FF VII Sephiroth e Jenova - bizzarra teoria

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Ma anche i cloni possiedono le cellule di Jenova... anche Hojo, Lucrecia e Cloud... eppure perchè il solo Sephirot è in grado di fare tanto? Dopotutto, anche lui era un esperimento, come gli altri... per ora, l'unica risposta che riesco a darmi, è che Sephirot abbia acquisito poteri e conoscenze a causa della sua lunga permanenza nel Lifestream... attendo conferme e/o spunti di riflessioni.
Bè Sephiroth riceve le cellule di Jenova addirittura quando è ancora nel grembo di Lucrecia, tutti gli altri invece sono già adulti quando li vengono iniettate. D'altra parte Sephiroth è già un fortissimo SOLDIER quando va in spedizione a Nibelheim e uccide il drago (tant'è vero che Cloud ferma il flashback e, discutendo con gli altri, riflette proprio su quanta forza avesse). Sephiroth è "speciale" già di suo prima che finisse nel Lifestream, e tale peculiarità sembrerebbe derivare soprattutto grazie alle cellule della madre.

ps: non ho giocato ancora a DOC, pertanto mi attengo solo a ciò che ho visto nel gioco e nel film Advent Children :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Cid89 ha detto:
beh, forse non bisogna dimenticare che Sephiroth ha ricdvuto le cellule di jenova direttamente quando era un embrione... in pratica si è sviluppato armonicamente con jenova. sephiroth non è propriamente un essere umano, ovvio...ha un rapporto con jenova totalmente differente rispetto agli altri (lucrecia, cloud, hojo, ecc), che hanno ricevuto le cellule di jenova solamente in età adulta. sono uomini normalissimi, come infettati da un virus

c'è da dire però che hojo sembra avere il pieno controllo di jenova... si muta a piacimento, e non soffre della reunion... questo è un problema per il nostro discorso -_-
ho una soluzione, ma non sono pienamente convinto
-può darsi che hojo sia riuscito a fare diversi esperimenti e scoperte, inibendo alcune peculiarità delle cellule e favorendone altre... ad esempio può aver eliminato il fattore della reunion...

No, se non è scritto/mostrato da qualche parte nel gioco è da ecludere categoricamente. Bisognerebbe ricercare di più nell'origine di Jenova e negli esperimenti del professor Gast. Lo scopo del Jenova's Project era quello di ricreare degli esseri umani con le caratteristiche degli Ancients ossia i Cetra... e Gast credeva appunto che Jenova fosse uno di essi (lol poverino XD). Ora, Sephirot è sicuramente più di un umano in termini di poteri, come a dire che è un successo per il progetto. Ma ciò dovrebbe essere possibile solo se Jenova fosse un vero Ancient... ma visto che non lo è, bisognerebbe capire se ha l'abilità di poter "assorbire" i poteri di altri esseri. Dopotutto mi sembra di ricordare che viene definito come un "parassita" e non credo fosse esclusa la possibilità da parte sua, ossia di assimilare le caratteristiche di altri esseri viventi. Se ciò fosse vero, allora Sephirot potrebbe definirsi una specie di "Neo Ancient" (scusate la licenza poetica :>) e visti i poteri di Ancient di Aeris di poter dialogare con lo spirito del pianeta, non vedo impossibile il fatto che Sephirot possa controllare Jenova (dalla quale discende e perciò più facilmente in grado di prenderne il possesso) a suo piacimento.

