FF VIII Secondo voi è vera la teoria artemisia-rinoa??

Chi vi piace di più come mostro nel covo degli aviopirati?

  • Yazmat

    Voti: 0 0,0%
  • King Behemoth

    Voti: 0 0,0%
  • Fafnir

    Voti: 0 0,0%
  • Gilgamesh

    Voti: 0 0,0%
  • Carota

    Voti: 0 0,0%
  • Adegheiz

    Voti: 0 0,0%
  • Altri (specificare dopo il voto)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Yuna89 ha detto:
riguardo a tutto il resto tu non li devi prendere come prove schiaccianti...sono indizi...nessun indizio è certo...ma non puoi atterrarli tutti in questo modo...è vero hai dimostrato che possono non singificare nulla...ma possono anche essere prova di qualcosa...e il fatto che ci siano tutti questi indizi che possano portare alla tanto discussa teoria (anche se non ne dimostrano la certezza) mi sembra che voglia dire qualcosa...sono come tante briciole...sparse per tutto il gioco...bisogna raccoglierle e riformare il pezzo di pane...io la vedo così...
Perfettamente d'accordo: è plausibile che sia come dite voi, è possibile che non sia.

Per questo m'infastidiva che mi venisse dato del cocciuto, perché la trama è aperta a più interpretazioni.
 

Yuna89

Member
Aristide_Barzolin ha detto:
A giudicare da queste due frasi non parrebbe:




E' solo questo che dico: una riga dici che rispetti come la penso e la riga dopo che ho capito che è come dite voi ma insisto per cocciutaggine.
Non è così, solo la vedo diversamente.
non per fare l'avvocato difensore...ma non credo che volesse dire questo...diceva solo che stai insistendo molto...ma il tuo pensiero è questo...quindi ok! :)
 

Shaoran

Tenkai Star
Mi sa che allora hai problemi a capire l'italiano! O___O XDXDXD cocciutaggine era riferita al fatto che nonostante nei post precedenti avessi detto ed avessimo tutti detto che nessuno di noi voleva imporre la nostra interpretazione tu rispondevi dicendo che era il contrario e per questo dibattevi. Da quì viene la seccante ostinazione tua nel voler per forza ribadire categoricamente ogni cosa nonostante la libertà che vige! Mi sa proprio che hai capito male! O__________________________O Mah mi sarò espresso male io ma nn credo affatto! ^_^

PS: santa Yunie... come si può nn amarti? XD o siamo noi che parliamo un'altra lingua...veniamo da Esthar forse?XDXDXDXD
 

Yuna89

Member
Shaoran ha detto:
Mi sa che allora hai problemi a capire l'italiano! O___O XDXDXD cocciutaggine era riferita al fatto che nonostante nei post precedenti avessi detto ed avessimo tutti detto che nessuno di noi voleva imporre la nostra interpretazione tu rispondevi dicendo che era il contrario e per questo dibattevi. Da quì viene la seccante ostinazione tua nel voler per forza ribadire categoricamente ogni cosa nonostante la libertà che vige! Mi sa proprio che hai capito male! O__________________________O Mah mi sarò espresso male io ma nn credo affatto! ^_^

PS: santa Yunie... come si può nn amarti? XD o siamo noi che parliamo un'altra lingua...veniamo da Esthar forse?XDXDXDXD
si probabilmente veniamo da Eshtar....o forse siamo degli alieni come koyokoyo! :D
 

Shaoran

Tenkai Star
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SIAMO DEI KOYOKOYO!!! *O* ahahahahah XDXDXD Ok da oggi Shaoran e Yunie saranno i Koyokoyo d FFonline (o magari siamo qausi tuti dei Koyokoyo?XD)! XDXDXDXDXD
(scusate il tremendo OT XP)
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Shaoran ha detto:
Davvero non saprei che dirti perchè le risposte ci sono, gli indizi palesi altrettanto...poi se non si vogliono vedere o accettare è un altro discorso.
Ad esempio, qui, non mi pare che sia questione di capire l'italiano...diverse volte hai parlato della cosa come fosse certa e io mi ostinassi a non volerla capire.

Comunque fa nulla, chiudiamo qui.
 
