FF X secondo voi non sarebbe stato meglio....

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Scusate secondo voi non sarebbe stato + bello se anche in FF10 com in FF8 ci fosse stato un gioco di carte invece che quel palloso di blitzball secondo me si per esempio :
la carta di anima----> 99 materie oscure.
la carta di Tidus----> 30 ali per l'ignoto.
la carta di yuna----> 99 equazione cubica. etc.
secondo me sarebbe stato moooolto + divertente con regole come in FF8 diverse in ogni luogo in cui ti rechi.Invece dello zoolab e del blitzball !! e voi cosa ne pensate ?

A mio parere il blitzball è una delle cose belle di FFX, credo che per ogni FF dovrebbero essere fatti minigiochi diversi.

A me è piaciuto anche il blitzball fino ad un certo punto, ma concordo che le partite sono un pò troppo lunghe. Se avessero fatto un gioco di carte, l'avrei voluto uguale a quello dell' 8, non come il 9.

fed1290 ha detto:
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
de gustibus... a me piace,(anke se le partite durano troppo) è molto innovativo, almeno nn c'è il solito gioco di carte, si stacca un pò dagli altri capitoli! :cool:
Concordo, il blitzball come idea non è niente male, solo le partite hanno un difetto: durano troppo.

La cosa più bella sarebbe l'unione dei due giochi: come premio nelle partite di blitzball (che dovrebbero durare meno) ci potrebbero essere delle carte rare.
Sarebbe stato meglio anche perchè per prendere 30 ali per l'ignoto o 30 equazioni cubiche ci metti una vita.

Concordo che il Blitz dopo un po è palloso(per la Lunghezza)...

BahamutdiFF8__Girl ha detto:
la carta di anima----> 99 materie oscure.
la carta di Tidus----> 30 ali per l'ignoto.
la carta di yuna----> 99 equazione cubica. etc.

Se fosse stato cosi non li avrei mai creato!...alla fine è difficile apprendere le Autoabilità come Triturbo,Danni Aperion,HP Aperion ecc....lo so che era solo un'esempio ^^...ma il fatto è che se fosse stato cosi io le carte le avrei preso si(Forse :D)...ma quasi alla fine del gioco :D...he he...

Bisogna che vi ricordi come prendere l'Emblema di Mercurio? E' una di quelle cose che odio di più fare, giocare a blitz non fa schifissimo, ma secondo me, sarebbe stato molto meglio un gioco di carte uguale alle regole dell'VIII, le partite sono lunghissime, noiose a lungo andare, se non giochi a Blitzball durante il gioco, affinchè quello che devi fare alla fine sia molto più poco di quanto si debba fare in un'unica volta, scusate questa frase, ci si perde e ci si annoia in una maniera impressionante.

un gioco di carte non sarebbe stata una brutta idea... però dobbiamo entrare nei panni di quelli della sqaure.... devono proporre delle cose nuove.... i giochi di carte erano presenti nell'VIII e nel IX... i produttori devono cambiare.... perchè nel caso l'avessero messo anche nel X gli acqurenti avrebbero potuto stancarsi di giocare sempre a carte e quindi secondo me non potevano fare altrimenti; parlo senza nulla togliere ai giochi di carte che secondo me sono i minigiochi più riusciti....

A me il blitzball non piace per 2 motivi:
1) le partite sono troppo lunghe
2) per me sono anke noiose e dopo 1 po lascio perdere e preferisco andare ad allenarmi
io avrei preferito 1 gioco di carte...

Secondo me il Blitzball è un bel gioco e non vedo i motivi per odiarlo così tanto: lo preferisco alle carte, anche se è vero che le partite sono decisamente lunghe: un tempo sarebbe stato sufficiente. Inoltre è un collegamento alla trama molto più "vero" di un gioco di carte come Triple Triad o Tetra Master. Diventa noioso se uno si riduce a giocare tutto in una volta. Io, per esempio, facevo una partita a (quasi) ogni save point che incontravo: alla fine manca veramente poco per l'Emblema di Mercurio. Per rimanere in tema, qualcuno sa come mai certe volte durante la storia è impossibile giocare a Blitzball? (tipo quando arrivi nel Tempio di Macalania)

Indietro