EDIT:
Cloud_Darth ha detto:
Bè Sephiroth riceve le cellule di Jenova addirittura quando è ancora nel grembo di Lucrecia, tutti gli altri invece sono già adulti quando li vengono iniettate. D'altra parte Sephiroth è già un fortissimo SOLDIER quando va in spedizione a Nibelheim e uccide il drago (tant'è vero che Cloud ferma il flashback e, discutendo con gli altri, riflette proprio su quanta forza avesse). Sephiroth è "speciale" già di suo prima che finisse nel Lifestream, e tale peculiarità sembrerebbe derivare soprattutto grazie alle cellule della madre.

ps: non ho giocato ancora a DOC, pertanto mi attengo solo a ciò che ho visto nel gioco e nel film Advent Children :)

Io non mi attengo nemmeno ad AC se è per quello. FF7 è FF7 punto e basta. Tutte le varie teorie e pensieri che si possono fare sul gioco DEVONO essere basate ESCLUSIVAMENTE sui fatti, eventi e dati del gioco stesso. Aggiungerei un IMHO ma non me la sento, in quanto penso che sia la cosa più logica e il non comprenderlo... beh....
Comunque, ho capito il vostro pensiero sul fatto di ricevere poteri nello stato embrionale (e poterli così meglio assimilare e sviluppare) e in età adulta, dove l'organismo potrebbe rigettare tali cellule come corpi estranei e al limite causare mutazioni genetiche (e a tal proposito mi viene in mente il filmato della capsula aperta sul monte Nibelhim e con la conseguente "mostruosa" sopresa che ne fuoriesce :D) Ammetto che è una cosa sensata e quindi è un ulteriore elemento da considerare per convalidare la teoria Sephirot = Jenova.
 

Sick Boy

Bukowskiano
Epyon ha detto:
Se Sephirot = Jenova, quest'ultima/o da chi è liberata/o?

questa risposta può darla la mia tesi: l'ha liberata il clone di sephiroth creato dal VERO sephiroth dopo aver ucciso il presidente della shinra!
 

Cloud_Darth

Active Member
Sick Boy ha detto:
questa risposta può darla la mia tesi: l'ha liberata il clone di sephiroth creato dal VERO sephiroth dopo aver ucciso il presidente della shinra!
E' stato già detto che si è liberata da sola...
 

Fedestrife

Nuovo utente
in effetti avevo già sentito una cose del genere... la teoria ke hai esposto nn ha grandi difetti, e per questo è una delle + probabili... mica male... 8 per la buona volontà!! :)
:ffx03:
 

Epyon

Did I ever exist?
Sick Boy ha detto:
poco probabile secondo me: perchè non l'ha fatto prima?

Se vai a Pag3 di questo topic, vedrai che Cid89 ha riportato un significativo discorso che fa Hojo al party. Per comodità ti riporto la parte più importante:

Hojo ha detto:
You see, even if Jenova's body is dismembered,
it will eventually become one again.
That's what is meant by Jenova's Reunion.
I have been waiting for the Reunion to start.
Five years have passed, and now the clones
have begun to return.
I thought the clones would begin
to gather at Midgar
where Jenova is stored.
But my predictions were not entirely correct.
Jenova itself began to move away
from the Shinra Building.

La domanda è: perche Jenova è stata ferma per ben 5 anni senza fare nulla?
La mia risposta è tanto semplice quanto logica: semplicemente per far coincidere la trama.
Cloud ritornava a Midgar dopo essere scappato assieme a Zack e passano gli anni durante i quali Hojo continua a fare vari esperimenti; c'è da scommettere che anche gli Ancient sono tra i suoi pensieri e non a caso cercano e vogliono Aeris da quando è piccola. Il gioco inizia con gli assalti del gruppo Avalanche. Dopo di questi Cloud incontra Aeris che è ancora una volta ricercata dalla ShinRa. Cloud e Aeris vengono a trovarsi insieme nello stesso luogo in cui si trova Jenova, occasione ghiotta per Sephirot per dare il via al suo piano. Semplice e logico secondo me.
 

Sick Boy

Bukowskiano
oppure potrebbe essere che fino a quel punto sia jenova che sephiroth non erano abbastanza forti per risvegliarsi..

pur restando della mia opinione (cioè che il "clone" è stato creato dal vero sephiroth), ammetto che questa teoria non è male, anche perchè da molta dignità a jenova!
 

Epyon

Did I ever exist?
Sick Boy ha detto:
oppure potrebbe essere che fino a quel punto sia jenova che sephiroth non erano abbastanza forti per risvegliarsi..

pur restando della mia opinione (cioè che il "clone" è stato creato dal vero sephiroth), ammetto che questa teoria non è male, anche perchè da molta dignità a jenova!