Se la trama è così liscia e perfetta, come mai la square ha dichiarato ufficialmente la paternità di Laguna, tutto sommato comprensibile anche ai giocatori più disattenti, ma non la teoria che vede Artemisia come Rinoa?
Di buchi io ne ho visti tanti; ad esempio i passaggi intermedi di Seifer tra il "t'ammazzo" ed il "pesco e rido felice", quelli di Laguna tra il giornalista ribelle ed il megadirettore galattico, quelli di edea tra "matrona" e "creatrice dei seed" e strega cattiva... Qui l'elenco è lunghetto. Giustificare le parti mancanti con fanfiction non elimina i difetti eh.
Comunque, ammettiamo che la teoria sia vera e che tutti quei particolari buttati lì siano stati messi per un motivo preciso... Trovo comunque la trama stupida. Sarò strano ma preferisco una trama complessa ma chiara alla Xenogears piuttosto che una storia raccontata da un libro strappato inframezzato da una storia d'amore tra due pessimi personaggi.

A proposito, niente bestemmie. Il miglior gioco della saga dopo FFVII resta il VI e ve lo può confermare chiunque non ignori l'esistenza di giochi della saga antecedenti all'era della PSX. Anche se l'ottavo non avesse una pessima storia e dei pessimi personaggi, non potrebbe competere come gameplay con nessuno dei capitoli precedenti, a causa del pessimo sistema junction.
Gli unici ad averlo accolto favorevolmente sono stati gli europei, più che altro perché per molti è stato il primo FF nella propria lingua.
 

Yuna89

Member
Avalokitesvara ha detto:
Se la trama è così liscia e perfetta, come mai la square ha dichiarato ufficialmente la paternità di Laguna, tutto sommato comprensibile anche ai giocatori più disattenti, ma non la teoria che vede Artemisia come Rinoa?
Di buchi io ne ho visti tanti; ad esempio i passaggi intermedi di Seifer tra il "t'ammazzo" ed il "pesco e rido felice", quelli di Laguna tra il giornalista ribelle ed il megadirettore galattico, quelli di edea tra "matrona" e "creatrice dei seed" e strega cattiva... Qui l'elenco è lunghetto. Giustificare le parti mancanti con fanfiction non elimina i difetti eh.
Comunque, ammettiamo che la teoria sia vera e che tutti quei particolari buttati lì siano stati messi per un motivo preciso... Trovo comunque la trama stupida. Sarò strano ma preferisco una trama complessa ma chiara alla Xenogears piuttosto che una storia raccontata da un libro strappato inframezzato da una storia d'amore tra due pessimi personaggi.

A proposito, niente bestemmie. Il miglior gioco della saga dopo FFVII resta il VI e ve lo può confermare chiunque non ignori l'esistenza di giochi della saga antecedenti all'era della PSX. Anche se l'ottavo non avesse una pessima storia e dei pessimi personaggi, non potrebbe competere come gameplay con nessuno dei capitoli precedenti, a causa del pessimo sistema junction.
Gli unici ad averlo accolto favorevolmente sono stati gli europei, più che altro perché per molti è stato il primo FF nella propria lingua.
Ripeto...ognuno ha la sua opinione...e ognuno preferisce ad una trama complessa e intrigante una trama semplice e (a mio avviso) più banale....sono gusti...ma i passaggi che tu definisci "mancanti" sono semplicemente parti facilmente intuibili...non mi capacito di come non possiate capire il bello di questa incompletezza...poi sarò io l'anormale!
 

Strife90

mezzo-demone
Avalokitesvara ha detto:
Se la trama è così liscia e perfetta, come mai la square ha dichiarato ufficialmente la paternità di Laguna, tutto sommato comprensibile anche ai giocatori più disattenti, ma non la teoria che vede Artemisia come Rinoa?
Di buchi io ne ho visti tanti; ad esempio i passaggi intermedi di Seifer tra il "t'ammazzo" ed il "pesco e rido felice", quelli di Laguna tra il giornalista ribelle ed il megadirettore galattico, quelli di edea tra "matrona" e "creatrice dei seed" e strega cattiva... Qui l'elenco è lunghetto. Giustificare le parti mancanti con fanfiction non elimina i difetti eh.
Comunque, ammettiamo che la teoria sia vera e che tutti quei particolari buttati lì siano stati messi per un motivo preciso... Trovo comunque la trama stupida. Sarò strano ma preferisco una trama complessa ma chiara alla Xenogears piuttosto che una storia raccontata da un libro strappato inframezzato da una storia d'amore tra due pessimi personaggi.

