FF X secondo voi non sarebbe stato meglio....

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Scusate secondo voi non sarebbe stato + bello se anche in FF10 com in FF8 ci fosse stato un gioco di carte invece che quel palloso di blitzball secondo me si per esempio :
la carta di anima----> 99 materie oscure.
la carta di Tidus----> 30 ali per l'ignoto.
la carta di yuna----> 99 equazione cubica. etc.
secondo me sarebbe stato moooolto + divertente con regole come in FF8 diverse in ogni luogo in cui ti rechi.Invece dello zoolab e del blitzball !! e voi cosa ne pensate ?
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
A mio parere il blitzball è una delle cose belle di FFX, credo che per ogni FF dovrebbero essere fatti minigiochi diversi.
 

Cloud_Darth

Active Member
A me è piaciuto anche il blitzball fino ad un certo punto, ma concordo che le partite sono un pò troppo lunghe. Se avessero fatto un gioco di carte, l'avrei voluto uguale a quello dell' 8, non come il 9.
 

Cloud_Darth

Active Member
fed1290 ha detto:
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
de gustibus... a me piace,(anke se le partite durano troppo) è molto innovativo, almeno nn c'è il solito gioco di carte, si stacca un pò dagli altri capitoli! :cool:
Concordo, il blitzball come idea non è niente male, solo le partite hanno un difetto: durano troppo.
 

psymon90

FinalCance
La cosa più bella sarebbe l'unione dei due giochi: come premio nelle partite di blitzball (che dovrebbero durare meno) ci potrebbero essere delle carte rare.
Sarebbe stato meglio anche perchè per prendere 30 ali per l'ignoto o 30 equazioni cubiche ci metti una vita.
 

Almasy91

Cold As Hell...
Concordo che il Blitz dopo un po è palloso(per la Lunghezza)...

BahamutdiFF8__Girl ha detto:
la carta di anima----> 99 materie oscure.
la carta di Tidus----> 30 ali per l'ignoto.
la carta di yuna----> 99 equazione cubica. etc.

Se fosse stato cosi non li avrei mai creato!...alla fine è difficile apprendere le Autoabilità come Triturbo,Danni Aperion,HP Aperion ecc....lo so che era solo un'esempio ^^...ma il fatto è che se fosse stato cosi io le carte le avrei preso si(Forse :D)...ma quasi alla fine del gioco :D...he he...
 

danie

Active Member
Bisogna che vi ricordi come prendere l'Emblema di Mercurio? E' una di quelle cose che odio di più fare, giocare a blitz non fa schifissimo, ma secondo me, sarebbe stato molto meglio un gioco di carte uguale alle regole dell'VIII, le partite sono lunghissime, noiose a lungo andare, se non giochi a Blitzball durante il gioco, affinchè quello che devi fare alla fine sia molto più poco di quanto si debba fare in un'unica volta, scusate questa frase, ci si perde e ci si annoia in una maniera impressionante.
 

samu...???

Member
un gioco di carte non sarebbe stata una brutta idea... però dobbiamo entrare nei panni di quelli della sqaure.... devono proporre delle cose nuove.... i giochi di carte erano presenti nell'VIII e nel IX... i produttori devono cambiare.... perchè nel caso l'avessero messo anche nel X gli acqurenti avrebbero potuto stancarsi di giocare sempre a carte e quindi secondo me non potevano fare altrimenti; parlo senza nulla togliere ai giochi di carte che secondo me sono i minigiochi più riusciti....
 

Axel_90

Axel of Evil
A me il blitzball non piace per 2 motivi:
1) le partite sono troppo lunghe
2) per me sono anke noiose e dopo 1 po lascio perdere e preferisco andare ad allenarmi
io avrei preferito 1 gioco di carte...
 

artemide86

...lunatica...
Secondo me il Blitzball è un bel gioco e non vedo i motivi per odiarlo così tanto: lo preferisco alle carte, anche se è vero che le partite sono decisamente lunghe: un tempo sarebbe stato sufficiente. Inoltre è un collegamento alla trama molto più "vero" di un gioco di carte come Triple Triad o Tetra Master. Diventa noioso se uno si riduce a giocare tutto in una volta. Io, per esempio, facevo una partita a (quasi) ogni save point che incontravo: alla fine manca veramente poco per l'Emblema di Mercurio. Per rimanere in tema, qualcuno sa come mai certe volte durante la storia è impossibile giocare a Blitzball? (tipo quando arrivi nel Tempio di Macalania)
 
Top