Ma i cloni sono stati "creati" esclusivamente da Hojo. Nel gioco non c'è nessun indizio che faccia pensare che Sephirot abbia creato un suo clone a immagine e somiglianza con le sue stesse mani. D'altronde lui è nel Northern Crater e sebbene abbia potenti poteri psichici, non credo che poteva creare un clone da lì.
 

Cid89

Professional Burper
Epyon ha detto:
Cloud e Aeris vengono a trovarsi insieme nello stesso luogo in cui si trova Jenova, occasione ghiotta per Sephirot per dare il via al suo piano.

giusto, non ci avevo pensato!!
in effetti non avevo capito il motivo del temporeggiare di Jenova e Sephiroth...
ora è tutto più chiaro :)

anche io, come epyon, penso che sephiroth non abbia potuto creare un clone mentre era nel northern crater.... a meno che non si intenda la sua immagine spirituale, quel body of thoughts citato prima


grazie a tutti per questa bella discussione, e resto in attesa di nuove problematiche :)
 

Sick Boy

Bukowskiano
lancio un altro spunto, che mi aveva proposto un mio amico, riguardo ai nomi dei tre personaggi principali!

aeris = ricorda il suono della parola "aria" in latino
cloud = significa "nuvola" in inglese
sephiroth = nella mitologia greca Zefiro (in greco Zéphyros) è la personificazione del vento di ponente, burrascoso e violento e nelle sue rappresentazioni è una persona con ali di angelo.

anche se forse è azzardato (anche perchè forse queste sono modifiche dei nomi originali) c'è comunque da dire che i tre protagonisti principali sono tutti accomunati dall'elemento dell'aria.
in particolare cloud può essere visto come una nuvola che viene spostata da un vento burrascoso e violento (sephiroth che lo manovra) e da un aria tranquilla (cioè aeris che riesce a dargli un po' di pace!)

che ne pensate? troppo azzardata?:D
 

Epyon

Did I ever exist?
Sick Boy ha detto:
lancio un altro spunto, che mi aveva proposto un mio amico, riguardo ai nomi dei tre personaggi principali!

aeris = ricorda il suono della parola "aria" in latino
cloud = significa "nuvola" in inglese
sephiroth = nella mitologia greca Zefiro (in greco Zéphyros) è la personificazione del vento di ponente, burrascoso e violento e nelle sue rappresentazioni è una persona con ali di angelo.

anche se forse è azzardato (anche perchè forse queste sono modifiche dei nomi originali) c'è comunque da dire che i tre protagonisti principali sono tutti accomunati dall'elemento dell'aria.
in particolare cloud può essere visto come una nuvola che viene spostata da un vento burrascoso e violento (sephiroth che lo manovra) e da un aria tranquilla (cioè aeris che riesce a dargli un po' di pace!)

che ne pensate? troppo azzardata?:D

Bè... penso che tu sia OT :D
Se vuoi discutere sull'etimologia dei nomi in FF e quindi come sono utilizzati per far riferimenti nel gioco, c'è l'apposito topic ----> Origine dei nomi in FF.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Sick Boy ha detto:
sephiroth = nella mitologia greca Zefiro (in greco Zéphyros) è la personificazione del vento di ponente, burrascoso e violento e nelle sue rappresentazioni è una persona con ali di angelo.
e anche :
Sephiroth significa testualmente "Numeri" , "Calcolo" nella Cabala ebraica .Disposte ad albero (della conoscenza) le Sephiroth (o Sephirah), sono manifestazioni allusive dell'energia divina ;)
 

setsuko

King of Final Heaven
In effetti è più plausibile credere che i nomi siano ricollegabili agli eventi climatici (vedi il nome della protagonista di ffXIII), anche se dopo aver effettuato una ricerca su Wikipedia potrei dire che Sephiroth si potrebbe ricollegare all'Albero della Vita (o Sephiroth).
 
Top