A proposito, niente bestemmie. Il miglior gioco della saga dopo FFVII resta il VI e ve lo può confermare chiunque non ignori l'esistenza di giochi della saga antecedenti all'era della PSX. Anche se l'ottavo non avesse una pessima storia e dei pessimi personaggi, non potrebbe competere come gameplay con nessuno dei capitoli precedenti, a causa del pessimo sistema junction.
Gli unici ad averlo accolto favorevolmente sono stati gli europei, più che altro perché per molti è stato il primo FF nella propria lingua.

onestamente non me ne frega proprio niente di ki ha accolto o non ha accolto bene ff8... cmq ho giocato a ff6 e mi è piaciuto un sacco(forse leggermente superiore all'ottavo capitolo ke rimane comunque un bel gioco). Quello ke fa Seifer e Laguna te l'ho gia spiegato ma evidentemente neake lo hai letto... cmq smettero di dibattere ripentendo sempre le stesse cose... io ho lanciato il mio messaggio, ki lo vuole coglere lo colga, altrimenti... amici come prima!!! :D cmq posso solo dire ke ff8 è una commedia pseudo-romanzata statica... si stacca nettamente dal classico stampo fantasy ma non per questo è inferiore(stampo harry potter x intenderci) anzi è molto bello vedere le tematike(molto + profonde di quelle di un classico fantasy) e le problematiche insrite in un contesto di questo tipo(ovvero ambientate in un mondo fantastico fatto di magie ed evocazioni).
FF8 lancia molti messaggi... se la tua semsibilità non li ha colti allora la square con te ha fatto un buco nell'acqua!!!!
P.S. anke negli altri final fantasy è tutto un simbolismo, ad esempio tu lo sapevi ke sin rappresenta gli ostacoli della vita di un uomo e come(yevon) esso abbia paura di affrontarli adagiandosi a false comodità imposte dalla società????
 

Epyon

Did I ever exist?
La teoria sarebbe davvero bella, peccato che gli stessi programmatori della square hanno definito la cosa impossibile... ecco solo una minima parte di quello che so...

