FF VII Sephiroth e Jenova - bizzarra teoria

Strife90

mezzo-demone
Sick Boy ha detto:
sarà anche ufficiale, ma non mi convince: è facile scrivere "ritorna dopo 5 anni a Midgar". qui si stava appunto discutendo su chi fosse quel sephiroth che ritorna, cioè se fosse una materializzazione del vero sephiroth rinchiuso nell'energia mako cristallizzata nel cratere a nord (una mia tesi), o se fosse jenova che ha assunto le sembianze di sephiroth (la tesi di cid).
la biografia da te citata ha questa (grave secondo me) incoerenza perchè è impossibile che sephiroth, senza la parte di corpo dalla vita in giù, possa ritornare dopo 5 anni a uccidere il presidente della shinra, se non in uno dei due modi sopra citati.
hem... forse ti sei perso una parte....

Decide poi di indire la Riunione (Reunion), ovvero radunare tutte le persone che hanno dentro di sé le cellule di Jenova, per far sì che Jenova stessa torni alla sua forma completa. Quando il gruppo lo raggiunge, Sephiroth, grazie ad una manipolazione mentale, riesce finalmente ad ottenere la Black Materia e ad invocare Meteor. Si dirigerà poi al Cratere Nord (Northen Crater), dove si trova un baratro che, se percorso fino in fondo, conduce in prossimità del nucleo del Pianeta (il baratro fu causato da Jenova quando atterrò sul Pianeta la prima volta); si verrà poi a scoprire che il vero Sephiroth si è sempre trovato lì, col corpo mozzato ed ibernato, creando un suo doppio manipolando le cellule di Jenova. Era giunto lì dopo gli eventi di Nibelheim, tramite il flusso del Lifestream: essendo il fondo del Cratere il posto più vicino al nucleo del Pianeta, era il posto migliore dove poterne assorbire l'energia.
 

Cloud_Darth

Active Member
Cid89 ha detto:
Cerchiamo di fare le cose meno contorte? Poniamo che Sephiroth è rimasto effettivamente per 5 anni nella Materia nel cratere Nord. La tesi è questa: IL SEPHIROTH CHE VEDIAMO NEL GIOCO E' SEMPRE E SOLO JENOVA, TRANNE QUANDO GLI DIAMO LA BLACK MATERIA E NELLO SCONTRO FINALE (e, ovviamente, nei flashback...).

Infatti... anche io condivido la stessi tesi, tutto sommato semplice da concepire.
 

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
Il gruppo lo insegue ancora una volta, ma arrivando troppo tardi: Sephiroth riuscirà a raggiungere la divinità, divenendo Seraph Sephiroth. Verrà comunque sconfitto, ma apparirà di nuovo nell'ultima battaglia del gioco come illusione nella mente di Cloud.

Biografia di Seiphiroth riconosciuta "ufficiale". Che in fondo non è molto differente dai tuoi Body of Thoughts. Quello che cambia è la causa.
Altrimenti come può il lifestream produrre le stesse cellule che combatte,o che lo attaccano(ricordiamo che il lifesream è la forma a cui ogni energia vitale che appare sul pianeta ritorna)??

Sephirot per divenire una divinità doveva assorbire il lifestream rilasciato dal pianeta a causa dell'imminente impatto con la meteor. Sephirot viene sconfitto prima che la meteor raggiunge il pianeta ergo niente lifestream da assorbire per Sephirot. O mi sbaglio?

Sephiroth: It's simple. Once the Planet is hurt, it gathers Spirit Energy to
heal the injury. The amount of energy gathered depends on the size of the
injury. ...What would happen if there was an injury that threatened the very
life of the Planet? Think how much energy would be gathered! Ha ha ha. And at
the center of that injury, will be me. All that boundless energy will be mine.
By merging with all the energy of the Planet, I will become a new life form, a
new existence. Melding with the Planet... I will cease to exist as I am now...
Only to be reborn as a 'God' to rule over every soul.

