Anche se per me è molto difficile da accettare, ci sono diverse prove del fatto che Rinoa potrebbe essere Artemisia nel futuro.
D' altra parte, Rinoa è l 'unica strega rimanente dato che Adele muore e quindi Artemisia,strega del futuro, deve aver perlomeno ricevuto i poteri tramandati da Rinoa.
Inoltre Artemisia possiede Grevier, soggiogato dalla sua malvagità, perchè Squall, se ricordate bene, ha donato il propio anello, contenete il GF, a Rinoa nel 3 cd.
Poi, il castello di Artemisia sorge dove c'è il campo di fiori dove Squall aveva promesso a Rinoa che l'avrebbe sempre trovato lì.
Poi, nel castello di artemisia troviamo Tiamath, che altri non è che un ex-GF (lo dice la stessa descrizione se si fa Scan), probabilmente Bahamut reso malvagio dai poteri di Artemisia.
Inoltre, le caratteristiche somatiche della faccia di Artemisia somigliano molto a quelle di Rinoa ( provate a prendere i due modelli poligonali e sovrapporli...), tanto più che artemisia dispone di un paio di ali nere sulle spalle nello stesso punto dove Rinoa ha le sua ali bianchi.
Il motivo per cui Rinoa sia diventata Artemisia è tuttavia ignota anche se esiste una teoria.
Io penso che Squall muoia in una missione SeeD e che Rinoa, rimasta sola, inizi a impazzire riempiendosi di odio sopratutto verso i SeeD. Inoltre, il continuo uso dei GF gli fa scordare tutto apparte l 'odio.Così, decide di comprimere passato e futuro perchè rivuole il suo cavaliere, ne ha estremo bisogno.
In linea di massima dovrebbe essere così, cmq cercherò altre prove...
Sigh......ditemi che non è così, vi prego....