Le streghe non hanno una vita più lunghe delle persone normali.... tutte le tesi che smentiscono Rinoa=Ultimecia sono riportate in Fantasy VIII Ultimania Guide, un libro che contiene una guida dettagliata a FF8 e interviste coi sviluppatori.... ecco cosa dice nella sezione streghe:
STREGHE: Si dice che esistono da tempo immemore fino ai giorni nostri, le streghe sono donne che si dice abbiano ricevuto i loro poteri dal dio Hyne. Straordinariamente potenti, molte streghe hanno coltivalto l'ambizione di governare il mondo; come risultato le persone sono arrivate a pensare alle streghe con terrore. Comunque ci sono anche molte streghe che hanno scelto di vivere una vita quieta al riparo della società civilizzata e quindi l'attuale numero di streghe e l'ammontare di potere che è diviso fra esse rimane sconosciuto. Il potenziale per divenire una streghe dipenda dalla capacità di poter possedere tale potere cioè la loro naturale affinità alla magia. Questo fattore aiuta a determinare le candidate streghe per quando una strega trasmetterà tutti i suoi poteri alla prossima strega. Il passaggio e il ricevimento dei poteri può essere fatto tra 2 individui qualsiasi, anche se non sono parenti. La lunghezza della vita di una strega è la stessa di un normale umano, comunque esse non possono morire fino a quando non cedono tutti i loro poteri alla prossima strega. (Nota: le ultimania guide per i final fantasy sono fatte dalla stessa square enix, con molte informazione degli stessi creatori. Quindi questa traduzione ci dice cosa hanno da dire i creatori su questa questione e quindi essi dicono la verità! Quindi se ribatti queste cose, ribatti gli stessi che hanno inventato il gioco!) Siccome è ovvio che ultimecia vive troppo lontano nel futuro per chiunque personaggio del gioco che possa vedere la sua ascesa con una normale vita umana (90 anni +o-) è chiaro che rinoa non può diventare ultimecia, neanche se è una strega. (Nota: il gioco dice che ultimecia vive "molte generazioni" avanti nel futuro. Essendo una generazione di 25-30 anni, anche la più breve interpretazione di "molte generazioni" non consente a rinoa di avere il tempo di divenire ultimecia.) Mentre ultimania dice che le streghe non possono morire finchè non trasmettono i loro poteri, in tutti i casi in cui vediamo strghe ferite mortalmente, esse o muoiono subito o poco dopo, suggerendo che esse scelgono o di morire subito per terminare le loro sofferenze oppure il loro corpo le costringe a cedere i loro poteri. Quest'ultima notazione è supportata dal fatto che ultimecia cerca ancora di sconfiggere il suo destino durante la fine, anche mentre il suo corpo la sta forzando a cedere i suoi poteri. Questo si vede dalla sua frase " Io... non posso... ancora scomparire" che è certamente una frase di ribellione al fatto che vuole morire "con" i suoi poteri sapendo che non avrebbe potuto. Questa è una frase fatta per ribellarsi alla sua morte direttamente, perchè sa che se cede i suoi poteri allora ella morirà per certo. Vedendo come ella non vuole morire, possiamo solo concludere che i corpi delle streghe le costringono a cedere i loro poteri quando giunge il momento della loro morte, nel cui caso rinoa non sarebbe potuta rimanere in vita semplicemente scegliendo di trattenere i suoi poteri nonostante avesse raggiunto la fine della sua vita naturale. Rinoa "morirà prima che ultimecia nasca". Quindi rinoa non è ultimecia e soprattutto "NON PUò divenire tale".
 

eone88

Member
Io inizialmente nn ci credevo ma adesso inizio ad avere dei dubbi...
Un'altra prova potrebbe essere questa:
dopo aver sconfitto artemisia squall e co. si trovano dispersi nello scorrere del tempo (infatti quistis dice di fare attenzione a nn cadere in un' altra epoca).Se ricordate il finale davanti a squall appare + volte rinoa con il volto deformato ke assume a volte l aspetto di artemisia che cammina verso di lui...considerando che squall si trova in un posto in cui il tempo è deformato, squall pensando a rinoa visualizza davanti a lui a volte anke la rinoa del futuro....cioè artemisia...
...mi vengono i brividi...
 

Epyon

Did I ever exist?
eone88 ha detto:
Io inizialmente nn ci credevo ma adesso inizio ad avere dei dubbi...
Un'altra prova potrebbe essere questa:
dopo aver sconfitto artemisia squall e co. si trovano dispersi nello scorrere del tempo (infatti quistis dice di fare attenzione a nn cadere in un' altra epoca).Se ricordate il finale davanti a squall appare + volte rinoa con il volto deformato ke assume a volte l aspetto di artemisia che cammina verso di lui...considerando che squall si trova in un posto in cui il tempo è deformato, squall pensando a rinoa visualizza davanti a lui a volte anke la rinoa del futuro....cioè artemisia...
...mi vengono i brividi...

Si però tecnicamente i programmatori della square hanno spiegato che è impossibile per Rinoa diventare Artemisia... però come ha detto Strife90, è una teoria che si sposa perfettamente con la trama ;)
 

Alannon

Member
Non saprei. Ho dato solo un'occhiata ai motivi che darebbero questa teoria per vera e in effetti sembrerebbe fattibile, anche se nn c'è una prova certa. Riguardo però al fatto che Artemisia invoca Griever di cui erano a conoscenza solo Squall e Rinoa, questa prova salta, perchè Artemisia stessa dice che richiama Griever perchè è il nemico che Squall teme di più, e questo mi fa pensare più ad un'abilità di Artemisia di guardare nella mente degli altri che nn al fatto che lei fosse a conoscenza di questo fatto perchè in realtà lei è Rinoa
:ffx02:
 
Top