Aerith: An injury powerful enough to destroy the Planet? Injure... the Planet?

Sephiroth: Behold the mural. The Ultimate Destructive Magic... Meteor.


Sephirot sarebbe diventata un divinità vera e propria solo nel momento in cui avrebbe assorbito tutta l'energia rilasciata dal pianeta per salvarsi da meteor... ossia quella che vediamo nel filmato finale.

Poi parli di biografia ufficiale... spero che tu non ti riferisca alla wikipedia che tu hai citato.
Comunque questa teoria sul fatto che il Sephirot che si vede nel gioco sia Jenova è stuzzicante devo ammetterlo, oltre che convincente per i motivi da te citati Cid89. Uhm, vedrò di pensarci meglio...
 

Strife90

mezzo-demone
no, c'era scritto sull'articolo. Biografia riconosciuta come ufficiale.
Poi ti sei intestardito su una piccolezza non molto influente. Non è un divinità ma certo è molto prossimo... infatti SERAPH SEIPHIROTH.
Poi se vuoi credere alla teoria di jenova...falloXD
 

Cid89

Professional Burper
dato che ho fatto germogliare il seme del dubbio in molti di voi, sono più che soddisfatto nel vedere che non sono l'unico folle su questo pianeta :D
in ogni caso cercherò di trovare altre prove (perché ce ne sono... solo che non le trovo -_-)

non ho capito perché la biografia di seph sia ufficiale O_O riconosciuta da chi? :D
su wikipedia volendo ci può scrivere il mio canarino da combattimento! :lol:
 

Sick Boy

Bukowskiano
effettivamente.. se chiunque può modificare ciò che è scritto su wikipedia è impossibile che qualcuno la riconosca come fonte ufficiale!
 

Strife90

mezzo-demone
Ragazzi è possibile che,in effetti, wikipedia non sia attendibile.Comunque siete liberi di credere in ciò che volete(non c'è bisogno di accanirisi così dai...inoltre ho detto pure ke la teoria era interessanteXD)
che poi sono solo finezze... Seiphiroth aveva ormai perso se stesso... i suoi pensieri, le sue aspirazioni,non erano poi tanto diverse da quelle di jenova. In fondo, lui stesso è parte di lei e la parte di LEI che c'è in lui ha creato un clone del Seiphiroth stesso(secondo la mia teoria)... in sostanza le due tesi vanno a fondersi no??
 

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
no, c'era scritto sull'articolo. Biografia riconosciuta come ufficiale.
Poi ti sei intestardito su una piccolezza non molto influente. Non è un divinità ma certo è molto prossimo... infatti SERAPH SEIPHIROTH.
Poi se vuoi credere alla teoria di jenova...falloXD

Piccolezza non molto influente? Dire che in realtà Sephirot ha raggiunto il suo scopo mi sembra un pò stupido se permetti. Sul fatto che sia una semidivinità... mah... Ma poi perchè sposti l'argomento sul fatto che io voglia o meno credere alla teoria di Jenova?

Strife90 ha detto:
Ragazzi è possibile che,in effetti, wikipedia non sia attendibile.Comunque siete liberi di credere in ciò che volete(non c'è bisogno di accanirisi così dai...inoltre ho detto pure ke la teoria era interessanteXD) che poi sono solo finezze... Seiphiroth aveva ormai perso se stesso... i suoi pensieri, le sue aspirazioni,non erano poi tanto diverse da quelle di jenova. In fondo, lui stesso è parte di lei e la parte di LEI che c'è in lui ha creato un clone del Seiphiroth stesso(secondo la mia teoria)... in sostanza le due tesi vanno a fondersi no??

Wikipedia è attendibile ma non ufficiale purtroppo. Anche noi volendo, potremmo modificare ciò che vi è scritto e farlo passare come un dogma assoluto. Anyway, sulla tua teoria Cid89, come spieghi il fatto che Jenova scompare dalla cella di conservazione nel palazzo ShinRa? Mi riferisco a quando il party riesce a scappare dalle celle e seguendo la traccia di sangue, scoprono che manca il corpo di Jenova senza testa da quella specie di capsula. Se Sephirot = Jenova, quest'ultima/o da chi è liberata/o?
 

