spiegazioni e teorie, quando la + naturale è davanti gli okki???
13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. Alcune frasi di Artemisia si riferiscono a questo fatto: "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata (indica che se lei non può amare non lo potrà fare nessuno); "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfugguirà."Questo indica la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata da Edea).
--- Questa è semplicemente grandiosa!!! :'D bisogna proprio avere fantasia x interpretare "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata" come "se io non posso amare non lo potrà fare nessuno" :'D Avete dimenticato di scrivere ke dopo dice anke ke pian piano tutti avrebbero perso i loro ricordi e in loro sarebbe rimasta solo la devozione x lei, o qualcosa del genere... non mi sembra molto il discorso di ki è in cerca d'affetto... Anke l'interpretazione data della frase "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfuggirà." ke starebbe a indicare la perdita di amozioni x la morte del suo cavaliere, è grandiosa :'D E' super kiaro ke si riferisce solamente all'effetto ke avrà la compressione temporale sui ricordi dei protagonisti... ---
14) La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona!"
--- Edea, dopo quello ke ha passato, dovrebbe dire a Squall di porre fine alla sua storia, pur rendendosi conto del pericolo ke potrebbe scatenarsi da questo evento??? Altamente improbabile, no??? AL contrario, credo ke gli suggerirebbe come evitare la nuova catastrofe * faccio un piccolo edit, visto ke ho riletto delle cose ke mi erano sfuggite: un'interpretazione a favore della teoria rinoa-artemisia sarebbe ancora + insensata in caso ke Squall morisse di vekkiaia... in fondo è stato il corso naturale del tempo a portarglielo via, no??? ke motivo dovrebbe avere x impazzire??? Non ci sarebbe nessuna tragedia dietro, no???* ---
15) All'inizio, precisamente davanti alla Torre di trasmissione, Seifer dice a Squall:
-Un giorno ti parlerò del mio sogno romantico...-
si riferisce a Rinoa, siccome tra loro c'era comunque un certo feeling.
Poi negli studi televisivi di Timber Edea, posseduta da Artemisia, chiede a Seifer di seguirla, e lei in cambio avrebbe realizzato il suo sogno...
Avrebbe realizzato il sogno nel senso che lui sarebbe diventato il cavaliere di Rinoa e avrebbe protetto la sua amata.
---Eh, si, questo vuol dire ke Seifer doveva avere il dono di predire il futuro, visto ke Rinoa era ancora ben lontana dall'essere una strega... ---
Ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa
mi ricontrollerò il topic ed inserirò eventuali correzioni
kiunque abbia correzioni da fare a queste mie puntualizzazioni è ben gradito, sia ke la pensiate come me o in maniera completamente diversa