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
Piccolezza non molto influente? Dire che in realtà Sephirot ha raggiunto il suo scopo mi sembra un pò stupido se permetti. Sul fatto che sia una semidivinità... mah... Ma poi perchè sposti l'argomento sul fatto che io voglia o meno credere alla teoria di Jenova?



/QUOTE]
Dico che nella biografia di seiphiroth hanno utilizzato il termine divinità per indicare che esso aveva assorbito talmente tanto lifestream da raggiungere una potenza esorbitante(tant'è vero che scrivono SERAPH SEIPHIROTH) e,comunque, era prossimo a raggiungere il suo scopo(diciamo pure che ne era convinto di raggiungerlo al 100%), in un certo senso lo ha raggiunto non in effetti ma in teoria.
Credo che fosse quello il senso... forse non sono stati accuratissimi nella scelta del termine.

Ho spostato l'argomento perchè credevo tu fossi intervenuto in difesa della teoria... forse ho capito male, mi scuso.
 

Cid89

Professional Burper
Epyon ha detto:
Anyway, sulla tua teoria Cid89, come spieghi il fatto che Jenova scompare dalla cella di conservazione nel palazzo ShinRa? Mi riferisco a quando il party riesce a scappare dalle celle e seguendo la traccia di sangue, scoprono che manca il corpo di Jenova senza testa da quella specie di capsula. Se Sephirot = Jenova, quest'ultima/o da chi è liberata/o?
si libera da sola (come, non ne ho idea). Cito testualmente le parole di Hojo (cito anche il resto del discorso, per aiutare tutti nello sviluppare il discorso): hojo dice questo poco prima che cloud dia la black materia a sephiroth...

Hojo ha detto:
...He's a Sephiroth-clone I created
after the real Sephiroth died five years ago.
Jenova cells and Mako, with my
knowledge and skills, have been
combined with science and nature
to bring him to life.
...I'm not wild about the failure
part, but the Jenova Reunion Theory
has now been proven.
You see, even if Jenova's body is dismembered,
it will eventually become one again.
That's what is meant by Jenova's Reunion.
I have been waiting for the Reunion to start.
Five years have passed, and now the clones
have begun to return.
I thought the clones would begin
to gather at Midgar
where Jenova is stored.
But my predictions were not entirely correct.
Jenova itself began to move away
from the Shinra Building.

But being the genius that I am,
I soon figured it out.
You see it was all Sephiroth's doing.
Sephiroth is not just content
to diffuse his will
into the Lifestream. He wants
to manipulate the Clones himself.

urca! notato il grassetto? insomma, pare proprio che si sia liberata da sola!
in effetti jenova è potentissima, mica uno schifezzino che può essere tenuto a bada tanto facilmente...
Sul PERCHE' non si sia liberata prima... non ne ho idea. probabilmente prima non poteva perché era indebolita, e ha riacquisito energia grazie al bagno di lifestream di sephiroth....diventando più potente lui, diventa più potente anche jenova, che può liberarsi...
può sembrare un po' scema come spiegazione, lo sembra anche a me :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Cid89 ha detto:
si libera da sola (come, non ne ho idea). Cito testualmente le parole di Hojo (cito anche il resto del discorso, per aiutare tutti nello sviluppare il discorso): hojo dice questo poco prima che cloud dia la black materia a sephiroth...

urca! notato il grassetto? insomma, pare proprio che si sia liberata da sola!

in effetti jenova è potentissima, mica uno schifezzino che può essere tenuto a bada tanto facilmente...
Sul PERCHE' non si sia liberata prima... non ne ho idea. probabilmente prima non poteva perché era indebolita, e ha riacquisito energia grazie al bagno di lifestream di sephiroth....diventando più potente lui, diventa più potente anche jenova, che può liberarsi...
può sembrare un po' scema come spiegazione, lo sembra anche a me :D

??? Guarda che la mia era una semplice domanda... mica avevo precluso il fatto che Jenova non potesse liberarsi e muoversi da solo/a per il mondo!
Comunque la teoria mi convince sempre più. Ci sono più tesi a favori del fatto che Sephirot si manifesti nel gioco tramite Jenova ossia usando il suo corpo (che affrontiamo inspiegabilmente nel gioco dopo eventi importanti concernenti Sephirot) che non un comune clone e/o cose simili. D'altronde ciò può anche essere spiegato da Sephirot stesso:

"Sephiroth: Cloud... Don't blame Tifa. The ability to change one's looks, voice,
and words, is the power of Jenova."


Quindi è probabile che Sephirot, per far percepire agli altri che sia lui per davvero, usa tale potere di Jenova mentre in realtà il corpo non è suo ma di sua "madre".
Da notare poi il fatto che prima di incontrare il vero Sephirot al Northern Crater, affrontiamo Jenova Death, quasi a significare il fatto che ormai Sephirot non ha più bisogno del "corpo materiale" di Jenova per i suoi scopi, ma questa ovviamente è solo una mia supposizione.
Una cosa che ancora vorrei verificare è il rapporto Sephirot/Jenova ossia perchè Sephirot la/lo può controllare a suo piacimento.
 

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Una cosa che ancora vorrei verificare è il rapporto Sephirot/Jenova ossia perchè Sephirot la/lo può controllare a suo piacimento.

Forse Sephiroth, possedendo le cellule di Jenova nel proprio corpo, è in grado di stabilire un certo livello di comunicazione e interazione con la "madre", tramite esse.
 

Cid89

Professional Burper
concordo con gli ultimi discorsi di epyon e cloud darth, secondo me avete centrato il punto della questione del rapporto tra jenova e sephiroth :)

riguardo a questo
??? Guarda che la mia era una semplice domanda... mica avevo precluso il fatto che Jenova non potesse liberarsi e muoversi da solo/a per il mondo!
chiedo scusa se sono sembrato altezzoso o prepotente, non volevo esserlo...
doveva essrequalcosa del tipo "ehi! ecco! c'è scritto lì!", ma non come se dovessi convinere qualcuno...
come al solito non so spiegarmi, ma vabbè, siamo OT
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Forse Sephiroth, possedendo le cellule di Jenova nel proprio corpo, è in grado di stabilire un certo livello di comunicazione e interazione con la "madre", tramite esse.

Ma anche i cloni possiedono le cellule di Jenova... anche Hojo, Lucrecia e Cloud... eppure perchè il solo Sephirot è in grado di fare tanto? Dopotutto, anche lui era un esperimento, come gli altri... per ora, l'unica risposta che riesco a darmi, è che Sephirot abbia acquisito poteri e conoscenze a causa della sua lunga permanenza nel Lifestream... attendo conferme e/o spunti di riflessioni.
 

Cid89

Professional Burper
beh, forse non bisogna dimenticare che Sephiroth ha ricdvuto le cellule di jenova direttamente quando era un embrione... in pratica si è sviluppato armonicamente con jenova. sephiroth non è propriamente un essere umano, ovvio...ha un rapporto con jenova totalmente differente rispetto agli altri (lucrecia, cloud, hojo, ecc), che hanno ricevuto le cellule di jenova solamente in età adulta. sono uomini normalissimi, come infettati da un virus

c'è da dire però che hojo sembra avere il pieno controllo di jenova... si muta a piacimento, e non soffre della reunion... questo è un problema per il nostro discorso -_-
ho una soluzione, ma non sono pienamente convinto
-può darsi che hojo sia riuscito a fare diversi esperimenti e scoperte, inibendo alcune peculiarità delle cellule e favorendone altre... ad esempio può aver eliminato il fattore della reunion...
 
Top